Jump to content

Pareri Postazione "GT Omega Racing Simulator Pro"


Giuly Driver

Recommended Posts

Ciao Giuly, Io ho la stessa postazione ma della Speedmaster(acquistata usata su Ebuy)...

Senza il supporto monitor e il porta tastiera.

La stuttura è identica ma cambia il sedile che nel mio caso è osceno!!!

Dunque... come stuttura è buona, ma , dipende da alcuni di fattori:

1) altezza pilota. Come nel mio caso (e nel video il tipo più alto) rischi di trovarti in una posizione "non molto naturale"... Io sono 1.87 per 90Kg e mi ci trovo bene ma sono arrivato al limite dell'escursione dei tubolari per la regolazione.

2) Rigidita?!?!. Conseguenza anche del punto 1 la mia postazione tende un pò a "ballare" a livello del volante penso di poterla sconsigliare a chi ha un volante con una MOD sui motori!! (Secondo me niente a che vedere con un butkiker)

3) Ingombri!!! Soprattutto in lunghezza valuta bene gli spazi perchè non ti rendi conto di quanto spazio occupa finchè non finisci di montarla :doh: .

Sicuramente se avessero evitato quei tubolari curvi i fondo (probabilmente indebolendo la stuttura) sarebbe stato molto meglio

4) posizione pedaliera. A mio modo di vedere la nota più dolente di quasta postazione. Manca di qualsiasi possibilità di regolazione impedendo di avere un buon feeling con i pedali e soprattutto di adattarla a pedaliere non "convenzionali"

5) Cambio. Sempre in base alla mia statura, la posizione del cambio risulta troppo bassa e troppo avanzata. calcola che, tirando indietro il sedle e alzando il volante, il supporto mi rimane 32 cm più basso del piano volante e che quando metto la 1-3-5 del cambio del G27 devo tendere tutto il braccio :angry: !!!!

6) Seduta. Secondo il mio modesto parere l' alteza del sedile è esagerata! Comodissima per sedersi e rialzarsi ma simula pochissimo la posizione di guida di auto da corsa

Concludendo penso sia veramente una buona postazione e la maggior parte dei problemi sono dovuti alla mia altezza e non alla postazione. L'unico punto veramente importante sono gli ingombri e il volante MOD. Calcola anche che nel tuo caso ogni vibrazione si riperquote direttamente sul monitor!!

Ciao

PS La stessa di Kimi!!! Stavo già scrivendo :thumbsup:

In ogni caso indispensabile il tappetino!!!!!!

Sembra abbiano letto il mio post e di conseguenza aggiustato la postazione!!! :whistle:

Che abbiano intenzione di vendermela? :doh:

Scherzi a parte, con queste modifiche credo abbiano risolto tutti i problemi che avevo riscontrato...

Di sicuro dite addio alle vibrazioni con quel quadro da 25/30 non la sposti di un MM! :thumbsup:

Eliminati i tubolari davanti per diminuire l'ingombro :thumbsup:

Pedaliera regolabile(anche se non mi è ben chiaro il meccanismo, mi sembra un pò macchinoso) :thumbsup:

Posizione del cambio regolabile e più facilmente modificabile "home made" :thumbsup:

Bene penso si possa dire che han fatto un buon lavoro..

Mi piacerebbe averla, ma non adesso... (sono pronto per modificare la mia, tutti i pezzi pronti e in attesa di agosto per saldare, avvitare, forare ecc.ecc.)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • Giuly Driver

    6

  • Mambro Racing

    2

  • Razer

    1

Bella mi piace, anche se a settembre se non prendo il csr elite e cambio postazione per sostituire il mio playseats evolution penso di optare quasi sicuramente sull' Rseat evo v3, costa intorno ai 500€ ma ha tutto quello che mi serve in più è bellissimo per me.

Questa però ha il sedile con più regolazioni, ma pesa uno sproposito o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la rseat evo e molto bella,pero meriterebbe una prova prima di acquistarla,braccio singolo....mmaahhhh

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

www.insidesimracing.tv presents our review of the GT Omega Evo Racing rig. In this detailed review Darin and Shaun go over the good and bad features of this new rig on the market. With this being a new rig from GT Omega they also compare it to the GT Omega Pro rig that came before it. In this video you will see the rigs construction, how it goes together and its versatility. Then we will go over the pros and cons and finish with giving it a final score.

Link to comment
Share on other sites

A proposito, già che ci sono... Che ne pensate della "Simcockpit Rt Evo" la postazione tutta made in italy?

Io ce l'ho da un mesetto e sono pienamente soddisfatto! Solidissima nonostante sia "addoppiabile" non flette (ho l'arc brake con molla media/dura quindi ci vuole molta forza) in più te la puoi regolare a tuo piacimento (altezza volante/cambio, seduta, pedali ecc.) In più con un po d'inventiva te la puoi personalizzare come vuoi... io sto completando la mia in questi giorni...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.