duciopastesty Posted December 31, 2011 Posted December 31, 2011 ...credo che, se non sei registrato (sempre che non abbia capito male), non ci sia la possibilità di utilizzarlo online.
bito Posted December 31, 2011 Posted December 31, 2011 Infatti, concordo con mastapalermo. Qui si parla di fare una beta pubblica di un software già sviluppato, non, visto che qualcuno qui ha fatto il paragone, lo sviluppo da zero di una prealpha come CARS. Lo scopo della beta è quello di fornire alla vendita un software già stabile e già da subito compatibile con la maggior parte di configurazioni, non di svilupparlo visto che questo è già stato fatto. Considerato quante volte in questi casi si prega di poter partecipare come beta tester (anche a pagamento) pur di mettere le mani in anteprima su un software, mi risulta difficle capire certe critiche. Non sò se ti riferisci a quello che ho scitto io, visto che ho nominato C.A.R.S, ma la mia non ere una critica contro gli ISI,anzi, era solo per capire come funziona la beta, adesso ho le idee più chiare e mi sembra un' ottima cosa, grandi ISI. Saluti e buon anno a tutti.
Accapputtavucalapa Posted December 31, 2011 Posted December 31, 2011 . E ti consiglio di non cercare di motivare in alcun modo la tua affermazione. Allora preciso , spero mi sia consentito........ 1)Fino ad ora tutto quello che ho in dvd l'ho comprato sia con i soldi destinati alla sia pizzeria che ad altro , perche sempre di soldi parliamo 2) Ho detto che comprerò la versione definitiva , sempre che valga il prezzo di vendita. Infatti esiste una norma commerciale , che si chiama concorrenza , che è sempre bene tenere in considerazione . 3) Se la beta (quindi una versione di prova) è a pagamento , come si fa a provarla ?.....Credo che senza tanti moralismi la cosa più facile da fare sia chiedera all'amico che l'ha comprata che te la faccia provare , senza per questo essere spacciati per criminali
VELOCIPEDE Posted December 31, 2011 Author Posted December 31, 2011 chiedera all'amico che l'ha comprata che te la faccia provare , senza per questo essere spacciati per criminali questa affermazione, lecita, è ben diversa dal dire ma aspetterò che qualche "benefattore" la faccia girare in rete,
Go!tta Posted December 31, 2011 Posted December 31, 2011 (edited) a parte che beta non siginifica versione di prova (dove per versione di prova intendo quella che uno usa prima di acquistare il gioco)...... la versione di prova è definita come demo (per quanto riguarda la definizione che ho detto prima).... la beta invece dovrebbe essere il gioco completo però in una versione ancora da perfezionare con bug a gogo, poi adesso è diventata quasi una consuetudine rilasciare la beta in una versione tipo demo, ovvero con soltanto alcuni contenuti e non con tutto il gioco per motivi di sviluppo soprattutto perchè così gli utenti si concentrano solo su una piccola parte di gioco e possono scovare tutti i problemi prima di passare alla successiva, ma anche per motivi commerciali e di costi.......infatti per rilasciare un gioco "bug free" si necessita di una vasta base di utenti giocatori.... al giorno d'oggi sarebbe un suicidio dare la beta (come la intendo io, ovvero il gioco completo pieno di bug) a 50.000 persone, invece così non fanno altro che venderti già il gioco completo, dicendoti però che al momento è in fase beta, ed a loro costa molto di meno che farsi una beta chiusa con tutte quelle persone...... cmq è pur sempre una pratica molto più corretta rispetto a quelli che ti vendono il gioco completo senza dirti che in realtà è una beta e non ti lasciano nemmeno il diritto di venire rimborsato.... Edited December 31, 2011 by Go!tta
marcocale Posted December 31, 2011 Posted December 31, 2011 ...... Non sò se ti riferisci a quello che ho scitto io, visto che ho nominato C.A.R.S, ma la mia non ere una critica contro gli ISI,anzi, era solo per capire come funziona la beta, adesso ho le idee più chiare e mi sembra un' ottima cosa, grandi ISI. Saluti e buon anno a tutti. No, il mio commento era molto generale e comunque non era fatto nell'ottica di "difendere" gli ISI. Era semplicemente per chiarire l'enorme differenza che c'è fra la open beta di rF2 e lo sviluppo di CARS.
Accapputtavucalapa Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Certamente in due righe si viene ad essere molto succinti e quindi si corre il rischio di non spiegarsi bene e di non essere capiti ma non pretendo questo ,e se il caso si corre il rischio anche di essere ruvidi e grezzi , qiundi per correttezza aggiungo qualche chiarimento e qualche considerazione . Il fatto è che non si può prendere tutto per oro colato a prescindere , specie se come da video e render che si susseguono ormai da più di due anni ,si capisce che il prodotto non è all’altezza di quello che parallelamente si vede in giro. Due anni fa probabilmente era un prodotto moderno e d’avanguardia ma oggi nooo , almeno dal punto di vista grafico , ma probabilmente vista la “vecchiaia” del progetto anche a livello della fisica . Mi si può contestare il fatto che avendo capacità simulative superiori (forse) ad altri titoli più o meno recenti e più o meno futuri , la grafica conti molto meno del dovuto , ok, rispetto questa tesi , ma non la condivido , penso che qualcosa di meglio si possa trovare , se non oggi anche dopodomani .ribadisco il fatto che rimane un titolo che ad occhio e croce si è fermato a due anni fa esattamente al punto in cui si diceva che sarebbe stato rilasciato da lì a poco.e non dimentichiamo che poi sta ai vari modder mettere dentro questo calderone gli ingredienti che fanno la pietanza prelibata . Per il discorso beta, pre beta ,o proto beta che dir si voglia , sono da sempre le versioni in prova ,proprio perche non ancora certi del funzionamento a tutti i livelli , di solito le versioni di release sono da V1.0 in poi . Immaginatevi se andando a comprare il pane ………… --Mi dia un kilo di pane-- --e ancora crudo , ma lo prenda lo stesso , se passa di pomeriggio lo finiamo di cuocere-- O andando a vagliare l’acquisto di una automobile A bella questa auto quanto costa 15.000? --ma non ci sono le maniglie-- - si, si lo sappiamo torni fra sei mesi che gli le facciamo trovare Non credo che nessuno di noi possa accettare un discorso simile specie se ci si trova davanti un qualcosa che ancora non si sa cosa è ,quanto costerà , come si pagherà e per quanto si pagherà , si parla di abbonamenti vitalizi ! Ma stiamo scherzando? Se devo comprare qualcosa , che costi 10 o che costi 1000 voglio sapere che cosa sto comprando. Se poi devo aspettare ancora un anno ,ok aspetto , ma ho il presentimento che per quella data questi soldi si possano investire meglio , SimBim in primis di cui possiedo gia tre titoli tutti appaganti già a prima installazione . Non dimentichiamoci che senza i vari adddons , rfactor sarebbe solo un dischetto . Capisco che cè chi compra e ricompra tanto che sono cinquanta euro , ma non è neanche un discorso economico , ma di tempo , se mi devo dedicare ad un simulatore , preferisco dedicarmici regolarmente , e il tempo che ci dedico anche se è poco è pur sempre rubato a me stesso , quindi prima di sposare un progetto , vorrei almeno farmi fidanzato .
Guest Uff Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Per il discorso beta, pre beta ,o proto beta che dir si voglia , sono da sempre le versioni in prova ,proprio perche non ancora certi del funzionamento a tutti i livelli , di solito le versioni di release sono da V1.0 in poi Beta e demo sono due cose completamente diverse. Le demo sono porzioni di gioco: te le spacciano sempre come "questa non è la versione definitiva, potrebbero esserci differenze in quella finale", ma tipicamente non cambia mai nulla proprio perchè vengono rilasciate quando lo sviluppo è in uno stato molto avanzato (se non concluso). Le beta vengono invece rilasciate proprio per ricevere feedback: c'è chi le rilascia solo internamente, chi le fa pubbliche gratuite (ma limitate, come nel caso di Battlefield 3), chi ti vende il simulatore in anticipo dandoti anche la possibilità di dire la tua per aiutare lo sviluppo del prodotto. Se non si vuole spendere soldi in un prodotto finito basta aspettare il suo rilascio ufficiale: sarà passato sufficiente tempo per avere un'idea più chiara di cosa ci aspetta sfuttando i vari commenti in rete. Non credo che nessuno di noi possa accettare un discorso simile specie se ci si trova davanti un qualcosa che ancora non si sa cosa è ,quanto costerà , come si pagherà e per quanto si pagherà , si parla di abbonamenti vitalizi ! Ma stiamo scherzando? Se devo comprare qualcosa , che costi 10 o che costi 1000 voglio sapere che cosa sto comprando. Sappiamo già bene che cos'è, sappiamo già i costi, sappiamo già come si pagherà e per quanto: se vuoi sapere cosa stai comprando ti basta cercare un po' qui attorno, o più semplicemente nel primo post di questo topic. Trovi tutto quello che ti serve. Se poi quello che troveremo nella beta prima e nel prodotto finale poi sarà qualcosa di qualità è presto per dirlo: per quello bisogna aspettare il rilascio del titolo, come è normale che sia.
Giulio MSC Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Ma si sa qualcosa sulla data del rilascio della Beta?
Accapputtavucalapa Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 [quote name='Uff' Beta e demo sono due cose completamente diverse. Le demo sono porzioni di gioco: te le spacciano sempre come "questa non è la versione definitiva, potrebbero esserci differenze in quella finale", ma tipicamente non cambia mai nulla proprio perchè vengono rilasciate quando lo sviluppo è in uno stato molto avanzato (se non concluso). Le beta vengono invece rilasciate proprio per ricevere feedback: c'è chi le rilascia solo internamente, chi le fa pubbliche gratuite (ma limitate, come nel caso di Battlefield 3), chi ti vende il simulatore in anticipo dandoti anche la possibilità di dire la tua per aiutare lo sviluppo del prodotto. Se non si vuole spendere soldi in un prodotto finito basta aspettare il suo rilascio ufficiale: sarà passato sufficiente tempo per avere un'idea più chiara di cosa ci aspetta sfuttando i vari commenti in rete. infatti mi sono permesso di scrivere....... "Se poi devo aspettare ancora un anno ,ok aspetto , ma ho il presentimento che per quella data questi soldi si possano investire meglio" Sappiamo già bene che cos'è, sappiamo già i costi, sappiamo già come si pagherà e per quanto: se vuoi sapere cosa stai comprando ti basta cercare un po' qui attorno, o più semplicemente nel primo post di questo topic. Trovi tutto quello che ti serve. Se poi quello che troveremo nella beta prima e nel prodotto finale poi sarà qualcosa di qualità è presto per dirlo: per quello bisogna aspettare il rilascio del titolo, come è normale che sia. Vedremo.....certamente non comprerò una versione "beta"
Recommended Posts