Jump to content

Pareri Postazione "GT Omega Racing Simulator Pro"


Giuly Driver

Recommended Posts

Salve a tutti,

apro questo topic xkè vorrei sentire i pareri di altri sulla postazione Gt Omega Racing Simulator Pro, xkè sarei interessato ad acquistarla.

Il prezzo della versione Pro che include tutti gli accessori mi viene 407€ incluso delle spese di spedizione... Non è male come prezzo e la postazione sembra davvero ben fatta oltre che completa di tutto. Però ovviamente prima di acquistare qualcosa volevo sentire il parere di altri appassionati, esperti e non, o magari se qualcuno ha avuto modo di provarla.

Questo è il sito ufficiale http://www.gtomegaracing.com

E queste sono delle immagini

IMG_0179-500x500.JPG

~PP5DCD-500x500.jpg

~PP5752-500x500.jpg

Attendo con ansia i vostri pareri.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • Giuly Driver

    6

  • Mambro Racing

    2

  • Yosuke81

    1

Guest squalogrigio73

ciao giuly....ti parlo da diretto interessato ,in quanto posseggo la postazione da te citata.....esattamente come è nelle immagini da te proposte,quindi con il porta lcd, appoggio tastiera e appoggio cambio....

a livello di materiali la postazione è abbastanza solida e ferma anche se la struttura a tubolari non eccesivamente spessi possa far sembrare il contrario,questo fa si che ,forse dipeso proprio dalla struttura,si riescono a sentire le vibrazioni che il volante offre,anche alla seduta...magari ad alcuni puo sembrare un difetto,x me è un pregio (molti comprano il butkicker x simulare questa cosa)...secondo me l'unica pecca è nella struttura dove poggia il monitor....calcola io posseggo un 42 pollici..e fortunatamente la struttura riesce a reggere tale peso,l'unico inconveniente è che quelle vibrazioni,di cui parlavo poco fa si trasmettono anche alla struttura che regge il monitor,unico consiglio è stringere bene leviti ch sorreggono il tv.

a livello di regolazioni,qui c'è un po tutto ,specie nella seduta...puoi regolarlo in avanti -dietro,lo schienale puoi abbassarlo,e volendo puoi cambiare se lo desideri completamente sedile...anche il piano dove poggia il volante è abbastanza regolabile in altezza e profondita,e presenta i fori x ogni volante ( logitech,fanatec,trustmaster)...mentre il piano per fissare i pedali è fisso,leggermente inclinato,attualmente ho messo una clubsport,fissata con le viti,pero pochi giorni fa mi è arrivata la faster pedal,che con le sue dimensioni ancora non so se riesco a infilarla(piu che altro in altezza)...purtroppo il piano dove poggia il cambio non si puo regolare(ne in alltezza ne avanti -dietro),è fisso ,cosi come quello per la tastiera che pero si puo far ruotare...altro punto secondo me a suo favore,è il poggia casse dietro lo schienale,mentre sotto il monitor ,puoi vederlo dalle foto,un'altro ripiano ti permette di poggiarci altre 3 casse..o una console.

che dire ..io sono rimasto soddisfatto,ti premetto che venivo da una playseat...dove quel pilone in mezzoallegambe proprio non riuscivo a digerirlo...vendendo la playseat ho acquistato questa omegapraticamente a pari prezzo ( mi sono sempre chiesto se è ladrona la playseat o magari è troppo economica la omega).....magari oggi potresti trovare prodotti piu rifiniti,e per rifiniti mi riferisco con struttura piu larga e spessa e forse piu solida ( ma gia la omega è solidissima e,calcolando il monitor,pedali,volante,sedile e la persona sopra..praticamente non la sposti nemmeno con la gru)...pero piu economica ...trovi poco....quando la presi io,su inside simracing prese come voto un 9,e posso dire che se lo merita tutto.io se dovessi cambiarla,sarebbe solo per passare al d-box..ma attualmente le mie finanze e i costi per tale prodotto,non me lo permettono....unica cosa...cosi completa,come la vedi in foto,è un po ingombrante...mi sembra un paio di metri scarsi di lunghezza,valuta,nel caso del tuo acquisto ,se hai dove poterla mettere....

spero di esserti stato d'aiuto,e se c'è qualcosa di cui hai da domandare chiedi pure....un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ciao squalogrigio,

grazie mille per la tua risposta molto esauriente :up:

In effetti hai confermato tutti i dubbi che avevo, ma devo dire che hai anche alimentato la mia voglia di provarla... :dribble:

Secondo me come rapporto qualità/prezzo c'è poco di meglio in giro al momento...

Mi prendo ancora un altro pò di tempo per pensarci e magari sentire altri pareri.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il video di una puntata di InsideSimRacing.tv in cui dal minuto 29 viene recensita la postazione

[media=]

[/media]
Link to comment
Share on other sites

Oh uno alla volta eh... :whistle::shifty:

Link to comment
Share on other sites

io ho questa che mi sembra identica a quella che stai valutando tu e mi sembra che risparmieresti pure qualche soldo. nell'analisi dei difetti e pregi della postazione mi trovo perfettamente d'accordo con squalogrigio quindi credo proprio siano pressochè identiche.

se posso ti sconsiglierei di metterci il porta monitor perchè in ogni caso qualche vibrazione la vedresti e a me personalmente guidare col monitor che balla impazzirei... piuttosto se puoi appendilo a un muro o mettiti un tavolino completamente staccato dalla postazione

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&XTCsid=80fc7da2fa3f12f3856dbae869a0d2c6

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giuly, Io ho la stessa postazione ma della Speedmaster(acquistata usata su Ebuy)...

Senza il supporto monitor e il porta tastiera.

La stuttura è identica ma cambia il sedile che nel mio caso è osceno!!!

Dunque... come stuttura è buona, ma , dipende da alcuni di fattori:

1) altezza pilota. Come nel mio caso (e nel video il tipo più alto) rischi di trovarti in una posizione "non molto naturale"... Io sono 1.87 per 90Kg e mi ci trovo bene ma sono arrivato al limite dell'escursione dei tubolari per la regolazione.

2) Rigidita?!?!. Conseguenza anche del punto 1 la mia postazione tende un pò a "ballare" a livello del volante penso di poterla sconsigliare a chi ha un volante con una MOD sui motori!! (Secondo me niente a che vedere con un butkiker)

3) Ingombri!!! Soprattutto in lunghezza valuta bene gli spazi perchè non ti rendi conto di quanto spazio occupa finchè non finisci di montarla :doh: .

Sicuramente se avessero evitato quei tubolari curvi i fondo (probabilmente indebolendo la stuttura) sarebbe stato molto meglio

4) posizione pedaliera. A mio modo di vedere la nota più dolente di quasta postazione. Manca di qualsiasi possibilità di regolazione impedendo di avere un buon feeling con i pedali e soprattutto di adattarla a pedaliere non "convenzionali"

5) Cambio. Sempre in base alla mia statura, la posizione del cambio risulta troppo bassa e troppo avanzata. calcola che, tirando indietro il sedle e alzando il volante, il supporto mi rimane 32 cm più basso del piano volante e che quando metto la 1-3-5 del cambio del G27 devo tendere tutto il braccio :angry: !!!!

6) Seduta. Secondo il mio modesto parere l' alteza del sedile è esagerata! Comodissima per sedersi e rialzarsi ma simula pochissimo la posizione di guida di auto da corsa

Concludendo penso sia veramente una buona postazione e la maggior parte dei problemi sono dovuti alla mia altezza e non alla postazione. L'unico punto veramente importante sono gli ingombri e il volante MOD. Calcola anche che nel tuo caso ogni vibrazione si riperquote direttamente sul monitor!!

Ciao

PS La stessa di Kimi!!! Stavo già scrivendo :thumbsup:

In ogni caso indispensabile il tappetino!!!!!!

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le dritte ragazzi :up:

In effetti la Speedmaster è uguale... Cmq adesso sono ancora più indeciso, anche xkè ho trovato una "Simcockpit Rt Evo" completa di tutto a 400€ usata dalle mie parti... :doh:

Edited by Giuly Driver
Link to comment
Share on other sites

A proposito, già che ci sono... Che ne pensate della "Simcockpit Rt Evo" la postazione tutta made in italy?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

lanciata la nuova GT Omega EVO Racing Simulator Cockpit al prezzo di £259.94

With adjustable angled pedals

  • Free Gear Shifter Mount (RRP £29.99) Limited offer!!
  • Gear shifter mount is pre-drilled for the Logitech G25/G27, TH8RS.
  • Gear mount is mountable on both left and right hand side.

Sale is for the Racing Cockpit Frame and Seat only. No electronic equipment is included in sale.

Features:

  • Pedal plate can be adjusted in angle.
  • Racing seat can be folded for easy storage.
  • Gear Shifter mount can be mounted on both side.
  • Gear Shifter mount can be removed if not in use.
  • Racing Seat fully reclinable
  • Racing Seat comes with seat sliders.
  • Foldable Racing Seat for easy storage.
  • Buttkicker Gamer 2 can be mounted below the seat!

Racing Cockpit Frame Pre-drilled for:

  • Logitech G25/G27 Wheel, pedal and Shifter
  • Thrustmaster T500RS wheel and pedal.
  • Thrustmaster TH8RS Shifter
  • Thrustmaster F430 Ferrari Racing Wheel and pedals.
  • Fanatec Porsche and CSR Wheels.
  • Fanatec Clubsport pedals.
  • Fanatec Shifter can be installed with the "Fanatec Shifter Brackets"

Specification:

  • EVO Cockpit Length: 131cm
  • EVO Cockpit Width: 54cm
  • EVO Cockpit Steering wheel plate height: 60cm
  • Racing Seat heights: 102cm
  • Seat Material: Steel, Synthetic Leather
  • Seat Bracket Material: Alloy Steel
  • EVO Cockpit Material: Alloy Steel
  • Total Gross Weight: 42kg

951056657t.jpg420215775t.jpg

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.