Jump to content

HandBrake by Verdecchia, nuovi progetti!


Guest Mauro Verdecchia

Recommended Posts

io aspetto con ansia la pedaliera di MAURO :thumbsup:

maaa....aspetti quella che stiamo progettando....? :shutup: o la Frex?!?...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    15

  • Formula Gloria

    4

  • gecervi

    3

  • VENTU

    3

Quella che sta progettando MAURO, però deve essere meglio della mia stupenda CST F1, magari anche con il FF sul pedale del freno

Link to comment
Share on other sites

:shifty: ... La CST F1 è parecchio solida...ma in effetti è sempre una CST... :doh:

Che io sappia...STIAMO lavorando su una pedaliera...ma forse parliamo di 2 cose diverse...? ma che..........Mauro mi nasconde qualcosa :wtf:

Se ne sta facendo un altra...la voglio anche io... :dribble:

Per la pedaliera cmq aspetta il topic dedicato...o parlane direttamente con lui ...tanto se stiamo parlando dello stesso progetto, sappi che attualmente abbiamo altre priorità e stiamo assemblando (fisicamente) progetti di ben altra natura e importanza...Di pedaliere ce ne sono quante ne vuoi sul mercato...per il resto....vedrete... :)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Scusate il fuori topic, io ho letto su un altro forum, che Mauro sta anche creando una pedaliera professionale, infatti dicevo sopra, "se sarà meglio di quella che possiedo io e cioè una CST F1, l'acquisterò", ciao

Link to comment
Share on other sites

handbrake2o.jpg

Leveraggi e leva rivisti per fronteggiare carichi "variabili"...

Stiamo valutando un secondo "addon" per la simulazione della pompa freno (non sarà una molla a gas...)... però costano ste mod...!!! azz

prototipo entro il 2011...speriamo... :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest Mauro Verdecchia

è ancora presto per dare un prezzo di vendita.... sono in corso gli ultimi ritocchi al progetto..... sapremo dire qualcosa in più a prototipo ultimato :smile:

Link to comment
Share on other sites

il progetto è partito giusto 8 minuti fa per la produzione...di 1 pezzo...

Non mi sono neanche sognato di chiedere un preventivo ai fornitori, quindi direi che è estremamente presto per dare info su costi o altro... Ormai è tardi per tornare indietro...

Una cesta natalizia consegnata personalmente ai fornitori aumenterebbe le probabilità di avere il tutto prima delle feste natalizie? :idea:

Scherzi a parte, vedrete "fisicamente" molto poco fino a quando non decideremo che il prototipo può funzionare. Dopo una serata intera passata ad aggiustare le leve e a calcolare i carichi etc, direi che "sulla carta" i risultati sono molto apprezzabili.

L'abbiamo fatta fuori dalla tazza...però...è bellino dai...almeno esteticamente :doh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

da rally simmer mi permetto di buttare lì una provocazione... ^_^

Sono un utente storico di RBR-Online e ora di RBR-World, posso dire di conoscere il popolo dei rallysti online italiani.. si divide in 3 grandi gruppi secondo me (ovvio sto generalizzando neh! :bleh:)

-SimDrivers, persone che conoscono bene il mondo dell'online gaming, magari hanno usato/usano altri sim (quindi pista, essendo rbr l'unico di rally), se ne intendono di PC-Periferiche-azzi e mazzi. Sono il gruppo più piccolo, e ancora non mi spiego il perchè.. Forse quando iRacing avrà la licenza WRC (i sogni son desideri)......

-SimRallysti, è il gruppo più numeroso: sono gli appassionati di rally che un bel giorno, aprendo youtube o rallylink, oppure girando a exporally, scoprono il magico mondo di RBR.. alcuni sono imbarazzanti, sanno a malpena cosè un pc e in genere si sono fatti installare il gioco da un amico, perchè pensavano che fosse come mettere un cd sulla play e giocare.. si lamentano poi che non funziona tutto a dovere, salvo poi ammettere di avere un pc dell'anteguerra..

ultimamente, dopo anni di "evoluzione" stanno migliorando, iniziano a mettere mano a skin, dds, photoshop e cose varie. :cool:

-Rallysti, sono quelli che corrono/hanno corso veramente un rally, gruppo probabilmente più numeroso di chi ha corso/corre veramente in pista.. sono eterogenei, chi sa usare il pc e chi no, comunque cercano di divertirsi ben sapendo che non sarà mai come avere il **** legato a un sedile imbullonato a un razzo che corre su una strada sterrata.

di questi 3 gruppi, un 30% cercherà di farsi una periferica da soli.. ovviamente parlo dello strumento per eccellenza, la leva.. in fondo basta aprire un joypad e con vari virtuosismi si può ottenere qualcosa di molto simile.. un 2% si lancerà in progettazione e produzione, ottenendo prodotti esagerati, praticamente perfetti, a costi però proibitivi.. un 8% non è interessato perchè giocatore occasionale..

imho il resto 60%, se un bel giorno aprisse drivingitalia per trovare un annuncio:

"la "pincopallino" ha prodotto un freno a mano per voi simracers, si tratta di un modello a potenziometro, orientabile sia in orizzontale che in verticale a seconda delle necessità, non è in materiale pregiatissimo, non ha nessun tipo di regolazione dello sforzo, così è e così ve lo tenente, ha una bella base per imbullonarlo alla postazione ma anche la possibilità di fissarlo con un morsetto e costa solo (un prezzo <=70-80€)"

cliccherebbe immediatamente su "compra". :)

del resto, spendere meno di 100€ per un oggetto che si usa spesso, che è praticamente indistruttibile (senza bisogno di essere tagliato al laser, sforzo regolabile, cella di carico, con inserti in carbonio e diamanti.... :bleh:) e plug and play.... molti lo farebbero, imho..

nota: il post è scritto in maniera scherzosa ma è ispirato dalla realtà, e vuole essere una sorta di "consiglio" perchè molti sui forum di rally chiedono "come posso costruirmi una leva" e poi desistono una volta capito che non è così immediato ottenerne una "realistica" se così si può dire.. averne una in vendita plug and play, con un estetica che ricorda una leva vera non può che essere un bene...! :bleh:

Edited by VENTU
Link to comment
Share on other sites

Mannaggia... ma ste cose non me le potevi dire prima...?

Capisco e anzi, condivido la maggior partdelle cose che hai detto, tuttavia il nostro é solo un primo tentativo, magari pacchiano ed esagerato, lo ammetto...

Io non so niente di rally e probabilmente non userò mai la mia stessa leva. Le critiche o commenti sono sempre utili... anzi...meglio se diciamo le cose come stanno altrimenti ci si gira sempre intorno e non si arriva al punto.

Siamo consapevoli, ripeto, di esserci "complicati la vita", ma come ho già spegato, NON volevamo fare una cosa "COMMERCIALE". Questo primo studio ci farà capire una serie di problematiche che magari altri hanno già risolto, ma da qualche parte dovevamo cominciare no?

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.