Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP India


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Simon Rey

Mi dispiace Winter, ma come di sicuro puoi immaginare sono totalmente daccordo con Dodosoft.

Hamilton sara' pure veloce ma in quanto al saper stare in pista....0 spaccato.

Oggi forse e' stata l'unica volta che aveva ragione, ma mica solo perche' oggi ha avuto ragione bisogna dimenticarsi del resto....

Oggi sul podio c'erano i 3 che meritano i primi 3 posti nel campionato piloti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    11

  • VELOCIPEDE

    8

  • alesanchez

    6

  • davide69

    1

Scusate tanto, sopratutto i Vettelliani! :thumbsdown:

Fossi in Vettel non farei tanto lo "sborone"....continua ad esultare come se avesse vinto chissà cosa, come se avesse fatto l'impresona!

Neanche Mansell nel 92 ha avuto un'affidabilità del genere, una macchina così superiore alla concorrenza!

Per me Button e Alonso sono i veri vincitori di questa stagione, 2 veri campioni che con mezzi decisamente inferiori hanno fatto tanti punti (da umani e con mezzo regolare) da poter vincere un mondiale! :winner:

Immaginatevi come sarebbe il mondiale ora? Ancora combattuto, così come lo è stato nei 2007 e nel 2008, fino all'ultima gara, fino all'ultima curva! :dribble:

Invece una Red Bull "truccata" graziata dalla federazione ha fatto il bello e il cattivo tempo uccidendo questo mondiale :angry2: che a dirla tutta ha pure divertito, con sorpassi e battaglie mai finite!

Scarichi soffiati, muso che si inclina diffusore al limite del regolamento :no:.....mah! Dire che Newey è un genio mi sta bene, ma che vinca superando ogni limite regolamentare lo trovo di cattivo gusto! Ti piace vincere facile Vettel? :clap: Evidentemente si e non so con quale soddisfazione! :buu:

Ma poi l'aver superato il budget non vi dice niente? Poter investire più soldi per uno sviluppo maggiore rispetto agli altri non è un vantaggio? :pulotto:

Allora sai che ti dico mio caro "Vettel"? L'anno prossimo se il tuo Newey non si inventa qualcosa e la federazione non vi grazierà come quest'anno, per probabile puro interesse politico, ritornerai ad essere un "mediocre" perchè non vali mezzo "paracarro" e sei decisamente lontano dall'essere fenomeno come i vari Senna o Alonso.... Con la Ferrari di quest'anno probabilmente non saresti salito sul podio manco una volta! :asd:

Mi auguro per tutti gli appassionati di F1 una stagione 2012 regolare, più pulita......voglio vedere i veri campioni combattere, Alonso, Button, Hamilton, Rosberg, Schumacher e chissà.....magari un ritrovato Kubica......Meno esultanze col "dito" e più spettacolo.......così quel dito puoi usarlo per pulirti il naso che è meglio, và! :asd:

:wave:

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Sono totalmente daccordo con te!

Impressionante il campionato di Button!

Fernando l'anno scorso ha sofferto un po' l'adattazione alla nuova macchina, ma quest'anno ha fatto praticamente un campionato perfetto, velocissimo e senza errori (come e' abituato a fare).

Speriamo l'anno prossimo gli diano una macchina in grado di lottare per la vittoria, perche' la pazienza non e' infinita.... :pulotto:

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Ah certo perché tutto quello che è successo anche solo in questa stagione non ti ha mai, in nessuna occasione, portato a dare del cretino ad Hamilton? Proprio non ci riesci? Quando si dice obiettività...

Mi sono espresso male... Intendevo dire che per una volta avrei voluto dare del cretino ad Hamilton nei confronti dei vari duelli con Massa durante la stagione. Di sicuro Hamilton in altre occasioni ha fatto stupidaggini. Se leggi i post di GP precedenti a questo, ho bacchettato Hamilton quando per me era giusto farlo...

(Ad esempio Hamilton che tenta il sorpasso a Singapore, va all'incrocio e schianta la sua ala bucando la posteriore destra di Massa è un colpo di genio)

Ok, lì è arrivato lungo e ha sbagliato. Sono d'accordo.

Peccato che su una curva veloce, in cui già avere la macchina fuori traiettoria penalizza molto, per di più su un circuito così sporco che uscire di traiettoria è un suicidio in termini di grip, NON SI PUÒ pensare di arrivare in curva con la velocità necessaria per il sorpasso e sperare che l'altro rinunci semplicemente perché si è portata mezza macchina all'interno. Mai visto un top driver serio ALZARE IL PIEDE e rinunciare?

No, lui ci prova sempre, perché lui è Lewis "o passo io o usciamo tutti e due" Hamilton. Gli altri invece devono rinunciare anche se all'entrata in curva lui li affianca solamente con una ruota. Roba da matti.

Allora ok, facciamo tutti la stessa traiettoria, facciamo i binari a questo punto, eliminiamo gli specchietti tanto quello davanti ha sempre ragione, al limite si autoelimina e va a casa. Mettiamo in vigore il codice stradale, con quello dietro che ha sempre torto. La verità è che Hamilton non è arrivato lungo (come accaduto in certe occasioni ampiamente criticabili) è che Massa voleva imporre la sua traiettoria perchè non aveva altri modi per "difendersi"... Il risultato accaduto era inevitabile con la scelta del brasiliano, ma ampiamente evitabile con un minimo ti attenzione a certe manovre maldestre.

Guarda se Arnoux o Villeneuve avevano alzato il piede per imporsi a Digione.... All'epoca poi nessuno si suicidava ben consapevole di avere uno dietro che ti entrava continuamente...

Ahahah, ma non dici sul serio vero?. Tanto per citare Jordan (non certo un detrattore di Lewis): "Il peggior errore della stagione. Ma dove voleva andare!?"

Peccato che nemmeno tu o Jordan (e credo siate in pochi), non abbiate notato come a Monaco, la RedBull davanti a Massa rimanga nella traiettoria corretta, mentre Massa chiude la porta o meglio sportella Hamilton, sempre con un maldestro tentativo.

Ecco un sano spirito sportivo! Massa non può neanche difendersi dal sorpasso perché in quel momento era più lento di Lewis (o come sembrerebbe dal tuo commento "naturalmente inferiore"), merita una penalità!

Massa in quell'occasione, come nessun altro pilota, non poteva difendersi, era impossibile. L'unica possibilità era fare quello che ha fatto. Se questa è una difesa...

Riguardo a Maldonado, Hamilton ha chiesto scusa perchè è stato indotto, visti anche i precedenti con Massa...

Io non ho niente contro Massa. Anzi penso che il campione del mondo morale 2008, sia lui. Non accetto però che usi certe manovre nei confronti di Hamilton, solo per i "precedenti" che quest'ultimo ha avuto nel corso dei GP passati, con la possibilità quindi di passare dalla parte del torto a prescindere.

Massa stavolta ha fatto una stupidaggine. E' sportivo riconoscerlo come credo sia sportivo riconoescere quando sbaglia l'inglese.

A parti invertite dovresti vedere tu se saresti stato obiettivo... Spero di si.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace Winter, ma come di sicuro puoi immaginare sono totalmente daccordo con Dodosoft.

Hamilton sara' pure veloce ma in quanto al saper stare in pista....0 spaccato.

Oggi forse e' stata l'unica volta che aveva ragione, ma mica solo perche' oggi ha avuto ragione bisogna dimenticarsi del resto....

Oggi sul podio c'erano i 3 che meritano i primi 3 posti nel campionato piloti.

Figurati Simon Rey, non ci provo assolutamente a farti cambiare idea nei confronti di Hamilton! :asd:

Sono d'accordissimo con te riguardo i piloti che sono saliti sul podio in India. I migliori della stagione senza dubbio, anche se per me il più forte dei tre rimane Alonso.

Mi fa piacere comunque che su GPX.it ad esempio, molti detrattori di Hamilton, una volta tanto, hanno riconosciuto la colpevolezza del brasiliano.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Scusate tanto, sopratutto i Vettelliani! :thumbsdown:

Fossi in Vettel non farei tanto lo "sborone"....continua ad esultare come se avesse vinto chissà cosa, come se avesse fatto l'impresona!

Neanche Mansell nel 92 ha avuto un'affidabilità del genere, una macchina così superiore alla concorrenza!

Per me Button e Alonso sono i veri vincitori di questa stagione, 2 veri campioni che con mezzi decisamente inferiori hanno fatto tanti punti (da umani e con mezzo regolare) da poter vincere un mondiale! :winner:

Immaginatevi come sarebbe il mondiale ora? Ancora combattuto, così come lo è stato nei 2007 e nel 2008, fino all'ultima gara, fino all'ultima curva! :dribble:

Invece una Red Bull "truccata" graziata dalla federazione ha fatto il bello e il cattivo tempo uccidendo questo mondiale :angry2: che a dirla tutta ha pure divertito, con sorpassi e battaglie mai finite!

Scarichi soffiati, muso che si inclina diffusore al limite del regolamento :no:.....mah! Dire che Newey è un genio mi sta bene, ma che vinca superando ogni limite regolamentare lo trovo di cattivo gusto! Ti piace vincere facile Vettel? :clap: Evidentemente si e non so con quale soddisfazione! :buu:

Ma poi l'aver superato il budget non vi dice niente? Poter investire più soldi per uno sviluppo maggiore rispetto agli altri non è un vantaggio? :pulotto:

Allora sai che ti dico mio caro "Vettel"? L'anno prossimo se il tuo Newey non si inventa qualcosa e la federazione non vi grazierà come quest'anno, per probabile puro interesse politico, ritornerai ad essere un "mediocre" perchè non vali mezzo "paracarro" e sei decisamente lontano dall'essere fenomeno come i vari Senna o Alonso.... Con la Ferrari di quest'anno probabilmente non saresti salito sul podio manco una volta! :asd:

Mi auguro per tutti gli appassionati di F1 una stagione 2012 regolare, più pulita......voglio vedere i veri campioni combattere, Alonso, Button, Hamilton, Rosberg, Schumacher e chissà.....magari un ritrovato Kubica......Meno esultanze col "dito" e più spettacolo.......così quel dito puoi usarlo per pulirti il naso che è meglio, và! :asd:

:wave:

Per me stai esagerando... Se la RedBull fosse così perfetta come dici tu, Webber dovrebbe essere secondo assoluto in campionato e sempre sul podio. Ma così non è.

Poi tutte le accuse rivolte alla RedBull, sia tecnicamente che politicamente, sono infondate.

Vettel è veramente più forte e lo si vede appunto dal confronto con l'australiano, dove Webber con la medesima vettura non riesce ad avvicinarsi al tedesco. Quest'ultimo quest'anno è cresciuto ancora di più e credo continuerà a farlo. Chiunque al suo posto esulterebbe alla stessa maniera nel continuare a vincere. Io lo farei di sicuro! :jump:

Non dimentichiamoci che in altre epoche di auto superiori alla norma, ce ne sono state: 1988, 2002, 2004...Con la "seconda" guida al secondo posto nel modniale... Faccio senza scrivere i nomi delle squadre.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Scusate tanto, sopratutto i Vettelliani! :thumbsdown:

Fossi in Vettel non farei tanto lo "sborone"....continua ad esultare come se avesse vinto chissà cosa, come se avesse fatto l'impresona!

Neanche Mansell nel 92 ha avuto un'affidabilità del genere, una macchina così superiore alla concorrenza!

Per me Button e Alonso sono i veri vincitori di questa stagione, 2 veri campioni che con mezzi decisamente inferiori hanno fatto tanti punti (da umani e con mezzo regolare) da poter vincere un mondiale! :winner:

Immaginatevi come sarebbe il mondiale ora? Ancora combattuto, così come lo è stato nei 2007 e nel 2008, fino all'ultima gara, fino all'ultima curva! :dribble:

Invece una Red Bull "truccata" graziata dalla federazione ha fatto il bello e il cattivo tempo uccidendo questo mondiale :angry2: che a dirla tutta ha pure divertito, con sorpassi e battaglie mai finite!

Scarichi soffiati, muso che si inclina diffusore al limite del regolamento :no:.....mah! Dire che Newey è un genio mi sta bene, ma che vinca superando ogni limite regolamentare lo trovo di cattivo gusto! Ti piace vincere facile Vettel? :clap: Evidentemente si e non so con quale soddisfazione! :buu:

Ma poi l'aver superato il budget non vi dice niente? Poter investire più soldi per uno sviluppo maggiore rispetto agli altri non è un vantaggio? :pulotto:

Allora sai che ti dico mio caro "Vettel"? L'anno prossimo se il tuo Newey non si inventa qualcosa e la federazione non vi grazierà come quest'anno, per probabile puro interesse politico, ritornerai ad essere un "mediocre" perchè non vali mezzo "paracarro" e sei decisamente lontano dall'essere fenomeno come i vari Senna o Alonso.... Con la Ferrari di quest'anno probabilmente non saresti salito sul podio manco una volta! :asd:

Mi auguro per tutti gli appassionati di F1 una stagione 2012 regolare, più pulita......voglio vedere i veri campioni combattere, Alonso, Button, Hamilton, Rosberg, Schumacher e chissà.....magari un ritrovato Kubica......Meno esultanze col "dito" e più spettacolo.......così quel dito puoi usarlo per pulirti il naso che è meglio, và! :asd:

:wave:

Per me stai esagerando... Se la RedBull fosse così perfetta come dici tu, Webber dovrebbe essere secondo assoluto in campionato e sempre sul podio. Ma così non è.

Poi tutte le accuse rivolte alla RedBull, sia tecnicamente che politicamente, sono infondate.

Vettel è veramente più forte e lo si vede appunto dal confronto con l'australiano, dove Webber con la medesima vettura non riesce ad avvicinarsi al tedesco. Quest'ultimo quest'anno è cresciuto ancora di più e credo continuerà a farlo. Chiunque al suo posto esulterebbe alla stessa maniera nel continuare a vincere. Io lo farei di sicuro! :jump:

Non dimentichiamoci che in altre epoche di auto superiori alla norma, ce ne sono state: 1988, 2002, 2004...Con la "seconda" guida al secondo posto nel modniale... Faccio senza scrivere i nomi delle squadre.

E' saltato fuori ormai, Webber sul contratto deve fare il secondo. Webber ha accettato il posto di seconda guida ma sulla macchina migliore, era convinto che Vettel come l'anno scorso si sarebbe eliminato in diverse gare! Approfittandone quindi, invece è rimasto spiazzato.

Ho esagerato lo so ma molto scherzosamente, anche se sono convinto che Vettel abbia impostato il suo campionato sul livello "amatoriale" e non "pro".......come se tu giocassi ad un video gioco a livello basso.....non sei costretto a trovare il limite mai, nè umano nè meccanico, perchè se fosse così sarebbe arrivato a errori e rotture della monoposto.......così com'è accaduto un po' a tutti.......poi ditemi perchè a webber il Kers non funzionava mai....

Io dico solo che un Button, uno schumacher o un alonso sulla stessa redbull avrebbero dominato.....e forse fatto qualcosa di più di vettel. Persino Massa lo vinceva il mondiale.

Finoa qualche anno fa, vedi 2009 e 2010 spiegami perchè spesso Webber gli era davanti.......

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che un Button, uno schumacher o un alonso sulla stessa redbull avrebbero dominato.....e forse fatto qualcosa di più di vettel. Persino Massa lo vinceva il mondiale.

Finoa qualche anno fa, vedi 2009 e 2010 spiegami perchè spesso Webber gli era davanti.......

Mah, io vedo che Vettel non si risparmia mai... A suon di giri veloci anche quando è ampiamente in testa... Altro che impostazione game a livello "amatore" :asd: .

Sono d'accordo sul fatto che se Button e Alonso avvessero potuto disporre di una vettura al pari della RedBull, la musica sarebbe stata diversa, ma credo sia degno di nota il fatto che Vettel, di stagione in stagione, continui a migliorarsi. Se Webber nel 2009 e nel 2010 era davanti più spesso, era solo , dico secondo me, perchè poteva vantare di una esperienza maggiore del tedesco; solo che quest'ultimo ha un margine di miglioramento, data la giovane età, molto più elevato dell'australiano e sicuramente a conti fatti, anche di talento.

Ieri nonostante Vettel avesse un margine credo di 30 secondi, prima della sua ultima sosta è entrato nella curva che immette nella pitlane come se lottasse con il diretto avversario a mezzo secondo di distacco... Altro che rilassato! E' fatto così. E fa bene a sfruttare il mezzo che guida finchè può rimanere in un team vincente... I tempi cambiano velocemente in F1...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Beh io rimango molto perplesso comunque sulla regolarità della macchina e la sua superiorità illegale, che ormai è un dato di fatto!

E rimango anche basito quando vedo come ieri Button che ad un certo punto comincia a girare mezzo secondo più di vettel e lo va a prendere.........appena Vettel se ne accorge gli ha rifilato in un giro 1 sec netto......allora mi chiedo......Nei giri precedenti preme il pedale a metà??

Ecco perchè dico che è super avvantaggiato......e dubito ancora molto sulle sue vere qualità......In toro rosso si era comunque fatto vedere, ma anche un Alguersari sta facendo bene......Rimango dell'idea che Vettel sulla ferrari di oggi farebbe più o meno la figura di Massa.......è ovvio che rimane una mia idea molto personale!

Del resto anche Mansell, ottimo pilota, fin quando non ha avuto una Williams invincibile con meccanismi in più rispetto agli altri, vinceva solo qualche gara, non i campionati!

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Anche su questo sono daccordo con te Sanchez.

Ieri si e' visto chiaramente che Vettel va a mezzo gas in tutte le gare.

Anche perche' per logica, perche' forzare la meccanica e il pilota (con rischio di errori stupidi) quando si puo' vincere comodamente a mezzo gas, non rischiare niente e oltretutto non fargli vedere agli avversari il vero potenziale che si ha?

Logica schiacciante!

Vettel non appena avra' una vettura uguale alle altre scomparira' "spero" (a meno che non si inventano qualcos'altro per farlo vincere) :asd:

In Germania si sono preoccupati di non perdere un sacco di soldi con il "dopoSchumacher".

Hanno preso il primo con il nome e cognome "Tedesco DOC" :whistle: (non Rosberg, che e' chiaramente Svedese) e lo hanno trasformato in un Dio.....tutti i tedeschi la domenica continuano a vedere le gare in TV, andare a Hockenheim o al Nurburgring, comprare cappellini e magliette a manetta e siamo tutti contenti.... :shifty:

Chiaro che poi vanno sbandierando a destra e a manca che e' il "Nuovo Schumacher"!!!

Se non lo fanno perdono un transatlantico pieno di soldi!!!

Se la Spagna avesse la solidita' economica tedesca o inglese, Alonso avrebbe gia' in tasca 4 o 5 mondiali.

D'altronde in F1 le cose sono sempre andate cosi'....ai tempi di Senna si cercava in tutti i modi di far vincere il francese Prost (Francia grande produttrice di pneumatici ed automobili), quasi tutti i grandi campioni della storia sono Inglesi, Tedeschi, Francesi....

Opinione personale, Vettel e' un pilotino come tanti ce ne sono in circolazione che l'hanno messo li' per far continuare a guadagnare soldoni ai pesci grossi. :asd:

Meditate gente....meditate..... :whistle:

Qui li unici 2 che al momento fanno la differenza sono Alonso ed Hamilton (quando gli metteranno apposto la testa), gli altri sono tutti piloti diciamo "buoni", ma non di certo dei fenomeni come i sopracitati

P.S. La gara che Vettel vinse a Monza sulla ToroRosso, era sotto la pioggia e con delle circostanze alquanto paraculate.....allora se tanto mi da tanto, anche Hulkenberg e' un mostro con la pole fatta ad Interlagos.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.