Guest Mauro Verdecchia Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 (edited) Ciao a tutti! In relazione alle molte richieste avute in seguito alla presentazione e relativa "distribuzione" del mio sequenziale... sono qui in collaborazione con Mattia Curtarello per presentare (ufficiosamente) nuovi progetti!!! che saranno, con tutta probabilità, presentati ufficialmente entro i primi mesi del 2012. In primis, viste le molte richieste, segnaliamo il "nuovo" HandBrake Disegnato prendendo spunto dalle leve del motorismo reale, è stato creato da zero tutto il sistema alla base della resistenza meccanica, con l'intento di ottimizzare il "classico" sistema a molla. Il sistema a molla, tutt'altro che inefficace, è stato ottimizzato grazie all'utilizzo di un sistema di smorzamento "a leve" che permette all'utente di applicare una notevole forza sulla leva senza dover installare molle troppo dure, con conseguente feeling "poco realistico". L'effetto della molla è sempre lineare, ma con questo piccolo sistema si potranno installare dei piccoli "addon" per i più "fanatici". Il feeling e la resistenza della molla possono essere regolati a piacimento grazie al sistema di precarico della stessa, che si basa su un semplice sistema a vite e una flangia regolabile sulla parte posteriore della struttura. MILLE REGOLAZIONI per i più "esigenti" Ci siamo affidati ai consigli e alle "richieste" dell'utenza che popola i vari forum e sui consigli di qualche "pilota della domenica" che corrono nell'ambiente rallystico. Speriamo di potervi menzionare anche le loro impressioni e di poter avviare un piccolo betatesting quanto prima. Siamo consapevoli di non aver creato una leva "per piloti", e giusto con questo presupposto abbiamo creato una leva "per simracers". Le personalizzazioni della leva sono davvero tante sarà possibile regolare,l'inclinazione di partenza, la durezza della resistenza, e soprattutto la posizione (orizzontale o verticale) dell'impugnatura... Tutto questo per andare incontro alle esigenze di chi ha spazi limitati, e per chi vuole "crearsi il proprio setup ideale" Il nostro handbrake sarà così composto (versione base): Caratteristiche tecniche: Leva freno a mano in alluminio spazzolato ricavata dal pieno sp 8mm Impugnatura in NYLON nero Struttura portante in ACCIAIO INOX 3/10 tagliato al laser e piegato con macchine a controllo numerico Perni in ACCIAIO INOX con seger per il fissaggio dei leveraggi Cuscinetti a rulli installati sul fulcro della leva del freno e sulle staffe del leveraggio molla,che garantiscono un movimento fluido e preciso e una durata quasi eterna Distanziali in Delrin, materiale plastico autolubrificante molto resistente all'usura da frizione Verniciatura a polvere Vista la semplicità del meccanismo, abbiamo pensato di affidarci ad un sistema a sensore hall, tuttavia, stiamo valutando l'installazione di una Load Cell nella parte posteriore in modo da poter accontentare anche i più esigenti (versione base + addon load cell)... La versione con LoadCell monterà un componente aggiuntivo quindi da considerarsi come optional Sarà possibile aggiornare la versione "base" con il sistema a load cell in qualsiasi momento, in quanto la base di partenza resta la stessa. Come semplice "presentazione" ci sembra già abbastanza chiara, perciò godetevi gli screen! http://imageshack.us...9/90166261.jpg/ Ci sentiamo nel 2012 per aggiornamenti e foto dei prototipi!!! This post has been promoted to an article Edited November 28, 2011 by Mauro Verdecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 grande mauro! vi stimo! aspetterò con ansia i vostri nuovi progetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 (edited) @Formula Gloria: il prossimo che posterà Mauro sarà proprio dedicato a te... Certo che un commento ce lo potevi pure lasciare Questo ovviamente vale per tutti. Siamo ancora in fase di test, quindi possiamo ancora accettare consigli!!! Edited November 28, 2011 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 la review è prenotata :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 vi ricordo la recensione del cambio sequenziale http://www.drivingitalia.net/index.html/_/hardware/review-mauro-sequential-shifter-r16806 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 (edited) la review è prenotata :-) Non dovevi neanche chiederla......eri già tra i primi della lista Di sicuro non volevamo attirare COSì tanto l'attenzione...visto che si tratta solo di progetti... Come già detto sopra, colgo l'occasione per invitare gli interessati a postare qui eventuali "richieste" o dubbi. Edited November 29, 2011 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
uru Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 Dimensioni? All'incirca va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 (edited) edit Edited November 29, 2011 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mauro Verdecchia Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 Dimensioni? All'incirca va bene. Larghezza base 6,5 cm Lunghezza base 11,5 cm Lunghezza base + leva 16 cm Altezza base + leva 31 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
gecervi Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 io aspetto con ansia la pedaliera di MAURO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now