Quotazione PC - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti,

sto pensando se vale la pena vendere il mio attuale PC, mi fate per cortesia una valutazione di massima di quello che potrei chiedere?

Solo pareri seri per cortesia.

Ciao Grazie

Case Coolmastar

MB Asus P6t

CPU Intel Core i7 950

RAM 8gb DDR3

ATI RADEON HD6970 (acquisto 29/9/2011)

N°1 HDD 140gb 10000rpm

Nà1 hdd 450gb 7200rpm

SO Windows 7 ORIGINALE CON CD E CUSTODIA

Ottimo stato, usato solo per simulatori di guida

PS se mancano dati o sono errati dite pure

Edited by gigi
Posted

IMHO dovresti fare così:

Controlla i prezzi del nuovo (attuali)

togli circa un 40% (dal 30 al 50% in base ai componenti...per esempio l'hdd è un componente usurabile, quindi mettilo al 50%, la ram no...quindi magari togli un 30%)

e avrai la tua valutazione.

Oppure metti tutto sulla baia in asta e lasci il tutto al miglior offerente. Spesso succede che certe cose vengano sopravvalutate, con tutti i benefici del caso per il venditore (il compratore può informarsi o svegliarsi...)

Posted

Grazie dell'idea, ne terrò di conto se decido di vendere.

Gazie

Posted (edited)

un metodo per una valutazione veloce può essere anche quello di usare il sito trovaprezzi, prendi il prezzo più basso per ogni componente, fai tutte le somme e poi dividi per 1,21 (ovvero togli l'iva), questo ti può dare una stima di un prezzo buono se il pc è in buone condizioni!! ;)

(io da acquirente le cose usate di harware le valuto così se sono state usate e tenute in una certa maniera) ;)

Edited by Go!tta