Problema frenata supra e mg - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema frenata supra e mg

Recommended Posts

Guest pholcus
Posted

Ciao, ragazzi, tralascio i complimenti per questa versione, già fatti nei 3d precedenti, e vengo al sodo: quando arrivo al bloccaggio delle ruote con la supra e la mg, nel momento in cui rilascio il freno, la frizione rimane come premuta, e per reinnestare la marcia devo dare un colpetto di gas. Nella 095 questo non succedeva. E' un problema o è voluto tutto ciò, tanto più che le altre auto sono ok?

Ciao!

Posted
Ciao, ragazzi, tralascio i complimenti per questa versione, già fatti nei 3d precedenti, e vengo al sodo: quando arrivo al bloccaggio delle ruote con la supra e la mg, nel momento in cui rilascio il freno, la frizione rimane come premuta, e per reinnestare la marcia devo dare un colpetto di gas. Nella 095 questo non succedeva. E' un problema o è voluto tutto ciò, tanto più che le altre auto sono ok?

Ciao!

Dipende dal fatto che la frizione automatica adesso stacca a 2000rpm.. invece dei 1000? delle versioni precedenti.. purtoppo da quello che leggo esiste ancora il problema del moto perpetuo.. ero convinto di averlo eliminato proprio con questo stacco per evitare le oscillazioni provocate dalla frizione... :( ...

Cmq.. basta farci un attimo l'abitudine.. e basta un colpetto di gas per riattaccare la frizione.. lo fanno tutte le vetture.. io pero' vado in crisi solo con la GTO...

Guest fako
Posted

anche io ho notato la stessa cosa, e infondo se non blocchi le ruote generalmente non cambia nulla...

il problema però ha un altro risvolto (suppongo!) e cioè che è tornato il problema per l'innesto delle retro in cui come qualche versione fa bisogna tirar su i giri e poi innestarla di colpo (certo per una gara la retro dovrebbe servire a poco nulla... :P )

ciao

Posted

Serve per tornare in pista dopo essere finiti fuori e nelle prime gare credo che mi toccherà usarla spesso :(

Guest RuSSeL
Posted

uso questo 3d x fare una domanda, se ora non si possono piu' regolare i pads ma solo la ripartizione della frenata can la mg si vengono a creare dei prob: se la metto in avanti blocco le ruote a ogni staccata, se invece la sposto dietro il testacoda è assicurato, quindi come faccio??? :blink:

Ciao

RuSSeL

Posted
uso questo 3d x fare una domanda, se ora non si possono piu' regolare i pads ma solo la ripartizione della frenata can la mg si vengono a creare dei prob: se la metto in avanti blocco le ruote a ogni staccata, se invece la sposto dietro il testacoda è assicurato, quindi come faccio??? :blink:

Ciao

RuSSeL

La metti in mezzo.. :P

Guest RuSSeL
Posted

mmh risposta molto saggia................ :D

xo' cosi' perdo la capacita' di decidere se frenare di piu' davanti e meno dietro x esempio, dato che la trazione è anteriore, davanti dovro' frenare di piu' x avere una forza di frenata uguale tra post e ant

ciao

russel

Posted
mmh risposta molto saggia................ :D

xo' cosi' perdo la capacita' di decidere se frenare di piu' davanti e meno dietro x esempio, dato che la trazione è anteriore, davanti dovro' frenare di piu' x avere una forza di frenata uguale tra post e ant

ciao

russel

ehmm... in che senso scusa? Il brake bias fa esattamente quello... i pad erano pensati per gestire il livello di frenata totale.. nn la distribuzione di frenata...

Guest pholcus
Posted
Dipende dal fatto che la frizione automatica adesso stacca a 2000rpm.. invece dei 1000? delle versioni precedenti.. purtoppo da quello che leggo esiste ancora il problema del moto perpetuo.. ero convinto di averlo eliminato proprio con questo stacco per evitare le oscillazioni provocate dalla frizione...  :( ...

Cmq.. basta farci un attimo l'abitudine.. e basta un colpetto di gas per riattaccare la frizione.. lo fanno tutte le vetture.. io pero' vado in crisi solo con la GTO...

Non mi sembra colpa della frizione che stacca a 2000, così a sensazione. Altra cosa che ho notato, se si scalano le marce SENZA avere dato prima il colpetto di gas, le marce entrano senza problemi, ma la frizione rimane staccata. Mi sa che la soluzione totale si avrà con la frizione manuale lol!