Jump to content

Modificare Circuito ,salvare ERRORE GMT


Gianfranco Pagoto

Recommended Posts

Ho aperto tutti e due file mas,c'è un file mas da 90 mb e uno da 29mb quello ke ho modificato io.

Ho estratto tutto con mas explorer ma non c'è un DDS con questo nome di file,nemmeno simile. solo GRAVEL,ma non quella dicitura.

E' assurdo di quanto è complicato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gianfranco Pagoto

    10

  • Oblivion Gohma

    9

  • SkyGT

    1

  • Extreme77

    1

uhm a meno che io dia per scontato che la texture sia in formato .DDS...

non c'è nessun file con qualsiasi estensione (.BMP o .TGA) chiamato "GRVL254_51" ?

Edited by Oblivion Gohma
Link to comment
Share on other sites

apri il file .SCN con Blocco Note.

All'inizio troverai delle righe tipo queste:

MASFile=COMMONMAPS.MAS

MASFile=TOBAN.MAS

MASFile=TOBANMAP.MAS

sono i nomi dei files .MAS che contengono i files immagini o modelli 3D che vengono richiamati dall' SCN.

le righe SearchPath invece sono i percorsi dove si possono trovare i files .MAS.

Controlla perché magari quel file immagine è presente dentro un file .MAS della quale tu non ne sei a conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

ecco qui

SearchPath=Hillclimb

SearchPath=Hillclimb\MonteEriceStorica

SearchPath=.

//-------------------------------------------------------

MASFile=sky3.mas

MASFile=COMMONMAPS.MAS

MASFile=MonteEriceStoricaMaps.mas

MASFile=MonteEriceStorica.mas

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora avuto la possibilità di scaricare la pista, hai già provato a cercare il file GRVL254_51 dentro uno dei .MAS che hai citato?

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'errore che mi da.

Error Loading global material GRVL254_51

Error Loaging Texture ROCHER50 for material GRVL254_51

Ma poi dico non esiste un piccolo tutorial in italiano?

non trovo nulla di nulla :sad:

Devi cercare Rocher50.DDS se ti da quell'errore, GRVL254_51 è il nome del materiale.

Extreme

Link to comment
Share on other sites

Ecco, nella fretta ho letto male il messaggio.

Grazie Extreme

edit: tanto per rendere utile questa replica a Gianfranco Pagodo:

ogni modello 3D di rFactor (con estensione .GMT) possiede uno o più materiali, visualizzabili con il tasto E in 3DSimed.

Ogni materiale possiede diverse opzioni che ne controllano opacità, riflesso ambientale e illuminazione, ed è collegato ad una texture (generalmente in formato .DDS ma in alcuni casi anche .TGA o .BMP)

Nel tuo caso, il modello 3D del pubblico è composto dal materiale GRVL254_51 . Questo materiale utilizza la texture chiamata Rocher50.DDS .

Sinceramente non ho capito come mai il gioco ti chiede questa texture, in quanto, se hai semplicemente duplicato il modello 3D del pubblico, il gioco dovrebbe richiederti la stessa texture del modello 3D originale. Forse esiste qualche sistema di auto numerazione delle texture in 3DSimed, in ogni caso verifica se esiste già un file DDS il quale nome inizia con "Rocher", quando lo trovi lo duplichi, rinomini la copia in "Rocher50.DDS" e lo inserisci nel .MAS .

Un altra cosa che puoi fare, è cercare all'interno del file .MAS il modello 3d.GMT originale del pubblico, aprire solo quello con 3DSimed, premere il tasto E per aprire la lista dei materiali utilizzati per il modello 3D, e vedere quale texture viene utilizzata.

Edited by Oblivion Gohma
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.