Jump to content

F1RFT 2012


Guest alfagolf

Recommended Posts

Si: puoi sostituire perche' l'unico file che si accavalla e' quello fisico della SafetyCar , in cui ho solo cambiato il valore grip del pilota AI a 1 per fare in modo che l'auto venga guidata bene. Per le vibrazioni puoi diminuire il valore del forcefeedback, scegliendo eventualmente dagli Upgrades

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    34

  • VELOCIPEDE

    23

  • sderenno

    16

  • acciarri

    15

poi ho notato dopo diverse prove, che il drs e il kers ,in questa versione SP non funzionano! mentre se scelgo la versione server edition funzionano perfettamente! e tutto configurato perfettamente sia nel gioco che nell editor quindi come mai non funzionano nella versione offline?

Link to comment
Share on other sites

poi ho notato dopo diverse prove, che il drs e il kers ,in questa versione SP non funzionano! mentre se scelgo la versione server edition funzionano perfettamente! e tutto configurato perfettamente sia nel gioco che nell editor quindi come mai non funzionano nella versione offline?

ho letto il read me e ce scritto che il pilota umano puo far uso del kers e del drs mentre l ia no...a me non funzionano con questa sp version....mi potete aiutare a capire il motivo? grazie

Link to comment
Share on other sites

se usi l'exe del dvd non funzionano mi pare almeno cosi capitava con rtf 2011

Link to comment
Share on other sites

online f1rft 2012 (sia versione 1 che V2) mi freeza quasi regolarmente. e' normale perchè ciuccia molta cpu? cosa posso fare? :idea:

Anch'io non riesco assolutamente a giocarci con sto mod. :thumbsdown:

Mi si inchioda di continuo, non ho mai terminato una corsa (ovviamente online, lo uso solo online) senza che il pc si inchiodi o si freezzi.

Vi do qualche informazione aggiuntiva nella speranza che possiate far luce sul mio problema.

Pc pentium4 3.00 ghz (non overcloccato)

2 gb ram Corsair

Scheda Video ATI HD4650 1gb (driver perfetti e aggiornati)

Sistema operativo Win XP SP3 (naturalmente originale, pulito, e aggiornato)

Rfactor acquistato online, originale.

Installato pulito.

Per evitare di "strozzare" troppo il mio Pentium ho settato Rfactor a DX7: in questo modo gira molto fluido e la grafica è buona, a me va bene così, ne sono soddisfatto.

Mod installati: soltanto l'Endurance Series (secondo me il miglior mod che esista).

Dopodichè ho scaricato RFT 2012 V2, e i 2 track pack.

Installati.

Fine.

Non ho toccato nient'altro e non ho manipolato nient'altro.

Ho letto che questo mod prevede anche il Kers, Drs, e roba varia.

Beh non mi interessa una fava.

A me piace correre alla vecchia maniera e senza troppe complicazioni del kers kars kurs kit & kat, per cui non me ne frega un accidenti di nulla di ste' cose, non mi interessa settarle, non mi interessa averle!

Non voglio complicazioni mentre guido.

Mi interessa solo prendere la macchina, accenderla, andare in pista, e correre.

Punto.

Ed è quì il problema.

Rfactor non mi ha mai crashato prima.

Ne da vergine.

Ne con l'Endurance Series.

Con questo dannato RFT 2012 invece è un crash dietro l'altro! :angry:

Alle volte mi crasha Rfactor in persona (si apre una finestra che dice che mi è crashato il modulo ntdll).

Alle volte si freeza l'immagine sullo schermo mentro corro, non risponde più, col suono del motore frezzato anche lui (e mi tocca fare CTRL ALT CANC per sbloccare tutto e tornare al desktop).

Alle volte entro in un server e non faccio neanche in tempo a caricare un setup per la macchina, e si è già freezato tutto.

Non ne posso più!

Uno stress immane!

Si può sapere che accidenti ha sto mod della malora?

Perchè mi si frezza di continuo?

E perchè con le Endurance Series ci posso giocare anche per un mese di fila senza che avvenga un crash che sia uno?

Link to comment
Share on other sites

Per usare il Kers e Drs bisogna attivare prima di far partire il gioco l'apposito Plugin High Voltage ( mi riferisco al pilota umano ).

Per i piloti AI, l'effetto grafico ( non funzionale ) del DRS prevede l'utilizzo dell'exe patchato da RFT ( non la versione DVD quindi ) assieme a wininet.dll ed al Plugin F1RFT12. Dll.

Concordo nel dire anche io che il Mod crea parecchi problemi grafici e che, nella versione 2, e' un inbrido che non supporta il Plugin RFE per meteo e cambi gomme, ma non ha neanche la fluidita' di un Mod MP che vada bene a tutti on line.

Ovviamente, la versione SP non puo' risolvere problemi nativi di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho messo su Rfactor un altro mod, le Megane (pare che online lo usano in tanti).

Poi per vedere se il mio pc poteva reggere a settaggi superiori l'ho volutamente "strozzato" al fine di testarlo.

Ossia ho aperto il configuratore di Rfactor e ho messo DX9 con antialiasing, anzichè DX7 senza antialiasing.

Poi ho fatto partire Rfactor e nella sezione Display ho alzato anche i dettagli della pista portandoli da "basso" ad "alto".

A quel punto mi sono preso una Megane e sono entrato online a correre su un server bello intasato (c'erano 22 macchine in pista).

Risultato: Rfactor non ha fatto una piega!

Ho corso ininterrottamente per 1 ora e mezza.

Mai un crash di sistema.

Mai un freeze.

Mai un blocco.

Dopo questa prova posso ritenere per certo che non è il mio Rfactor (o il mio pc) ad avere problemi.

Il problema è FRT 2012, e soltanto lui.

Ho fatto poi una ulteriore riprova.

Ho chiuso Rfactor e l'ho riconfigurato a DX7 senza antialiasing, così da massimizzare le prestazioni ed evitare ogni forma di strozzamento.

Poi ho fatto partire Rfactor, sono andato nella sezione Display e ho messo i dettagli tutti al minimo (circuito basso, macchine basso, effetti basso,... tutto basso).

Acchiappo una macchina FRT 2012 e mi butto su un server in cui stavano correndo soltanto 5 macchine.

Risultato: al secondo giro di pista si è frizzato tutto. :thumbsdown:

CTRL ALT CANC per sbloccare il gioco e tornare al desktop.

Riprovo!

Entro su un altro server in cui stavano girando solo 2 macchine.

Risultato: a metà giro si freeza tutto.

CTRL ALT CANC per tornare al desktop.

Riprovo ancora!

Entro su un server vuoto dove non sta girando nessuno!

Risultato: dopo due giri mi crasha Rfactor con un imprecisato messaggio di errore ntdll.

Basta non ne posso più.

Questo RFT 2012 è come Windows Vista: una ciofeca conclamata. :angry2:

E' inammissibile che una macchinina di F1 mi faccia crashare e freezzare mezzo mondo, quando con altri mod eccellenti (come l'Endurance Series che, quanto a dettaglio grafico, non scherza una mazza) non mi succede mai niente del genere.

Ne offline.

Ne online con 30 macchine che corrono in pista.

O mi aiutate a trovare una soluzione, oppure per quel che mi riguarda questo RFT 2012 finirà prestissimo nel cestino della spazzatura insieme alle lische dei pesci e alle croste di formaggio.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo penso molto dipenda dal dal plugin che viene usato per il tempo, le gomme etc

Link to comment
Share on other sites

Per usare il Kers e Drs bisogna attivare prima di far partire il gioco l'apposito Plugin High Voltage ( mi riferisco al pilota umano ).

ma come ? ti ripeto che con la versione mp il kers e il drs funzionano perfettamente.. mentre con la tua sp non ne vuole sapere di funzionare...mi stai dicendo che la tua sp ha bisogno del plugin high voltage? e perche mai..mi hai detto n precedenza che le due versioni viaggiano parallele, quindi qual e il problema? provati entrambi in offline

Link to comment
Share on other sites

Perche' la versione MP e' fatta con un Plugin che funziona solo con la versione MP.

Il fatto che il Kit SP possa lavorare parallelamente vuol dire appunto che versione originale MP non viene toccata . Fai una prova ad usare la versione MP senza il Plugin F1RFT12.dll ed il file wininet.dll e vedrai.

E poi: che problema hai a lanciare il Plugin High Voltage prima di far artire off line rFactor? Io non ho mai scritto che il mio Add On si puo' usare senza High Voltage Plugin. E infine, detto tra noi: on line il DRS o Kers puo' avere un senso perche' tutti i concorrenti lo possono attivare, ma off line che senso ha se puo' usarlo solo il pilota umano? E questo non dipende certo dal mio Add Pn

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.