Taranta Posted April 28, 2012 Posted April 28, 2012 Faccio una considerazione iniziale/personale come premessa: pensavo che andando avanti con gli anni si diventasse più saggi e pazienti, più comprensivi ed al di sopra delle parti e soprattutto che le esperienze ci rafforzassero mentalmente ...... mica è sempre così!!! spesso è il contrario, ma almeno l'importante è rendersene conto. Penserete ad un altro delirante ..... ma è lo spunto personale da dove partire per capire che fare del proprio hobby; ad ogniuno trovare il proprio spunto. E' sabato, sono a casa da solo, la moglie lavora, il figlio è a scuola, amici e parenti a volte è meglio non sentirli. Sembrano discorsi da facebucco, ma non mi sono mai iscritto, per fortuna. Tornando OT cominciamo l'elenco dei nostri simulatori attuali ed in arrivo: iRacing rFactor 1-2 GTR2 Race07-evo-On-Injection ecc..... NKPro Assetto Corsa LFS pCARS rF1 è il passato, sta nascendo il 2, ma stenta anche se promette bene; sono indietro di almeno 2 anni ma potrebbero recuperarne 1 con l'aiuto dei modders: da rivedere nel 2013. Reiza cerca di fare da trade union, con un certo successo. GTR2 ormai lo tiene in vita solo l'attesa per il Power&Glory 3: ma se aspettano ancora un po' non se lo filerà nessuno. Sicuramente se non esce prima di AC lo cestino anch'io che sono un super appassionato. NKPro: da quando abbiamo/ho saputo di Assetto Corsa è come se fosse diventato un prodotto d'epoca, da collezionare; grande il lavoro su alcune piste mod e pure l'impegno della Kunos per cercare di migliorarlo, ma è molto limitato e poco fruibile, nonostante i tanti estimatori, me compreso. Un trampolino di lancio per AC. LFS: no comment nel senso che non l'ho mai usato, ma da quello che sento non è mai decollato (prodotto di nicchia/cripta). Race dei Simbin: discreto ma ormai passato come per rF1; GTR3 è alle porte? dubito molto per quest'anno, forse a 2013 inoltrato, ma con un grande punto ? pCARS: grande squadra anche come numero (circa 70 persone da quello che si vede sul loro forum); passato remoto glorioso (GTR e GTL) e passato prossimo e presente commerciale (Shift e TD Ferrari Legend). Il nuovo progetto finanziato in parte dall'azionariato popolare (raccolto 1 milione di €); prossimi entranti altri investitori per portare a termine il finanziamento necessario, mantenendo lo scopo del progetto iniziale: una simulazione a tutto tondo, per tutti i livelli, per tutte le piattaforme (è un azienda e deve guardare al profitto). Personalmente all'inizio ci ho messo 100 € ed ero molto fiducioso, anche provando le prime builds, poi c'è stata una flessione e mi ero parecchio sfiduciato, ma dall'ultima build 202 si ricominciano a vedere cose molto interessanti; sicuramente sarà un titolone ma alla fine non saprei dire se + sullo stile di GT5/FM4 o se invece sarà il vero GTR3 (vero Blimey?) Assetto Corsa per ultimo: la + grande aspettativa .... e non dico altro! se non una previsione sulla data di uscita: prima versione Q1 2013, seconda versione (DLC) Q4 2013. Dimenticavo iRacing ..... 2??? attualmente l'unico titolo completo sul mercato, il migliore anche se non perfetto (vedi problemini di fisica) ma anche il + costoso; nato da un progetto coraggioso che ha dato i suoi frutti, anche se con le spalle sempre coperte dai finanziatori. Presente.
olrac Posted April 28, 2012 Posted April 28, 2012 Un commento sulla data di uscita di AC: Kunos lo ha annunciato per il 2012, quindi diamogli fiducia al riguardo!
Taranta Posted April 29, 2012 Author Posted April 29, 2012 Lo auguro a loro ed a noi, ma miracoli da Kunos Simulazioni non possiamo chiederne; se arriverà nel 2012 bene! ma ancora meglio se arriverà completo di auto e piste e senza bug evidenti o penalizzanti. La simcommunity mondiale è fatta da 60mila utenti, a grandi linee, e chi sbaglia tra rF2, pCARS, Assetto Corsa, iRacing2 perde una bella fetta di questi 60mila, percui mi raccomando ........
Recommended Posts