Jump to content

Consiglio acquisto! :D Ferrari F1 Wheel Integral T500


Denial84

Recommended Posts

Salute a tutti :)

Sono un felice possessore di una (faticosamente assemblata) postazione di guida!

Ho un g27 con cambio th8rs che è stato un acquisto superbo :D

Ho modo di prendere un Ferrari F1 Wheel Integral T500 per 300€ NUOVO (volante->gruppo base+ pedaliera etc..) :D Voi che dite? Ne vale la pena? Sono attratto dal volante più che altro ma non vorrei fosse troppo plasticoso :|

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Se lo paghi 300, e nuvo costa circa oltre 600, e sicuramente un affare, il volante F1 e plasticoso ma sicuramente resistente e abbastanza rigido! Se poi nel prezzo hai anche la corona GT ancora meglio, la pedaliera non e il massimo ma puoi sempre usare quella del g27, come sensazione ti troverai spiazzato all' inizio per via della trasmissione a cinghia, ma poi ci fai l'abitudine!

Link to comment
Share on other sites

Se lo paghi 300, e nuvo costa circa oltre 600, e sicuramente un affare, il volante F1 e plasticoso ma sicuramente resistente e abbastanza rigido! Se poi nel prezzo hai anche la corona GT ancora meglio, la pedaliera non e il massimo ma puoi sempre usare quella del g27, come sensazione ti troverai spiazzato all' inizio per via della trasmissione a cinghia, ma poi ci fai l'abitudine!

grazie per le info! Penso la corona gt nn ci sia nel pacco con pre installato il volante da f1.. Per quanto riguarda la pedaliera del g27 dovrei acquistare un adattatore per collegarla al pc :/

Sensazioni strane dalla cinghia ,in che senso?Per il lag durante i cambi di direzione come è messo? :) grazie ancora per avermi dedicato il tuo tempo ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l'elasticità della cinghia e diversa dalla ruvidità degli ingranaggi G27, ma con la corona F1, essendo di diametro piccolo dovresti avvertire molto poco quella sensazione, sicuramente avrai disponibile molta più potenza e dovrai fare delle tarature diverse da come eri abituato, il futuro, vedi fanatec, va nella direzione cinghia quindi prima o poi il passaggio e quasi obbligato, peccato per la corona GT perché restituisce delle buone sensazioni con vetture a ruote coperte avendo anche un diametro realistico, ma secondo me si trova anche usata a poco prezzo!

Link to comment
Share on other sites

Guarda in giro perché mi sembra esista l'adattatore della pedaliera G27 per il T500 altrimenti acquista prodotti mirati, non e detto che quel seriale sia compatibile!

Link to comment
Share on other sites

stò in fissa se ci riesco aspetto settembre e spendo 600 eur per il fanatec con il volante f1 :| troppo bello e qualitativamente migliore.. :|

Link to comment
Share on other sites

stò in fissa se ci riesco aspetto settembre e spendo 600 eur per il fanatec con il volante f1 :| troppo bello e qualitativamente migliore.. :|

..e faresti bene.

Per carità, il t500rs in versione integral a 299 è un affare (ho visto il negozio che lo sta vendendo e ci ho fatto un pensierino pure io).. però hai già un g27, per cui non ti consiglio il passaggio.

Tra l'altro dal mio punto di vista, c'è sempre quel non so ché con la trasmissione a cinghia...

Sono attualmente in possesso di un g27 NON MODDATO, che sto usando esattamente come esce dalla scatola e mi trovo divinamente! Pur avendo avuto fino ad aprile il csr Elite.

Trovo che Logitech offra un pacchetto con un elevatissimo rapporto qualità\prezzo.

Tutto è "basilare", ma estremamente funzionale e super-aperto al modding.

La stessa pedaliera ammetto che mi è sempre piaciuta (soprattutto con qualche moddarella), pur avendo avuto CSP e Faster Pedals varie..

Non ho mai provato il t500rs, ma se oltre ad essere a cinghia è pure inferiore al Fanatec, allora il risultato probabilmente (sempre dal mio punto di vista) sarebbe inferiore al g27.

Questo è il ragionamento che mi sono fatto.

Adoro la sensazione di nettezza nel force feedback che si ha con gli ingranaggi del Logitech.

Accetterei una trasmissione a cinghia solo se BEN FATTA come nel caso del CSR elite e CSW.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Ci ho dovuto ripensare molto perché ho letto in giro che il sito non è affidabile e i volanti dovrebbero essere ex postazioni di prova...

Capite a me xD Cmq al negozio fisico invece ho preso un thrs stupendo per 60 euro! Questo è veramente una chicca :D

Per quanto riguarda fanatec per la rete leggo molti pareri sia positivi che negativi riguardo i loro prodotti .. Numerosi difetti di fabbrica ...problemi nell'assistenza.Ci si può fidare di fanatec ?Dopotutto sono 650€!!!!

E la cinghia? Quanto può durare? Una volta usurata? :|

Io con il g27 mi trovo una favola :) oggi volevo prendere una clubsport v1 giusto per provare la vibrazione sotto al pedale del freno... Anche se pensandoci bene quanto potrà essere rivoluzionario a livello di guida nelle prestazioni ? Dopo vi posto la mia postazione xD

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

creo un topic apposta XD

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.