Jump to content

Consiglio su volante da acquistare...


Pachito1983

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei sapere se possibile da chi li ha provati o li ha tra le mani attualmente un parere tra i seguenti volanti:

- Fanatec CSR elite

http://www.fanatec.de/

- Thrustmaster T500 RS

http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/t500-rs

Indipendentemente dal discorso prezzo la mia domanda è rivolta puramente alla qualità del volante e alle sensazioni che danno, perchè degli ultimi 2 citati si sente parlare davvero bene ma il mio dubbio è dovuto alla qualità dei prodotti fatti in precedenza da queste marche

Grazie a tutti per le risposte e i consigli

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho provato (ancora) il thrustmaster, ma all'inizio, da quanto ricordavo, si diceva fosse leggermente superiore al G27...(logitech).

Parti dal presupposto che il Fanatec CSR elite costa qualcosa di più del TM, ma (secondo me) è superiore anche al G27-E come potenza e sensazioni...(G27 moddato by ArcTeam = Più potenza, più veloce, migliori effetti, migliore in tutto)

Concludendo: Il Fanatec, secondo me è assolutamente la miglior scelta. Qualitativamente, non sembra esserci paragone tra i 2... IL fanatec, per quanto possa sembrare plasticoso nella corona (lo è...è orrenda) è davvero molto molto solido per quanto riguarda corpo motore etc...e lascia MOLTO MOLTO spazio al modding... a differenza invece del TM che risulta essere INTERAMENTE in plastica e il modding...risulta essere impegnativo e "limitato".

Link to comment
Share on other sites

Guest Gothik86

Fanatec CSR Elite ad occhi chiusi!!!! Unico problemino è che devi acquistare anche la pedaliera separatamente (ho la CSR Pedals) ma se hai già una pedaliera della Logitech (G25 o 27) puoi usare quella acquistando l'adattatore a 5€ dal sito Fanatec...

Purtroppo devi avere un budget imponente (circa 720€) per acquistare il pacchetto completo di volante e pedaliera Fanatec ma ti assicuro che ne vale la pena :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso se mi inserisco nella discussione ma la domanda è simile. Vorrei cambiare il dfgt. Secondo voi è meglio il thrustmaster t500 o il csr (non l'elite) con pedaliera clubsport? la spesa più o meno è la stessa

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ringrazio tutti perle vostre delucidazioni, quindi a questo punto opto per il CSR elite, vorrei sapere solo un paio di cose, la prima e come fissarlo alla mia postazione Runcage visto che la piattaforma di fissaggio del volante e un tantino doppia, e poi volevo sapere se qualcuno di voi ha gia qualche settaggio per Rfactor del CSR. Un saluto a tutti e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Guest Gothik86

Allora ragazzi ringrazio tutti perle vostre delucidazioni, quindi a questo punto opto per il CSR elite, vorrei sapere solo un paio di cose, la prima e come fissarlo alla mia postazione Runcage visto che la piattaforma di fissaggio del volante e un tantino doppia, e poi volevo sapere se qualcuno di voi ha gia qualche settaggio per Rfactor del CSR. Un saluto a tutti e grazie in anticipo

Il CSR Elite viene fissato alla postazione con 4 viti M6 che trovi nella scatola se il piano dove devi fissarlo è in lamiera ma se come me hai un piano in legno devi andare in ferramenta e compri 4 viti M6 abbastanza luinghe da superare lo spessore del legno e che fanno presa sul CSR per almeno 5mm e non più di 10mm (quelle originali sono corte)... OVVIAMENTE il piano lo dovrai forare con un trapano e punta da 6,5 / 7 così hai un po di spazio per le viti nel caso le distanze dei fori non ti vengono precise (forando a mano è impossibile che fai i fori precisi :whistle: ). Poi se vuoi potresti comprare il supporto per agganciare il volante sul sito della Fanatec tipo G27 ma trovo più stabili le viti :shifty: .

Per quanto riguarda i settaggi di rFactor invece appena ti arriva il volante ti potrei passare i miei settaggi di rFactor2 che dovrebbero andare bene ugualmente

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gothik sei stato chiarissimo e seguiro i tuoi consigli, cmq appena mi arriva il volante provvedero a contattarti per avere piu informazioni sui settaggi...;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.