Guest LordWinson Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema con il mio nuovo volante Thrustmaster Ferrari F430. Rfactor con un'unica mod installata, la CTDP2006 F1. Installo gli ultimi drivers del volante. Dal pannello di controllo del volante tutti settaggi dei controller su "predefinito", nessuna modifica effettuata. Ora apro il gioco con il launcher CTDP. Noto che c'è una scelta da fare tra LeoFeel e RealFeel e non ho la più pallida idea di cosa scegliere. Sembra che il settaggio predefinito sia su 0 con un menu di questo tipo LeoFeel |-------------|-------------| Real Feel. Una volta lanciato il gioco dopo aver associato i comandi al volante l' unica modifica che effettuo è selezionare "tipo forcefeedback: Volante" e imposto su "pieno". Poi mi accorgo da subito che per quanto riguarda il settaggio del forcefeedback di rfactor che va da -100% a +100% per il mio volante occorrono settaggi negativi altrimenti gira da solo. Imposto "-50% per fare una prova". Scendo in pista ma mi accorgo che quando effettuo una curva il volante è "pigro" a tornare al centro in posizione e sembra come se dovessi riportarlo io in posizione centrale. Inoltre tende sempre un pochino verso sinistra ma solo con il ff attivato! Sul rettilineo se non tengo il volante dopo una certa velocità si innesca uno zigzag in maniera assolutamente incontrollata. Torno al launcher del CTDP. Di nuovo alla scelta fra LeoFFB e RealFeel se imposto tutto verso LeoFeel quando guido il volante si blocca quasi totalmente a destra in automatico. Se metto RealFeel è più guidabile ma il comportamento rimane "strano" : in rettilineo se lascio il volante si innesca il solito zigzag assolutamente inconcepibile che conduce la mia macchina al testacoda o all'incidente. Credo che a livello hardware il volante funzioni adeguatamente perchè con altri giochi di guida nei quali non c'è da "smanettare" tutto funziona con risposte regolari. (Es. F1Codemasters...TestDrive... ecc.) Potreste spiegarmi come impostare il tutto? Ho controllato anche questo topic ma non mi è stato d'aiuto... http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=44398&st=0&p=550374entry550374 Scusatemi ma prima possedevo un Ferrari GT Experience che avendo il ff con l'elastico interno il volante tornava sempre in posizione senza bisogno di settaggi software. Ed ora non so dove mettere le mani...
Recommended Posts