Jump to content

aiuto collegamento stumentazione vera per simulatori


skylinegtr34

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto un idea un pò folle, xò guardando in rete mi sono accorto che è possibile ed alcuni lo hanno realizzato,veniamo al dunque:

stò costuendo una postazione di guida, e data la fortuna che ho nel posto dove lavoro, mi sono procurato praticamente tutto l'interno (cruscotto, leva freno a mano, console centrale ecc ecc) di un porsche 997 turbo, compreso lo stumento combinato (il contagiri, contakm ecc)ora vi chiedo:

Posso collegare lo strumento ad un pc e magari alla console per vedere velocità e rpm riportati sullo strumento come nel gioco??

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla, xò ho visto gente che ha attaccato strumenti della bmw golf ecc, quindi credo sia fattibile, presumo serva un interfaccia solo...

grazie a tutti per le eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

ciao

per adesso l'unica cosa che puoi fare e acquistare il rev barn,http://www.symprojects.com/shop/rev-burner/

puoi collegarci solo il contagiri, prossimamente uscira un aggiornamento del software che ti permettera' anche di collegare anche il contakilometro

speriamo entro l'estate che cristiano ci faccia la magia di fare funzionare anche ,livello benzina , temp olio e altro

ciao antonino

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

mtti una fotina della strumentazione che vorresti comandare. I contagiri (analogici) dovresti riuscire a farli andare con un controller (non tutti...credo).

Per il resto, ti consiglio di ricreare un cruscotto interamente in digitale....

Anche io sto facendo un lavoro di "ricostruzione" di un cruscotto di una 997, ma il il mio è "da gara" quindi ho preso solo la palpebra in plastica, e ho messo un pannello di plastica per mettere un display stile "motec".

Come sopra: Metti una foto per capire cosa vorresti riutilizzare. I controller ci sono, ma ti invito a valutare bene la soluzione estetica che vorresti ottenere come risultato.

Avere un cruscotto di un auto "vera" interamente funzionante, IMHO non ha molto senso...visto che simuli le corse su pista e molte variabili (pressione olio frecce...etc) non ti servono...

A disposizione ;)

Mattia

Link to comment
Share on other sites

Allora, la foto del mio esatto, non riesco a postarla subito, dato che non cel'ho a casa con me, xò il modello è lo stesso esatto di questo qua:

porsche_911-997_turbo_speedo.jpg

io sinceramente vorrei funzionassero indicatore di velocità e di n° giri, tutto il resto non mi interessa...

Link to comment
Share on other sites

Allora, la foto del mio esatto, non riesco a postarla subito, dato che non cel'ho a casa con me, xò il modello è lo stesso esatto di questo qua:

porsche_911-997_turbo_speedo.jpg

io sinceramente vorrei funzionassero indicatore di velocità e di n° giri, tutto il resto non mi interessa...

Ciao, io purtroppo non ho idea di come fare i collegamenti. Però, potresti provare a contattare il ragazzo che ha inserito

su YouTube.

Se leggi i commenti, sembra molto disponibile a chi gli chiede gli schemi ... e, a lui, la strumentazione funziona :wink:

Link to comment
Share on other sites

nel video si vede che il contagiri e contakilometri e collegato al rev barn, come dicevo nel post precedente

dovresti postare la foto dei fili che escono dalla strumentazione

ciao antonino

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.