Jump to content

DIY: postazione 2dof, cambio sequenziale e bBox


Guest Luc1gnol0

Recommended Posts

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupilupi

    4

  • Denial84

    4

  • SuperLus

    1

  • spyderwash

    1

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Davvero sbalorditiva, mi piace tanto sia per la sensazione di stabilità che sicuramente offrirà, sia per l'estetica complessiva.

 

Se posso dirti la mia (non tanto per esperienza diretta, ma visto i pareri di chi già ha costruito un sistema 2dof), ti consiglierei di puntare direttamente agli attuatori lineari scn5 piuttosto che i classici wiper motor.

 

Maggiore robustezza, potenza e "prontezza" (ma anche una spesa decisamente più elevata), nulla di paragonabile ai motori dei tergi, che per quanto versatili ad economici offrono prestazioni ed "affidabilità" inferiori. Visto che hai una postazione "massiccia", io punterei ad ottenere qualcosa di assolutamente definitivo...

 

In attesa di ulteriori sviluppi, lavori come i tuoi si seguono sempre con estremo interesse.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente è da un anno che utilizzo i motori del tergi e non ho avuto nessun problema, per quanto riguarda la potenza in Nm, tutti credono che gli attuatori abbiano una grossa spinta ma non è così, il vantaggio è la velocità di reazione, con attuatori si raggingono 400mm/sec con i tergi con braccio da 3.5 cm si hanno 215 mm/s  ca. la differenza sembra abissale ma è altamenta accettabile e simulativa, lo assicuro.

Questa è solo la mia esperienza che ho voluto condividere, ovviamente ognuno è libero di scegliere il prodotto preferito spendendo quanto vuole. :shifty: 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.