Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • quale fov per essere reale?


    maxcoslo

    Recommended Posts

    lasciando perdere i vari gusti personali quale sarebbe il fov per avere le dimensioni reali sullo schermo? oppure qualcuno conosce le dimensioni dei volanti della f10 f150 e 458?

    Edited by maxcoslo
    Link to comment
    Share on other sites

    real FOV = arctan( AM*0.5 / DDM) *2

    dove AM = Altezza schermo del monitor , DDM = distanza fra i nostri occhi e il monitor, entrambi espressi in metri.

    Link to comment
    Share on other sites

    non ho capito bene...ma ho provato a calcolare e mi viene 0,28 ( AM = 0,28 e DDM = 1)....mi sa che è meglio sapendo le misure reali :-))

    Link to comment
    Share on other sites

    Mentre volendo essere molto più "grezzi" (alias si è presi da forte pigrizia e non si vogliono fare i calcoli e le conversioni per la formula di BoNI :biggrin:) si può dire che è consigliato settare il FOV a 30 se si hanno i 3 schermi.

    Link to comment
    Share on other sites

    non ho capito bene...ma ho provato a calcolare e mi viene 0,28 ( AM = 0,28 e DDM = 1)....mi sa che è meglio sapendo le misure reali :-))

    con le misure che hai postato il fov risultante è 15.93, però il minimo disponibile è 30 quindi non hai molta scelta... :sticazzi: se però hai un solo monitor è sconsiagliabile usare un valore così basso...

    EDIT: no, mi sa che ho cannato anche io... :asd: ma al momento non ho tempo di riverificare... cmq misura altezza del monitor (senza bordi, ovviamente) e distanza dal monitor e aiutati seguendo la formula...

    Edited by BoNI
    Link to comment
    Share on other sites

    non avevo fatto caso all'arctan...se non ho sbagliato dovrebbe essere esatto il tuo calcolo però ho provato sia con fov 30 che 40 e devo dire che con 40 mi trovo bene e vedo giusto il bordo esterno delle ruote anche se mi sembra la visuale un pò troppo alta...non credo che i piloti vedano tutto il muso dell'auto nella realtà

    Link to comment
    Share on other sites

    Non so se è un problema generale o solo mio, ma la visuale dal casco con la 458 è molto basso, praticamente inguidabile, e nn riesco ad alzare, qualche soluzione? grazie.

    Link to comment
    Share on other sites

    non so che fov usi, ma a 30 a parte i led del cambio marcia nascosti dal volante, non ho problemi di visuale...

    Edited by BoNI
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.