Jump to content

Suggerimenti per far funzionare il mio volante


antiago

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato ieri questa simulazione.

Ho però un problema di impostazioni con il mio volante, nello specifico questo:

GACC2541.jpg

Non ridete :asd:

In sostanza non riesco ad attribuire i giusti gradi di sterzata (180° di escursione) nel sim, lo imposto nella finestra ma non cambia nulla. Rimane sempre 900, infatti ha una sensibilità esagerata.

Nella schermata delle impostazioni ho impostato tutti gli assi, infatti i cursori verdi dell'escursione funzionano perfettamente.

Invece nel gioco da un estremo all'altro della controparte virtuale corrispondono a 90° TOTALI del mio volante (45° a sinistra e 45° a destra).

Ogni volta che lo cambio dal menù (ho provato 180, 200 e 360) me lo riporta però sempre a 900 ogni volta che lo riapro.

Idee? A parte cambiare volante, intendo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio si poteva modificare anche manualmente il file config..... ora non ricordo il nome esatto del file .ini da andare a modificare....cmq guarda all'interno della cartella del tuo profilo se riesci a trovarlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta.

Ho trovato l'ini nella cartella systems, li lo steer lock era a 400°. Ora l'ho messo a 180° ma non è cambiato una virgola. Eppure l'escursione nel configurator è perfetta, me lo vede correttamente.

Così continuo a non utilizzare metà sterzo, le auto sono inguidabili. :sad:

Link to comment
Share on other sites

devi provare a guardare nella cartella documenti mi pare.... il gioco utilizza il file dentro la cartella documenti mi pare.... purtroppo non ho fva sul pc e quindi non riesco a controllare cosa bisogna fare di preciso.... :(

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, era proprio nella cartella documenti. Quello che editavo io era in C, ma non apportava nessuna modifica!

Birra per te. :thumbsup:

PS Le Formula 1 restano inguidabili, la differenza è minima rispetto al volante sfasato. Ma come si fa a tenerle in pista? :hihi:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non essendo come netkar in cui puoi modificare il setup (e c'è un valore, lo stear ratio, che permette di aggiustare la rotazione delle ruote) qui lo stear ratio è fisso e quindi con pochi gradi al volante diventa molto difficile riuscire a controllare la macchina perchè diventa troppo reattiva.... l'unico consiglio potrebbe essere quello di passare ad un volante nuovo (attorno ai 100 euro ne trovi di buoni tipo il logitech ) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

ciao ,ho il g27 dopo alcune prove ...forse sbaglio...il profilo logitech i gradi di rotazione vanno messi e lasciati sempre a 900 e nel profilo config. del sim vanno cambiati in base alla vettura utilizzata...io uso 400\420 con le formula e 900 con la 458.........ma la 458 che e in versione challenger quanti gradi sterzo ha nella realta? ho il dubbio che nonostante la sento bene siano un po troppi.

Link to comment
Share on other sites

ciao ,ho il g27 dopo alcune prove ...forse sbaglio...il profilo logitech i gradi di rotazione vanno messi e lasciati sempre a 900 e nel profilo config. del sim vanno cambiati in base alla vettura utilizzata...io uso 400\420 con le formula e 900 con la 458.........ma la 458 che e in versione challenger quanti gradi sterzo ha nella realta? ho il dubbio che nonostante la sento bene siano un po troppi.

NO mi correggo nel profilo del sim metto custom e cosi facendo uso il profilo logitech per impostare i gradi!
Link to comment
Share on other sites

se hai un G27 metti 900° nel pannello, e scegli G27 900° nel menu.. ci pensa il sofware a darti i gradi giusti in fuzione dell'auto che usi (900 per la stradale e 400 per le formule)...

Link to comment
Share on other sites

se hai un G27 metti 900° nel pannello, e scegli G27 900° nel menu.. ci pensa il sofware a darti i gradi giusti in fuzione dell'auto che usi (900 per la stradale e 400 per le formule)...

ho provato come dici ma quando utilizzo i 400 gradi a fine corsa non ho il blocco...continua a girare a vuoto, mentre come faccio io ho il blocco...non so se a livello di risposta sia uguale ma con il blocco mi trovo meglio..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.