Guest Mickk Posted December 12, 2011 Posted December 12, 2011 Salve a tutti, da circa un mese, dopo aver giocato per anni alle classiche serie gran turismo e forza, ho iniziato ad appassionarmi a simulatori di guida ed in particolare rFactor (che ho trovato dentro ad una rivista a 5 euro eheh ) scoprendo inoltre le doti nascoste del mio Logitech DFP acquistato all'uscita di GT4 Non essendo nuovo al pc gaming ho cercato subito delle mod ed ho trovato interessanti la Historic e quelle di auto stradali (ho solo 15 anni.. e nel frattempo provo come potrebbe essere guidarne una vera ). Giocare in single player ora è diventato un pò noioso, l' IA è troppo scarsa, la mia domanda quindi è questa: -esistono dei server pubblici (possibilmente abbastanza frequentati) dove poter passare qualche tempo senza troppi impegni di campionati e leghe varie? Grazie in anticipo per le vostre risposte, un saluto!
Lu ManiaK Posted December 12, 2011 Posted December 12, 2011 Di gente che corre ce n'è sempre a qualsiasi ora. Però c'è qualche problemino. Su rFactor c'è un numero spropositato di mod. Solo di F1 io ho installato 10 mod (e mi fermo alla stagione 92' inclusa senza andare su qualcosa di più moderno). Questo non è uno svantaggio (a mio avviso) però capisci da solo che l'utenza viene spezzettata in piccole parti. In più, molti server, per ospitare campionati, vengono caricati con un mod "moddato" anche se sono pubblici e non passwordati, con conseguente mismatch (errore di incompatibilità o di assenza del mod nel proprio pc). Quindi è dura trovare dei server in cui si può correre in relazione ai mod che sono installati sul proprio pc. Ti faccio il mio esempio: Nonostante il numero di mod di F1 installati che ti ho detto prima, il mod Historic, il DRM, ed altri minori, a volte mi capita che alle 9 di sera ci metto mezz'ora buona per trovare 1 pilota con cui correre scegliendo tra ALMENO una dozzina di mod (scusa se mi ripeto). In più negli ultimi tempi ho notato un decadimento incredibile della gente con cui si corre nel server pubblico. Escludendo l'utenze italiane (che piano piano ci si va a conoscere quasi tutti) c'è un innalzamento incredibile di bimbominkiaggine in stile FPS girovagando quà e là. Ciò che devi fare adesso è decidere in cosa buttarti come simulazione. Se preferisci le ruote scoperte sappi che è la tipologia di campionato più in voga è la F1 moderna dal 2006 in su (anche se poi credo che oramai tutti girano sul 2010/2011). In quella fascia di campionati troverai piloti a bizzeffe. Invece un capolavoro come la F1 del '79 purtroppo te lo puoi godere quasi esclusivamente offline. Tra le ruote coperte l'Historic è perfetto. Troverai sempre qualcuno (anche il sottoscritto) su questo mod. Se preferisci qualcosa di più moderno vai con l'Endurance Series degli EnduRacer. Oppuve EOAA GT o VLN 2005/2007 (ma qui l'utenza scema drasticamente).
Recommended Posts