Stefano Pazzo Posted January 16, 2012 Posted January 16, 2012 Ciao a tutti, non so se ho fatto bene o male ad aprire una nuova discussione, se ho sbagliato non me ne vogliate, vi espongo il mio problema! Partiamo dal presupposto che non ci capisco un ciuffolo di pc! :-) Vorrei prendermi un pc che riesca a far girare iRacing e in proiezione futura anche rFactor2, il pc lo collegherei alla mia tv che ho in camera che è un samsung 32 pollici 1366 x 768. Il badget non è altissimo, pensavo di spendere intorno ai 700/800 € massimo, poi vediamo...sinceramente non so da dove iniziare, ripeto per me è arabo...eheh Ps.: abbiate pazienza, sono come un bambino in prima elementare! :-)
RubberKite Posted January 16, 2012 Posted January 16, 2012 case latta economico 40€ alimentatore discreto 80plus 80€ ssd 90gb 120€ 1 HD a piacere ram 8gb ddr3 60€ scheda madre gigabyte z68 € 110 i5 2500k € 220 xfx 6950 2gb dual fan 215 € 845€ senza HD e SO hai un pc che può durarti molto, in caso cambierai S video e dissipatore su I5 io ho I5 a 4.4Ghz con un dissipatore da 35 euro artic cooling la scheda video la potrai cambiare in seguito con una più recente con la 7950 ad esempio ma tra 1 anno si può unlockare da bios e portare a 6970 ( cioè stesso numero di shader ) la versione che ti ho messo è sul trovaprezzi.it e ha un dissipatore migliore del reference ad un costo contenuto, il top è MSI Twinfrozr III ma costa 245 € e alla fine stiamo li se non intendi overcloccare la scheda video XFX risparmi l'ssd è un must have, l'hd puoi prenderne anche 2 e metterli in raid 0 o aspettare quando costeranno di meno e intanto usare un disco esterno usb3 da 1.5 Tb per archiviazone e file multimediali.. aggiungi 85 € per un sistema operativo Windows 7 home premium 64bit e hai fatto i prezzi li ho messi a naso possono variare di qualche euro ma siamo li una buona scheda madre e alimentatore ti permetteranno di usare cpu a + mhz e schede video più performanti in più incidono sulla stabilità del sistema mai fare economia su questi due componenti ciao buon divertimento P.s. a 1366x768 con la 6950 stai a posto per anni ciauz
Stefano Pazzo Posted January 16, 2012 Author Posted January 16, 2012 case latta economico 40€ alimentatore discreto 80plus 80€ ssd 90gb 120€ 1 HD a piacere ram 8gb ddr3 60€ scheda madre gigabyte z68 € 110 i5 2500k € 220 xfx 6950 2gb dual fan 215 € 845€ senza HD e SO hai un pc che può durarti molto, in caso cambierai S video e dissipatore su I5 io ho I5 a 4.4Ghz con un dissipatore da 35 euro artic cooling la scheda video la potrai cambiare in seguito con una più recente con la 7950 ad esempio ma tra 1 anno si può unlockare da bios e portare a 6970 ( cioè stesso numero di shader ) la versione che ti ho messo è sul trovaprezzi.it e ha un dissipatore migliore del reference ad un costo contenuto, il top è MSI Twinfrozr III ma costa 245 € e alla fine stiamo li se non intendi overcloccare la scheda video XFX risparmi l'ssd è un must have, l'hd puoi prenderne anche 2 e metterli in raid 0 o aspettare quando costeranno di meno e intanto usare un disco esterno usb3 da 1.5 Tb per archiviazone e file multimediali.. aggiungi 85 € per un sistema operativo Windows 7 home premium 64bit e hai fatto i prezzi li ho messi a naso possono variare di qualche euro ma siamo li una buona scheda madre e alimentatore ti permetteranno di usare cpu a + mhz e schede video più performanti in più incidono sulla stabilità del sistema mai fare economia su questi due componenti ciao buon divertimento P.s. a 1366x768 con la 6950 stai a posto per anni ciauz Eh, adesso vediamo, ma non c'è qualcosa di già assemblato? così alla fine ci carico su solo il sistema operativo...eheh
Bruno Giampix Posted January 16, 2012 Posted January 16, 2012 Non sapendo se potessi scrivere il sito internet, riporto i dati. Cosa ne pensate di questa impostazione? Assemblaggio e test incluso a 855 euro con IVA. CASE: Midi Cooler Master Elite 430 ATX ALIMENTATORE: Modulare Corsair 850W HARD DISK: Western Digital Caviar Green 1TB CPU: Intel Core i5-2400 3.1GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed MEMORIE: DDR3 8GB 1600MHz Cl9 SCHEDA MADRE: Asus P8P67 PRO Rev. 3.1 Socket 1155 Intel P67 SCHEDA VIDEO: Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore 24x DVD/CD Sata nero
RubberKite Posted January 16, 2012 Posted January 16, 2012 Non sapendo se potessi scrivere il sito internet, riporto i dati. Cosa ne pensate di questa impostazione? Assemblaggio e test incluso a 855 euro con IVA. CASE: Midi Cooler Master Elite 430 ATX ALIMENTATORE: Modulare Corsair 850W HARD DISK: Western Digital Caviar Green 1TB CPU: Intel Core i5-2400 3.1GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed MEMORIE: DDR3 8GB 1600MHz Cl9 SCHEDA MADRE: Asus P8P67 PRO Rev. 3.1 Socket 1155 Intel P67 SCHEDA VIDEO: Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore 24x DVD/CD Sata nero con sistema operativo incluso è un discreto prezzo, senza è troppo caro se hai visto il conteggio dei miei componenti puoi notare la differenza Case e Alimentatore sono migliori quelli che hai riportato però la differenza non è tale da giustificare il prezzo la scheda madre io preferisco andare su Z68 e il processore il 2500k con multi sbloccato per il resto la configurazione è buona e bilanciata la 560ti è più o meno equivalente alla 69502gb ( però questa scheda è particolare... al 95% si possono abilitare gli stessi shader della 6970) in pratica le prestazioni diventano paragonabili alla GTX570, una ottima 560ti è la 448 core perchè ha più ram ed è praticamente una gtx570... i prezzi che ho riportato io sono iva inclusa, escluso sistema operativo. Però ho considerato un disco SSD, per me è irrinunciabile ormai sono abituato alla reattività e alla velocità ogni pc che uso anche potente senza ssd mi da il senso di lento... SSD !! grande invenzione! se vi serve una mano con l'assemblaggio contattatemi in privato ciauz
Recommended Posts