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Optimizing Frame Rate (FPS): rFactor 2 Beta


VELOCIPEDE

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articolo molto interessante su come ottimizzare la grafica x avere un frame rate ottimale

-> http://racesimcentral.com/2012/03/optimizing-frame-rate-fps-rfactor-2-beta/

On my gaming laptop I found lowering screen resolution had little benefit when it came to increasing frame rate. Same story with lowering Anti Aliasing. High Dynamic Range Imaging (HDR) on the other hand is serious eye candy though arguably is a ‘nice to have’ versus ‘must have’ feature, and is new to rFactor 2. Turn HDR off and the FPS immediately jump from 27 to 38....
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Però che articolo bello tecnico......da full a medium con tutte impostazioni "innovative" disabilitate......non avrei mai lontanamente pensato che aumentasse il frame rate...... :blink::dente:

Extreme

Edited by Extreme77
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Scusate l'ignoranza ma come mai la PS3 che sara 10volte meno potente del mio pc riesca ad far girare GT5 che è 100volte meglio graficamente di rF2?per carita',lo so che rF2 è molto piu simulatico quindi il gioco sfrutta piu risorse per la fisica/FFB del gioco ma cavolo con questa grafica obsuleta il mio pc dovrebbe fare correre rF2 al massimo e con almeno 100FPS!

Secondome L'ISI nn riesce a sfruttare/ottimizzare come si deve il motore grafica del gioco!speriamo che per la fase gold venga tutto ottimizzato perche a me cmq piace questa Beta.

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Guest AngelRipper

Scusate l'ignoranza ma come mai la PS3 che sara 10volte meno potente del mio pc riesca ad far girare GT5 che è 100volte meglio graficamente di rF2?per carita',lo so che rF2 è molto piu simulatico quindi il gioco sfrutta piu risorse per la fisica/FFB del gioco ma cavolo con questa grafica obsuleta il mio pc dovrebbe fare correre rF2 al massimo e con almeno 100FPS!

Secondome L'ISI nn riesce a sfruttare/ottimizzare come si deve il motore grafica del gioco!speriamo che per la fase gold venga tutto ottimizzato perche a me cmq piace questa Beta.

Quando ISI stessa dice che molti dei nuovi effetti non sono ottimizzati e attualmente sono messi lì ad un livello acerbo, con conseguenti effetti sul framerate, c'è poco da dire/fare. Con l'ultima build sicuramente qualcosa è migliorato, ma ancora il lavoro sul fronte effetti/fps è tutto tranne che completo.

Poi certo, possiamo anche ipotizzare che il motore di RF, con l'aggiunta di tutti questi effetti, potrà rimanere appesantito ecc, ma finchè ISI non dirà qualcosa del tipo "ok, abbiamo finito l'ottimizzazione e ogni effetto è stato integrato al meglio, più fps di così è impossibile farli", o finchè non avremo la versione definitiva di RF2, possiamo appunto solo ipotizzare, ma non possiamo prendere nulla per definitivo.

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