Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP India


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    11

  • VELOCIPEDE

    8

  • alesanchez

    6

  • davide69

    1

libere 1 http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/buddh-libere-1-hamilton-il-pi-veloce-in-india.html

libere 2 http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/buddh-libere-2-massa-c-la-ferrari-vola.html

Classifica

1 Felipe Massa Ferrari 1:25.706

2 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:25.794 +0.088

3 Fernando Alonso Ferrari 1:25.930 +0.224

4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:26.454 +0.748

5 Mark Webber RBR-Renault 1:26.500 +0.794

6 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:26.714 +1.008

7 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:27.316 +1.610

8 Bruno Senna Renault 1:27.498 +1.792

9 Paul di Resta Force India-Mercedes 1:27.853 +2.147

10 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:27.868 +2.162

Alonso http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/fernando-alonso-recupera-terreno-dopo-lo-stop-mattutino.html

Link to comment
Share on other sites

http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/buddh-qualifiche-vettel-ancora-in-pole-webber-guadagna-la-prima-fila.html

Classifica

1 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:24.178

2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:24.474

3 Mark Webber RBR-Renault 1:24.508

4 Fernando Alonso Ferrari 1:24.519

5 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:24.950

6 Felipe Massa Ferrari 1:25.122

7 Nico Rosberg Mercedes 1:25.451

8 Adrian Sutil Force India-Mercedes

9 Sebastien Buemi STR-Ferrari

10 Jaime Alguersuari STR-Ferrari

Link to comment
Share on other sites

Gara non indimenticabile... L'atmosfera di questo GP è penosa, sia per i risvolti politici a sfavore della popolazione che proprio per il paesaggio... Il circuito in sè è interessante... Una specie di Sepang più o meno.

Vettel si ri-ri-ri-ri conferma... Ormai sembra di rivedere lo Schumy 2002-2004. Niente degno di nota per il resto. Tutti i piloti hanno confermato le proprie prestazioni evidenziate durante l'anno, con Alonso sempre al massimo nel spremere quello che la Ferrari al momento non può dargli.

Ancora una volta Hamilton-Massa. Una volta tanto speravo di dare del cretino ad Hamilton, ma non ci riesco... Non si può pretendere il diritto di traiettoria ben consapevoli di una macchina che ti sta entrando più veloce. Vuol dire decidersi nell'autoeliminazione. Riesumo per la centesima volta Villeneuve e Arnoux: alzi la mano chi può dire tra i due, chi aveva i diritti di traiettoria a Digione nel '79... Sai che risate.

E' comunque successa la stessa cosa anche a Monaco quando Massa, consapevole e noncurante ha stretto Hamilton.

Credo che un pilota possa intimidire un avversario in quel modo solo quando ha la velocità necessaria e la valutazione giusta nella manovra, ma onenstamente fatta da Massa, sembra solo un tentativo disperato nel fare l'ultimo drammatico tentativo per concludere un duello consapevole nel non avere l'abilità necessaria per un sano duello.

Troppo triste...

Per una volta, i commissari IMHO ci hanno visto bene... Mi fa sorridere che tutti coloro che erano a favore di Massa erano ex-ferraristi o simpatizzanti a tal punto da dire che tra i commissari c'era Johhny Herbert... Un inglese... Pino Allievi invece ci ha visto bene.

Link to comment
Share on other sites

Guest dodosoft
Una volta tanto speravo di dare del cretino ad Hamilton, ma non ci riesco...

Ah certo perché tutto quello che è successo anche solo in questa stagione non ti ha mai, in nessuna occasione, portato a dare del cretino ad Hamilton? Proprio non ci riesci? Quando si dice obiettività...

(Ad esempio Hamilton che tenta il sorpasso a Singapore, va all'incrocio e schianta la sua ala bucando la posteriore destra di Massa è un colpo di genio)

Non si può pretendere il diritto di traiettoria ben consapevoli di una macchina che ti sta entrando più veloce.

Peccato che su una curva veloce, in cui già avere la macchina fuori traiettoria penalizza molto, per di più su un circuito così sporco che uscire di traiettoria è un suicidio in termini di grip, NON SI PUÒ pensare di arrivare in curva con la velocità necessaria per il sorpasso e sperare che l'altro rinunci semplicemente perché si è portata mezza macchina all'interno. Mai visto un top driver serio ALZARE IL PIEDE e rinunciare?

No, lui ci prova sempre, perché lui è Lewis "o passo io o usciamo tutti e due" Hamilton. Gli altri invece devono rinunciare anche se all'entrata in curva lui li affianca solamente con una ruota. Roba da matti.

E' comunque successa la stessa cosa anche a Monaco quando Massa, consapevole e noncurante ha stretto Hamilton.

Ahahah, ma non dici sul serio vero?. Tanto per citare Jordan (non certo un detrattore di Lewis): "Il peggior errore della stagione. Ma dove voleva andare!?"

http://www.youtube.com/watch?v=ub6elz2NASw (0:50)

Credo che un pilota possa intimidire un avversario in quel modo solo quando ha la velocità necessaria e la valutazione giusta nella manovra, ma onenstamente fatta da Massa, sembra solo un tentativo disperato nel fare l'ultimo drammatico tentativo per concludere un duello consapevole nel non avere l'abilità necessaria per un sano duello.

Ecco un sano spirito sportivo! Massa non può neanche difendersi dal sorpasso perché in quel momento era più lento di Lewis (o come sembrerebbe dal tuo commento "naturalmente inferiore"), merita una penalità!

Ecco un pilota invece chiaramente "superiore" che con una manovra tutt'altro che "disperata" si difende da un sorpasso sbagliando la frenata e schiantandosi contro l'avversario. Risultato: nessuna penalità, e sono sicuro che sarai perfettamente d'accordo.

Questo per tutti quelli che pensano che in questa stagione i commissari siano stati troppo severi con Hamilton.

Per una volta, i commissari IMHO ci hanno visto bene...
Decisione incomprensibile dei commissari. Basti pensare che per l'incidente FOTOCOPIA con Maldonado a Monaco, Hamilton aveva chiesto scusa.
Link to comment
Share on other sites

Mancava forse solo questo alla sua giovanissima carriera: Sebastian Vettel ha ottenuto questa domenica, sul circuito di Buddh, il primo Grand Chelem della sua carriera in Formula 1.

Dominatore nel primo Gran Premio d'India nella storia della F1, Vettel è scattato dalla pole position ottenuta con grande autorevolezza ieri, guidando la gara in testa dal primo all'ultimo giro e ottenendo anche, all'ultimo passaggio, il giro più veloce.

http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/buddh-gara-grand-chelem-per-vettel-button-e-alonso-sul-podio.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.