Jump to content

Fanatec Porsche 911 GT3 RS V2 o G27?


baronesbc

Recommended Posts

ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il g25 e di passare a fanatec.. il modello Porsche 911 GT3 RS V2 è quello che mi attira maggiormente anche per i costi.. pero ho parecchi dubbi a riguardo.. leggendo qua e la, sono in molti a lamentare guasti sui fanatec in generale, anche a pochi mesi dall'acquisto, e il servizio che offrono a riguardo lascia molto a desiderare a quanto ho capito (ma in ogni caso mi seccherebbe molto se mi si dovesse guastare dopo poco).. è cambiato qualcosa in termini di affidabilita? magari con gli ultimi firmware?

e volendo, potrei montarci il cambio ad h del g25? o devo necessariamente acquistare il loro? che tra l'altro ce ne son 2, con una differenza di 20-30 euro tra loro.. è giustificata questa differenza? magari comparandoli proprio al cambio g25/27..

per il ffb invece ne ho sentito parlare un gran bene, anche se piu difficile da settare per ogni gioco..

per farla semplice, cosa mi converrebbe, il gt3 o il g27?

quest'ultimo lo ha comprato un mio amico e avendolo provato mi è piaciuto molto, ma vorrei essere sicuro di fare un bel salto di qualita..

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il g25 e di passare a fanatec.. il modello Porsche 911 GT3 RS V2 è quello che mi attira maggiormente anche per i costi.. pero ho parecchi dubbi a riguardo.. leggendo qua e la, sono in molti a lamentare guasti sui fanatec in generale, anche a pochi mesi dall'acquisto, e il servizio che offrono a riguardo lascia molto a desiderare a quanto ho capito (ma in ogni caso mi seccherebbe molto se mi si dovesse guastare dopo poco).. è cambiato qualcosa in termini di affidabilita? magari con gli ultimi firmware?

e volendo, potrei montarci il cambio ad h del g25? o devo necessariamente acquistare il loro? che tra l'altro ce ne son 2, con una differenza di 20-30 euro tra loro.. è giustificata questa differenza? magari comparandoli proprio al cambio g25/27..

per il ffb invece ne ho sentito parlare un gran bene, anche se piu difficile da settare per ogni gioco..

per farla semplice, cosa mi converrebbe, il gt3 o il g27?

quest'ultimo lo ha comprato un mio amico e avendolo provato mi è piaciuto molto, ma vorrei essere sicuro di fare un bel salto di qualita..

Il salto di qualità in meglio è difficile farlo se arrivi da un G25 sia come affidabilità che come sensazioni di guida: il g27 è un po più silenzioso rispetto al 25, con un buchino in più al centro dovuto alla meccanica degli ingranaggi elicoidali che per andare in presa hanno dei giochi, moddabilità al 100% e servizio impeccabile di Logitech, il Fanatec è molto silenzioso, una bella corona ma " ." i pro finiscono quì, a parte la possibile compatibilità con la pedaliera del g27, non puoi cambiare corone avendo l'elettronica all'interno, la forza è minore del g27, molto "elastica", difficile da settare al meglio e in breve tempo, non compatibile con PS3.

Questo è il mio umile parere, ho avuto tutti i volanti sopra citati, compreso GT2 e Turbo Fanatec, e T500 , alla fine sono tornato al G25, rumoroso si ma gran lavoratore e per i formula è velocissimo, discorso diverso se si punta ad un gradino superiore e parliamo di CSR Elite, allora lì tanto di cappello a Fanatec, anche se la trasmissione a cinghia ha i suoi difetti!

Ciao

Spero di esserti stato di aiuto e non averti creato più confusione!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il chiarimento, mi ero fatto un'idea totalmente differente, pensavo che almeno come ffb il fanatec fosse migliore, piu tosto rispetto a g25/27.. quindi mi tengo il vecchio e caro g25, e il prossimo sicuro sara il g27..

ps. gli ingranaggi elicoidali li ha anche il g25 se non sbaglio, e il gt3 è compattibile con ps3 ;) (infatti ci pensavo anche per questo, avendo una pedaliera csr elite inutilizzabile ora come ora su ps3)..

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il chiarimento, mi ero fatto un'idea totalmente differente, pensavo che almeno come ffb il fanatec fosse migliore, piu tosto rispetto a g25/27.. quindi mi tengo il vecchio e caro g25, e il prossimo sicuro sara il g27..

ps. gli ingranaggi elicoidali li ha anche il g25 se non sbaglio, e il gt3 è compattibile con ps3 ;) (infatti ci pensavo anche per questo, avendo una pedaliera csr elite inutilizzabile ora come ora su ps3)..

no il g25 monta un doppio ingranaggio a denti dritti "sempre in presa" con un sistema di annullamento dei giochi tra pignone e corona, per la compatibilità Ps3 probabile, io avevo la rev 1 e non era compatibile ho ordinato la rev2 Fanatec GT3rs e non mi hanno mai mandato niente, anche dopo mail di chiarimenti non hanno saputo darmi delle risposte! Penso che da allora siano migliorati anche in quello per i nuovi modelli

Link to comment
Share on other sites

no il g25 monta un doppio ingranaggio a denti dritti "sempre in presa" con un sistema di annullamento dei giochi tra pignone e corona,

quindi piu preciso.. penso che me lo terro ancora un po allora :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.