[Film] Rush - Lauda vs Hunt - Page 4 - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Film] Rush - Lauda vs Hunt

Recommended Posts

Posted

Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera con moglie e amici al seguito.

Il film è riuscito a centrare in pieno le mie aspettative. Finalmente un film sulla F1, raccontato come si deve.

Molto curata la fotografia e la ricerca dei particolari, oltre che per le vetture, per i costumi e la scenografia (a parte qualche piccolissimissima riserva trascurabile...), ho trovato che l'atmosfera sia stata creata in maniera credibile e mai troppo oltre le righe: quel senso di mancanza di percezione del pericolo da parte del pubblico e dei fotografi a ridosso del tracciato è stato un tuffo nel passato.

Audio incredibile, oltre che per i suoni dei motori, per la colonna sonora azzeccata in ogni circostanza.

Tenendo conto che i protagonisti del film erano i due piloti e non le vetture, trovo che sia stato centrato l'obiettivo anche su questo frangente: certo, ovviamente anche ad un appassionato come me, non sarebbe dispiaciuto vedere qualche minuto di più in pista, ma è da tener conto che questo è un film per tutti e nonostante questo limite, Howard ha fatto un ottimo lavoro.

L'unica critica che posso fare è l'aver tenuto assenti praticamente tutti gli altri piloti a parte Regazzoni: mi aspettavo qualche dialogo con altri piloti dell'epoca come Peterson, Andretti ecc... Ma compaiono solo come comparse. Lo stesso vale per i piloti che hanno salvato Niki dal rogo (Merzario neanche accennato) e per Forghieri, cui la mitica frase del fine gara del Fuji, viene "rubata" da un personaggio della Ferrari non meglio identificato.

Che altro dire se non quando esce il blu-ray?

Posted

E' stato un film fantastico secondo me...L'unico neo che non mi è piaciuto è stato quando Hunt fa visita a Lauda dopo il mondiale vinto nell'hangar....A quel punto la sceneggiatura lascia intendere che Hunt andando verso l'aereo abbandoni le corse accontentandosi del risultato e mancando altri risultati per via della vita che conduceva,mentre l'anno dopo il mondiale lo vinse ancora Lauda e per un paio d'anni da li a venire Hunt fece solo da comparsa nel mondiale f1....A parte questo, poi la "fine" del campione Hunt è stata raccontata in maniera molto fedele da Lauda, cmq ripeto secondo me grandissimo film.

Posted

Visto anch'io, devo dire che mi ha molto emozionato. Un film riuscito sulla formula 1 e sui rischi di chi correva a quei tempi, con alcune "chicche" che solo gli appassionati sanno cogliere.

Film che può essere visto da tutti, quindi portateci tranquillamente fidanzate o mogli che piacerà sicuramente (anzi se non sanno quello che è successo a livello storico ci sarà un effetto emotivo maggiore :crying: )

Winters, ma circa la famosa frase di fine Fuji, io avevo capito che quello era Forghieri proprio per quello, anche se non ci somiglia (avranno risparmiato sul casting delle comparse :asd: ).

Posted

Anche se fosse stato Forghieri, non è stato citato e non gli assomigliava per niente.