Jump to content

Aiuto SLI-PRO


Threepwood

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di qui.

Ho acquistato per il mio G27 una piastra per lo sli-pro e separatamente ho preso lo SLI-PRO con il cablaggio.

Adesso devo effettuare tutti i collegamenti tra la SLI-PRO e i pulsanti/rotary switches.

Fino a qui nessun problema.

Il mio problema consiste nel GND (il cavo rosso della massa) che deve essere condiviso su tutti i tasti/switch, quindi "tirare" il cavo rosso attraverso tutti i pulsanti;

La mia domanda è: Dopo aver effettuato il cablaggio della massa, il filo dove lo devo andare a far scaricare? (se deve scaricare da qualche parte) Oppure devo farlo arrivare fino all'ultimo pulsante e finita li?

Grazie, ciao,

Federico

Link to comment
Share on other sites

Lo fai andare da un pulsante all'altro e basta...finiti i pulsanti=finiti collegamenti.

Innanzitutto grazie mille della risposta, infatti ho visto su EK Simracing che alla fine lo schema è quello (anche se è in manutenzione questi giorni)

Un'altra info, magari mi sai aiutare:

Inizialmente non ho preso i due rotary switch da leo bodnar, e quelli che ci sono montati sulla piastra "di serie" hanno cinque pin (invece che tre come quelli di bodnar), ho provato a collegarli ma inserendo l'usb fanno odore di bruciato, quindi ho subito acquistato i due switches da leo bodnar e finita la faccenda...

Purtroppo non posso ancora testare niente perchè il sito di EK Simracing è giu, quindi non posso registrare la sli-pro sullo sli max manager.

I cinque pin dei due switch che ho adesso montati sulla piastra, hanno tre pin da una parte(presumo siano i tre collegamenti dello switch) e due dall'altra (che presumo siano quelli della "cliccata" dello switch, quindi praticamente un bottone). Sbaglio?

Federico

Link to comment
Share on other sites

prova a vedere qui

dubito pero' che tu riesca a farli funzionare con la sli-pro che si aspetta tre pin (GND, +5v, input)

il piastrino di leo (attaccato sotto) fa proprio il lavoro di "tradurre" i "click", indipendentemente dalla posizione del rotary, sul filo di input

in modo che ogni volta che giri c'e' uno scatto

un po come se tu premessi ogni volta un bottone (uno diverso per senso di rotazione)

ciao

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tutto risolto! Grazie mille del supporto!

P.S. Consiglio vivamente di far passare l'usb internamente al volante...ho sradicato il connettore con una sterzata, fortunatamente la sli-pro ha due ingressi usb!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.