Jump to content

Aggiornamento 2012


Guest Uff

Recommended Posts

Get to know the current Stock Car season with Game Stock Car 2012! This time we get to show the details of the Autodromo Nelson Piquet, Jacarepaguá circuit in Rio de Janeiro, with the Shell Racing 77 car of Valdeno Brito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    29

  • oc_geek

    5

  • 2slow4u

    4

  • thecure

    2

  • 2 weeks later...

Avevo provato rapidamente la versione 2011, ma probabilmente il limite di 30 minuti per la demo erano assolutamente insufficienti per valutare (in 30 min non si riesce neanche a settare il tutto), fatto sta che non mi aveva detto assolutamente niente.

Ma alcune reviews "entusiastiche" mi hanno spinto a comprare la nuova release e....'orcocan, che sorpresa! :blink:

Cioe', che sotto ci sia rfactor e' chiaro, ma le sensazioni di guida sono su un livello ben superiore a quanto si e' abituati!

Premetto che in questi 3 giorni ho usato solo le stock V8 e le F3...

Beh, non so dove sia il trucco, sara' l'ottima fisica, sara' la fisica delle gomme, la realizzazione delle piste (che a naso e' totalmente diversa come filosofia dallo standard di rF), fatto sta che col solito realfeel, il ffb e' a livelli davvero notevoli!

Si sente finalmente la strada sotto le ruote, le auto sono plausibilissime, finalmente gli effetti farlocchi di rF sono eliminati alla radice...

Insomma, e' davvero una gran bella esperienza, porka paletta, davvero non immaginavo che da rF si potesse ottenere tanto!!!

I modders dovrebbero studiarselo per bene sto GSC2012!

Chapeau!

Link to comment
Share on other sites

Avevo provato rapidamente la versione 2011, ma probabilmente il limite di 30 minuti per la demo erano assolutamente insufficienti per valutare (in 30 min non si riesce neanche a settare il tutto), fatto sta che non mi aveva detto assolutamente niente.

Ma alcune reviews "entusiastiche" mi hanno spinto a comprare la nuova release e....'orcocan, che sorpresa! :blink:

Cioe', che sotto ci sia rfactor e' chiaro, ma le sensazioni di guida sono su un livello ben superiore a quanto si e' abituati!

Premetto che in questi 3 giorni ho usato solo le stock V8 e le F3...

Beh, non so dove sia il trucco, sara' l'ottima fisica, sara' la fisica delle gomme, la realizzazione delle piste (che a naso e' totalmente diversa come filosofia dallo standard di rF), fatto sta che col solito realfeel, il ffb e' a livelli davvero notevoli!

Si sente finalmente la strada sotto le ruote, le auto sono plausibilissime, finalmente gli effetti farlocchi di rF sono eliminati alla radice...

Insomma, e' davvero una gran bella esperienza, porka paletta, davvero non immaginavo che da rF si potesse ottenere tanto!!!

I modders dovrebbero studiarselo per bene sto GSC2012!

Chapeau!

non posso che essere completamente d'accordo, come detto dallo stesso niels non è importante se il gmotor2 è datato ma è importante come lo si usa...vi posso garantire che inserendo dati reali su rfactor il risultato è stupefacente, io ero scettico ma quando ho provato il ns sim sono rimasto a bocca aperta :ehhh:

Edited by Cosm1
Link to comment
Share on other sites

non posso che essere completamente d'accordo, come detto dallo stesso niels non è importante se il gmotor2 è datato ma è importante come lo si usa...vi posso garantire che inserendo dati reali su rfactor il risultato è stupefacente

Non credo sia solo una questione di "dati reali", lo stesso Niels di fisiche per rF ce ne ha fatte un po' ormai, ma il risultato non si e' mai avvicinato piu' di tanto al realismo di questo GSC, e lo stesso vale per il lavoro dei Reiza!

Secondo me, qui hanno messo insieme diversi tasselli "chiave"...

Non sono un track maker e quindi la mia comptenza in materia e' prossima allo zero, ma la netta sensazione che ho guidando in GSC, e' che le piste di questo gioco siano realizzate con un approcio diverso da quello tipico di chi modda rF.

In GSC non esistono le ondulazioni farlocche dell'asfalto tipiche di rF, i bumps sono decisamente piu' "veri", ottenuti probabilmente modellando la mesh...

Non mi stupirei neanche se mi dicessero che il motore fisico non e' uguale a quello di rF.

Ad esempio, su quest'ultimo, ho sempre notato un che di anomalo nelle decelerazioni, come se la macchina avesse troppo freno motore o attriti esagerati, in rF2 questa stranezza non la riscontro piu', ma non la riscontro neanche in GSC!

Anche il realfeel, e' lo stesso che usiamo su rF ma in GSC il ffb e' palesemente diverso, il volante e' piu' vivo, non c'e' una vibrazione fuori posto, il lasco al centro e' quasi inavvertibile...

Non so, credo proprio che abbiano lavorato su diversi aspetti e....lo hanno fatto davvero bene!

Link to comment
Share on other sites

Occhio che in GSC c'è una versione diversa dal solito plugin Real Feel disponibile per rF (non ricordo se poi TechAde pubblicò anche questa versione aggiornata).

Link to comment
Share on other sites

Occhio che in GSC c'è una versione diversa dal solito plugin Real Feel disponibile per rF (non ricordo se poi TechAde pubblicò anche questa versione aggiornata).

Quella di GSC e' la 0.9.3.6, che e' la stessa che uso regolarmente su rF...

In giro si riesce a trovare anche una release piu' recente, che torna sui passi delle versioni meno recenti per quanto riguarda i salvataggi dei setup nel file .ini (nuovamente per "classe" e non piu' per "pilota"), ma non credo sia stata rilasciata ufficialmente...

Comunque sia, il gioco di prestigio dei Reiza non e' nel plugin, gia' provato! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.