[VENDO] SLI PRO di leo bodnar - Page 2 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[VENDO] SLI PRO di leo bodnar

Recommended Posts

Posted

ciao raga ma se compro lo sli pro la mascherina di sopra devo farla io, oppure mi esce all'interno della confezione?

Posted

ciao raga ma se compro lo sli pro la mascherina di sopra devo farla io, oppure mi esce all'interno della confezione?

Devi farla tu. Altrimenti qui le trovi: http://www.jlvrh.de/Zubehoer_UK.html

Posted

ma se la volessi fare io come posso fare per avere le misure?

Posted

ma se la volessi fare io come posso fare per avere le misure?

Ho provato a cercare velocemente un'immagine in scala da stampare ma non ho trovato nulla. Se ci riesci batti un colpo!

Posted (edited)

http://www.mediafire.com/?nmtnemminyn

Vi serve un programma che riesca ad aprire i file DWG (occhio alla scala del disegno). Basta anche un comune programma di grafica come Illustrator...

L'ideale sarebbe disegnare tutta la piastra con un programma che ti permetta di esportare un disegno in vettori, e poi farla fresare (o meglio ancora) tagliare al laser...

Usa il disegno della sli-pro come "base" e intorno disegnaci i fori per il fissaggio, pulsanti, manettini etc. Una volta deciso il disegno senti se trovi qualche buon'anima che te la realizza in taglio o fresatura (l'ideale sarebbe usare dell'alluminio sps. 2-3 mm o del carbonio abbastanza spesso, ma il carbonio è difficile da lavorare in quanto richiede frese con un alto numero di giri...da quanto mi hanno riferito...informati bene!)

Io ho fatto così per le varie schedine di bodnar (taglio laser su piastre in alluminio), e per la sli-M ho fatto fresare un pezzo di plastica per distanziarla dal volante TM F1(50 euro di plastica, ingiustificati)...TI sconsiglio di farlo a mano perchè si tratta veramente di un lavoro ESTREMAMENTE di fino, e rischi di dover allargare i buchi e di lasciare degli spazi di luce piuttosto brutti da vedere poi...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

ok allora io lavoro in un laboratorio di marmi e uso un macchinario che taglia il marmo ad acqua spettacolare si chiama waterjet, e faccio i disegni in autocad quindi me la cavo benissimo faccio migliaia di disegni quindi se io avessi la possibilità di avere le misure farei delle prove e appena possibile metterei le foto con le rispettive misure, infatti se vai su gallery vedi la foto del 1° prototipo del volante appena finito per ps3 senza sli pro. fammi sapere cosa ne pensi. ciao

Posted

il volante e quello col marchio ferrari

Posted

le misure sono quelle del DWG che scarichi dal link che ti ho mandato...è in scala 1:1 se lo apri con autocad. Dicevo di stare attento alla scala se lo aprivi con qualcos' altro.

basta OT; sarebbe il caso di trasportare tutti sti ultimi messaggi nella sezione dedicata alla SLI-PRO...

Posted

se a qualcuno serve dovrei avere il file DWG per autocad gia quotato.

anziche stamparlo su carta comune lo si stampa su carta adesiva e lo si incolla sulla piastra di carbonio/alluminio.

per il carbonio se si usa di buona qualita almeno da 2.5mm di spessore lo si può forare con punte sottili e poi ingrandire fino alla misura quotata per quanto riguarda i fori. per i tagli dritti col disco del dremel o classica moletta piccola e una buona manualità e poi si rifinisce con lime a grana fine.