Project CARS build 221 (Team Member+) - Page 2 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Gli sviluppatori sono loro e non hanno publisher alle spalle che gli dicano cosa fare.

Se decidono di pompare la fisica su PC e limitarla su Console (giustamente), perchè non ci sono certo simracers su Console, hanno tutto il potere di farlo.

Guarda cosa hanno fatto per esempio i DICE con Battlefield 3: lo sviluppo lo hanno fatto tutto su PC e poi su Console hanno tolto quelle features che per ovvii motivi di hardware vecchio, non era possibile usare.

rFactor2 si basa sullo stesso motore GMOTOR2, migliorato si, ma ancora in DX9. Quindi in teoria qualcuno potrebbe obiettare che gli ISI sono indietrissimo visto quello che avevano già in mano.

Ma forse tu non comprendi il significato di un software ancora in fase pre-Alpha. Caspita, lo stai testando mentre lo sviluppano, non è mica finito....

Io non posso sapere quale sia la strada giusta per creare un sim, ma un team di sviluppo è composto da molti elementi... e non è che chi sviluppa la grafica e crea i modelli 3D è lo stesso che si occupa della fisica.

A dicembre/gennaio magari potremo tirare le somme, ora come ora non tiro fuori alcuna sentenza perchè è completamente inutile.

Quello che posso fare e guardare lo sviluppo settimanale. Una cosa è sicura: Shift2 non c'entra più nulla con pCARS, perchè basta provarli entrambi.

quanto riguarda battlefield 3 sul pc e solo piu pompato di grafica,il gameplay rimane lo stesso

mentrse tu giocavi a shift2 e logico che questo pcars ti piaccia.

posso sbagliarmi ma chi gioca con rf1 e 2,gtr2, iracing sicuramente nota che il gioco anche se in fase pre alpha e molto,troppo arcade.

il problema che ogni settimana esce una build dove risolve bug,aggiunge circuiti,ma per la fisica niente.secondo il mio punto di vista bisogna lavorare prima sulla fisica e poi sulla grafica........ripeto spero di sbagliarmi,ma se sapevo che questo gioco usciva anche per console non lo acquistavo.......

Posted

Allora, per fare un po' di chiarezza, visto che ho seguito lo sviluppo di questo titolo dal suo primo giorno, cercherò di trasmettere quello che ho visto e sentito fino ad ora; premetto che non sono un informatico o un programmatore o modder che sia, quindi potrei dire delle inesattezze, ma ci provo.

Innanzitutto una breve storia: sono partiti come Simbin (GTR, GTR2, GTL), poi si sono staccati e come Blimey hanno sviluppato Ferrari Project, che uscirà prossimamente come Ferrari Legend ...., poi sono diventati SMS e per fare soldi hanno sviluppato i 2 Shift, con le restrizioni che EA imponeva. Da quel punto sono ripartiti con il progetto comunitario pCARS.

Il GMotor2 quindi ha avuto già una prima evoluzione sotto Blimey (Madness ...), poi sotto SMS per Shift la seconda evoluzione, ed infine per pCARS è stato riscritto per le Directx11 e sta subendo una terza evoluzione che porterà il projectCARS a termine nel 2013.

Secondo me il GM2 cmq aveva già avuto un evoluzione per fare GTR2.

In questo mondo le cose si evolvono velocemente, e certe credenze vengono sfatate nel giro di un paio di anni; sicuramente SMS sono una squadra completa, all'avanguardia, composta da almeno una settantina di persone, e attualmente non tutte concentrate su pCARS.

Essi sono consapevoli che per sbarcare il lunario non potevano basarsi solo sulle vendite pc, ma ci volevano le consolle, e l'esperienza l'avevano già fatta con Shift. Ma da appassionati quali sono di motorsport, non si sono accontentati, e hanno fatto partire questo nuovo progetto con l'aiuto della community.

Dopo i primi mesi di sviluppo, tutti i feedback provenienti dagli iscritti, hanno portato gli sviluppatori a decidere di evolvere ulteriormente la fisica, il FFB ed il modello di pneumatico: questo salto in avanti dello sviluppo ha in qualche modo tagliato fuori le attuali consolle, e quindi necessita di uno sviluppo separato di certe parti del titolo. Ciò vuol dire che la versione pc sarà replicata solo in caso di uscita della nuova 360 o della PS4, altrimenti le consolle attuali avranno features semplificate.

Detto ciò, ogni settimana assistiamo all'uscita di nuove builds, dove si vedono all'apparenza principalmente miglioramenti grafici, ma verrà il tempo per ogni cosa.

La considerazione finale è che, dopo aver utilizzato i vari titoli ISI, Simbin, iRacing, Kunos, mi aspetto che questo titolo sia una specie di GTR3 evoluto sullo stile di GT5 e FM4, come contenuti presenti, ma con la fisica dei migliori (NKPro): non dovessero farcela? avrò sempre Assetto Corsa o rF2 o iRacing2 ........ non c'è da preoccuparsi per queste cose :wink:

Posted

Sono registrato come junior ,quindi non posso provare tutte le relase., ma..da quando ho iniziato a farmi non più 3 giri, ma 5 o 6 in gara con AI massima, con alcune macchine ho trovato un buon feeling.

La grafica è quasi apposto se non fosse per un necessario miglioramento dell'aliasing, ed ovvie migliorie a percorsi e macchine(alcune allo stato dell'arte già ora).

Quello che ho provato è che la Turbo non mi piace proprio. La GP2 (o quello che è) invece è molto guidabile, così come anche la formula Nascar, che mi da molto la sensazione di ruote pesanti e generale legnosità. Effettivamente la Gumpert così come la Pagani sono troppo incollate, per poi partire un po inavvertitamente ma raramente. Ho costatato con grande ammirazione la deformazione che avviene sugli pneumatici, indice di un calcolo già a livello grafico credo abbastanza complesso.

Insomma la fiducia c'è ,anche se un giro a rFactor con un buon mod regala sensazioni di maggior realismo. Aspettiamo una maggiore incisività delle reazioni dello sterzo sulla macchina, che come in molti arcade, sembrano arrivare quasi in ritardo(alla fine il problema è che non c'è correlazione tra quello che si fa con il volante e quello che ci si aspetta faccia la macchina). Alcuni giri mi son divertito abbastanza, mentre in altri proprio no.

Un saluto

Posted

il problema che ogni settimana esce una build dove risolve bug,aggiunge circuiti,ma per la fisica niente.secondo il mio punto di vista bisogna lavorare prima sulla fisica e poi sulla grafica

Certo, così poi quando la fisica è a posto ti rimangono ancora tutte le vetture e le piste da fare e devi ritardare l'uscita di 12 mesi perchè non hai i contenuti. :rolleyes2:

Se segui un po' lo sviluppo del simulatore sul forum ufficiale (cosa che sarebbe richiesta a tutti gli utenti, dato che si è acquistato un qualcosa per contribuirne allo sviluppo) sapresti che i lavori sulla fisica sono attualmente in corso e non sono modifiche che puoi fare dal giorno alla notte. Richiedono tempo e se il risultato finale sarà soddisfacente o meno potremo dirlo soltanto quando lo sviluppo sarà completato.

Ogni build risolve bug e aggiunge contenuti perchè è questo quello che deve fare: come ti è già stato ribadito più e più volte, i grafici non sono quelli che realizzano l'engine fisico del titolo. Bloccare i lavori in attesa che quest'ultimo sia completo sarebbe soltato una perdita di tempo (e un suicidio commerciale). Gli SMS non sono una software house composta da una sola persona: ciascuno ha il suo ruolo ben definito.

Posted

il problema che ogni settimana esce una build dove risolve bug,aggiunge circuiti,ma per la fisica niente.secondo il mio punto di vista bisogna lavorare prima sulla fisica e poi sulla grafica

Certo, così poi quando la fisica è a posto ti rimangono ancora tutte le vetture e le piste da fare e devi ritardare l'uscita di 12 mesi perchè non hai i contenuti. :rolleyes2:

Se segui un po' lo sviluppo del simulatore sul forum ufficiale (cosa che sarebbe richiesta a tutti gli utenti, dato che si è acquistato un qualcosa per contribuirne allo sviluppo) sapresti che i lavori sulla fisica sono attualmente in corso e non sono modifiche che puoi fare dal giorno alla notte. Richiedono tempo e se il risultato finale sarà soddisfacente o meno potremo dirlo soltanto quando lo sviluppo sarà completato.

Ogni build risolve bug e aggiunge contenuti perchè è questo quello che deve fare: come ti è già stato ribadito più e più volte, i grafici non sono quelli che realizzano l'engine fisico del titolo. Bloccare i lavori in attesa che quest'ultimo sia completo sarebbe soltato una perdita di tempo (e un suicidio commerciale). Gli SMS non sono una software house composta da una sola persona: ciascuno ha il suo ruolo ben definito.

bhe!!!!che dire???preferisco aspettare 12 mesi per macchine e circuiti sapendo che la fisica e stata lavorata con cura........poi non capisco avete sempre messo al primo posto la fisica,e adesso guardate solo la grafica????io sono abbituato a provare e poi dare giudizi,e per adesso posso solo dire che graficamente merita e niente piu.ripeto quello che ho scritto prima,se dicevano subito che usciva anche per console non lo compravo.

Posted

sono pienamente d'accordo con te, da quello che si evince, leggendo i post di qualche utente da queste parti, è evidente che molti non seguono il forum ufficiale, altrimenti tanti interventi sarebbero superflui!

o quantomeno, non si ripeterebbero continuamente gli stessi argomenti!

Posted (edited)

ripeto quello che ho scritto prima,se dicevano subito che usciva anche per console non lo compravo.

se sapevo che duke nukem 3d usciva sul nintendo ds 12 anni dopo non lo compravo.....

sono pienamente d'accordo con te, da quello che si evince, leggendo i post di qualche utente da queste parti, è evidente che molti non seguono il forum ufficiale, altrimenti tanti interventi sarebbero superflui!

o quantomeno, non si ripeterebbero continuamente gli stessi argomenti!

+1

Edited by walken
Posted

il forum ufficiale lo guardo tutti i giorni, con l aiuto del traduttore(aime non capisco l inglese).

il gioco per adesso non mi soddisfa come fisica,e di quello che scrivono non m interessa,voglio fatti,ma capisco che per tanti di voi le critiche servono solo per sputtanare un progetto,per me le critiche devono essere costruttive....................ma io so gia che per tanti di voi il gioco va bene cosi.....per criticare rf2 x la grafica va bene,ma criticare pcars per la fisica e molto grave....lavorare sulla grafica,sui circuiti e macchine,e poi magari il gioco uscira come fm4 o gt5....lo spero per voi.......comunque sia aspetto,e spero di sbagliarmi,ma per adesso il gioco e arcade.

continuo a girare con rfactor gtr2 e iracing,.....ripeto non voglio essere monotono ma pcars segue la stessa strada di shift(telecame dal casco in primis,molto ma molto ridicola).

Posted
e di quello che scrivono non m interessa

Se non ti interessa allora è difficile che tu abbia un'idea di quello su cui stanno lavorando e degli sviluppi attualmente in corso. La lettura del forum dovrebbe essere uno degli elementi fondamentali proprio per dare il proprio contributo a migliorare laddove ce ne sia bisogno. Non ti piace un aspetto? Bene, faglielo presente, spiegagli in cosa ritieni sia sbagliato e cosa potrebbe essere migliorato.

Nessuno dice che allo stato attuale pCARS sia un titolo perfetto, anzi. E' già enormemente migliorato rispetto a qualche mese fa e rispetto allo stesso Shift 2, ma sarebbe bene muovere determinate critiche con un minimo di cognizione di causa.

(telecame dal casco in primis,molto ma molto ridicola).

Che hanno introdotto anche in rFactor 2, per cui immagino che anche gli ISI vogliano trasformare il loro ultimo titolo in un arcade. :doh:

Posted

allora ti consiglio di leggerti il forum in italiano........

questi discorsi, pari pari, sono già stati fatti in occasione di una precedente build del gioco (parecchi mesi orsono) e prima di scagliarti contro le persone che "difendono" il gioco, forse sarebbe meglio che ti conoscessi il loro modo di pensare riguardo alla cosa!