Guest Beausejour Posted June 4, 2012 Posted June 4, 2012 (edited) Per impostare le funzioni di acceleratore e freno sui grilletti di un pad xbox360, è necessario installare i driver XBCD. Secondo molte guide presenti su internet, per installarli bisogna prima disinstallare i driver precedenti, poi installare i driver XBCD, collegare il pad, successivamente aprire la gestione delle periferiche. Nella schermata gestione periferiche, sotto la voce "human interface device", dovrebbe essere riconosciuto a questo punto il pad come "XBCD gamepad" o qualcosa del genere, invece a me compare la voce generica "controller di gioco compatibili HID", e quindi non posso completare l'installazione dei driver. E' un fatto strano perchè la prima volta che ho provato ad installare questi driver è andato tutto liscio, poi ho voluto ripristinare la configurazione di default per la taratura del pad, e siccome non ci riuscivo ho provato a disinstallare e reinstallare, ma non riesco più a installarli a causa del problema che vi ho spiegato. Ho provato con diverse versioni del software. Sapreste aiutarmi? Edit: ho risolto il problema effettuando un ripristino configurazione di sistema al giorno in cui mi funzionava tutto, e ho anche usato una versione differente dei driver (ne avevo provate già molte). Credo comunque che sia stata la seconda a risolvere il problema, ossia i driver. Edited June 5, 2012 by Beausejour
Recommended Posts