[X360, PS3, PC] GRID 2 by Codemasters - Page 2 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

iniziano le polemiche....

http://www.dsogaming.com/editorial/codemasters-unashamedly-lying-to-its-fans-claims-theyre-getting-everything-possible-from-consoles/

According to Codemasters’ Clive Moody, videogame development is always about trade-offs and in this case, taking the hard decision to lose the in-car views for 5% of its players, is something the company felt was more beneficial to everyone. Moody has also reminded us that there will be a bonnet cam, as well as a bumper cam.
Posted

Fanno bene almeno loro sono consapevoli che il loro è un gioco arcade, a differenza di altri che invece mettono visuali di abitacoli strabilianti, perchè sono convinti che sia solo qulla visuale a far diventare il loro gioco "simulativo".

Posted

Beh, GRID 2: scaffale... il primo mi era tutto sommato piaciuto, ma così... se lo possono tenere.

Ritengo la loro affermazione alquanto discutibile. Hanno perso un potenziale acquirente, ma tanto loro hanno il 95% di utenti fidelizzati, no? :hihi:

Quelli che magari hanno visuali dall'abitacolo strabilianti, alcuni sono addirittura ancora in fase pre-alpha... quindi sparare a zero su un software solo perchè si vuol diferndere il proprio orticello dai nemici, è alquanto risibile dal mio punto di vista.

Io aspetterei almeno dicembre/gennaio, con i nuovi modelli di fisica sviluppati, per tirare le somme. E soprattutto guarderei il lato positivo di seguire lo sviluppo di un software dalle sue fondamenta, cercando magari di dare il mio contributo sul forum, con le miei opinioni, per migliorare i punti che secondo me non vanno bene. Poi magari alla fine tutti saliranno sul carro del vincitore, proprio come a Germania 2006... (scusami se per caso ho frainteso le tue parole, speedpn)

Posted

Beh, GRID 2: scaffale... il primo mi era tutto sommato piaciuto, ma così... se lo possono tenere.

Ritengo la loro affermazione alquanto discutibile. Hanno perso un potenziale acquirente, ma tanto loro hanno il 95% di utenti fidelizzati, no? :hihi:

Quelli che magari hanno visuali dall'abitacolo strabilianti, alcuni sono addirittura ancora in fase pre-alpha... quindi sparare a zero su un software solo perchè si vuol diferndere il proprio orticello dai nemici, è alquanto risibile dal mio punto di vista.

Io aspetterei almeno dicembre/gennaio, con i nuovi modelli di fisica sviluppati, per tirare le somme. E soprattutto guarderei il lato positivo di seguire lo sviluppo di un software dalle sue fondamenta, cercando magari di dare il mio contributo sul forum, con le miei opinioni, per migliorare i punti che secondo me non vanno bene. Poi magari alla fine tutti saliranno sul carro del vincitore, proprio come a Germania 2006... (scusami se per caso ho frainteso le tue parole, speedpn)

Magari si riferiva ai vari F1 2010-11-12 ^_^

Onestamente...la notizia del cockpit view non mi tocca completamente. Ho sempre giocato Grid 2, ed i vari Dirt con la tastiera e visuale da dietro, prendendoli per cosa sono: arcadozzoli :dente:

Posted (edited)

mi trovo pienamente d'accordo con codemasters la visuale all'interno su un arcade serve davvero molto a poco massimo si usa quello sul cofano ma in un arcade si gioca con la telecamera dall'alto come dice tony con un joystick o tastiera come deve essere realmente se voglio la visuale all'interno gioco a un simulatore non ad un arcade

Edited by andry
Posted

Scuse accettate, ma io mi riferivo a titoli tipo appunto i vari f1 i due shift la serie tdu ed anche l'ultimo dedicato alle ferrari e si potrebbe continuare, più che altro perchè ormai il termine "simulazione" è un pò troppo inflazionato, se tu ti riferivi a titoli come pcars e ad altri ancora in fase di sviluppo, sono stramaledettamente d'accordo in quanto un giudizio si può dare solo a prodotto finito, il mio commento si riferiva al fatto che una scelta simile è come dire grid2=arcade e rispetto ciò perchè i codemasters sono tra i pochi che hanno la faccia di dire o lasciar intendere che un loro titolo è arcade, poi che non piaccia per questo è un'altra discussione.

• 3 weeks later...
Posted

Da Codemasters arrivano oggi tre nuove immagini dedicate a GRID 2: gli screens ritraggono auto d'epoca, per così dire, in mezzo ad una corsa rally d'altri tempi. Anche GRID 2 utilizzerà il sistema Racenet, per le gare online e le statistiche dei giocatori. L'uscita è prevista per l'estate del 2013.

390212476t.jpg694403335t.jpg155584122t.jpg

This post has been promoted to an article

Posted

GRID 2, più coinvolgente!

In un'intervista con Official PlayStation Magazine, Clive Moody, executive producer di GRID 2, ha parlato di come il team di sviluppo sia determinato a realizzare un'esperienza ancora più coinvolgente rispetto al primo episodio della serie. "Ogni aspetto del gioco è stato costruito con l'obiettivo di porre il giocatore in un'esperienza intensa, di fargli vestire i panni di un vero pilota da corsa", ha detto Moody. Gli fa eco l'associate producer Iain Smith: "Il primo GRID ha vinto il BAFTA", un traguardo formidabile per un prodotto solido, su cui costruire qualcosa di ancora migliore. "Vogliamo assolutamente migliorare il gioco con questo nuovo episodio e penso che alla fine ne risulterà un'esperienza di guida come nessun'altra, qualcosa che risulti limpido ai giocatori, che ne saranno immersi come fossero dei veri piloti."

"La nostra tecnologia è maturata durante gli ultimi quattro anni, dall'uscita del primo episodio. Siamo arrivati al punto in cui le nostre ambizioni possono concretizzarsi completamente grazie a un mix di esperienza e tecnica", ha ripreso la parola Moody, che ha speso ottime parole nei confronti del publisher. "Una delle cose migliori di Codemasters è che capiscono quello che facciamo in termini di sviluppo, dunque non ci sono pressioni e non ci viene imposto il ritmo di lavoro."

This post has been promoted to an article