luck21678 Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 ciao a tutti,come sempre sono qui per rompere le scatole:-).....il mio problema e che dopo aver installato piu o meno 25gb di mod il gioco ci mette troppo a caricare,anche a scegliere le macchine.....come posso risolvere???
Kappa27 Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Premetto che ne so veramente poco di simulatori ma il tuo sembra un problema di lentezza nell'accesso dei dati, ciò può esser causato dalla frammentazione dei files (dopo aver installato 25GB di contenuti è normale che lo sia) quindi ti consiglio un Defrag del disco in tutti i casi. Successivamente dovresti postare la configurazione del tuo pc in modo da poter escludere una mancanza di potenza di calcolo che i contenuti che hai caricato magari richiedono
mike_cek Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 dico anch'io la mia, purtroppo è vero che rfactor pieno di mod diventa lento da gestire, è un limite del software non del pc, avevo letto qua nei forum che il consiglio era di installare più copie del gioco in modo da distribuire le mod su più copie...
Guest AngelRipper Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 dico anch'io la mia, purtroppo è vero che rfactor pieno di mod diventa lento da gestire, è un limite del software non del pc, avevo letto qua nei forum che il consiglio era di installare più copie del gioco in modo da distribuire le mod su più copie... Esatto.. oltretutto, usando rfactor lite per le installazioni multiple, il peso totale delle varie installazioni non ne risente particolarmente. Poi da lì a seconda di quante mod uno deve gestire, si possono fare più o meno installazioni, tipo che ne so, una per tutte le mod di F1, una per le mod GT, una per le mod stradali, ecc ecc, in modo da dividerle. Poi nessuno vieta di fare una installazione per ogni mod, ma ovvio che se le mod che si usano sono tante, può diventare un lavoraccio ma indubbiamente per le mod molto corpose, l'installazione dedicata può essere utile. Inoltre, è possibile fare un cartella "centralizzata" dove mettere tutti i tracciati, poi modificando il file config di RF, si fanno puntare tutte le installazioni su quel percorso, così non c'è bisogno di installare più volte i tracciati Io all'inizio avevo una singola installazione con dentro tutte le mod, ma appunto dopo un tot i rallentamenti si facevano notare (e io di mod ne ho davvero taaaante) così ho iniziato a fare installazioni multiple e via senza problemi. Inoltre questo sistema aiuta anche sul lato file/disinstallazioni/aggiornamenti visto che diventa più semplice togliere o aggiornare una mod senza il rischio di andare a toccare file che magari servono anche per far girare altre mod.
luck21678 Posted March 7, 2012 Author Posted March 7, 2012 per gtr2 esiste un programma(non ricordo il nome)dove installi tutte le mod,circuiti e macchine poi sempre dal programma fai partire il gioco con la mod che vuoi......
mike_cek Posted March 7, 2012 Posted March 7, 2012 esistono versioni simili anche per rfactor, per esempio: http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rFactor%20Launcher
Guest AngelRipper Posted March 7, 2012 Posted March 7, 2012 per gtr2 esiste un programma(non ricordo il nome)dove installi tutte le mod,circuiti e macchine poi sempre dal programma fai partire il gioco con la mod che vuoi...... Certo, anche per RF come ha segnalato mike_cek, ma non vedo l'attinenza della cosa con il problema dell'installazione singola "ingolfata" dalle troppe mod.. anche con rf mod launcher, se l'installazione è piena di decine di gb di roba, i problemi si riscontrano lo stesso..
Guest Uff Posted March 7, 2012 Posted March 7, 2012 Certo, anche per RF come ha segnalato mike_cek, ma non vedo l'attinenza della cosa con il problema dell'installazione singola "ingolfata" dalle troppe mod.. anche con rf mod launcher, se l'installazione è piena di decine di gb di roba, i problemi si riscontrano lo stesso.. Non ho mai usato rF Mod Launcher, ma in passato utilizzai quest'altra applicazione di outrunner. In sostanza modifica i file con estensione .rfm in file con estensione .dis, in questo modo rF non vede il mod ed evita di caricare i suoi file, velocizzando l'avvio. L'utilizzo di rF Lite è sicuramente consigliato, ma io proverei anche tale utility!
Guest AngelRipper Posted March 7, 2012 Posted March 7, 2012 Non ho mai usato rF Mod Launcher, ma in passato utilizzai quest'altra applicazione di outrunner. In sostanza modifica i file con estensione .rfm in file con estensione .dis, in questo modo rF non vede il mod ed evita di caricare i suoi file, velocizzando l'avvio. L'utilizzo di rF Lite è sicuramente consigliato, ma io proverei anche tale utility! Ecco, questa già si comporta in maniera differente, in quanto abilita e disabilita le mod e quindi rf non vede quelle disattivate. Invece il mod launcher semplicemente seleziona con quale mod avviare rf, ma non disabilita le altre.. in pratica nulla di diverso da quanto si può fare all'interno di rf cambiando il "campionato/serie" con cui si vuole correre, solo che appunto lo fa prima di avviare rf, insieme ad altre opzioni (preselezionare il profilo del controller, usare l'exe con la stringa fullproc e robe simili)
Recommended Posts