Jump to content

Inizi con GT Legends


Guest Portello

Recommended Posts

Guest Portello

Ciao a tutti,

alla tenera età di 45 anni mi si è attaccato il virus delle corse al PC e ho da poco scaricato una licenza di GTL.

Ho un po' di quesiti:

1) ho provato al sfida tra Mini ma ad Anderstorp (corsa di notte?), lo scorrimento delle "immagini" è a scatti, è veramente difficile riuscire ad andare diritti :doh: , ho Win Xp e 2GB di RAM. Uso il volante Logitech driving force GT.

Che posso fare? Ho provato anche a diminuire il dettaglio dell'auto e dell'ambiente per limitare l'uso della RAM ma non credo che sia quella la causa.

2) ma quando si riescono ad usare i circuiti per intero?

grazie a tutti. Scusate per domande che per qualcuno sembreranno "sceme" ma sono proprio alle prime armi. :sad:

Link to comment
Share on other sites

2) ma quando si riescono ad usare i circuiti per intero?

se non vuoi fare la carriera devi creare con notepad un file vuoto chiamato TG2001.DYN e metterlo nella cartella principale

Link to comment
Share on other sites

Guest Portello

OS: Win Xp SP3

Sistema operativo e ram dicono proprio poco, cpu?, che scheda video hai?

Spero basti:

Win Xp SP3

Intel Pentum 4, 2,53 Ghz

Ora mi segna 1Gb di RAM (mi sa che c'è un errore)

Dalle proprietà schermo: GeCube RADEON 9200 SE 128 MB Game Buster

Link to comment
Share on other sites

Intel Pentum 4, 2,53 Ghz

Ora mi segna 1Gb di RAM (mi sa che c'è un errore)

Dalle proprietà schermo: GeCube RADEON 9200 SE 128 MB Game Buster

Mi sa che e' un po' pochino, anche per un gioco (comunque non leggerissimo) di qualche anno fa...

Link to comment
Share on other sites

Cosa andrebbe cambiato?

Tutto.

Cambiare solo la scheda grafica, con quel processore non avrebbe alcun senso.

E' tutto il pc ad essere obsoleto..

E poi, perchè va a scatti solo ad Anderstorp?

Ah, questo non lo so proprio.

Ne sei sicuro? :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Il motore grafico in esame, anche se datato, è tutt'altro che leggero (ne so qualcosa anch'io con Race 07, il mio pc ha quasi sei anni...), e sembra davvero specializzato nello stuttering; il fatto che la cosa sia più evidente col buio penso sia normale, date le luci e i fari delle auto.

Comunque (scrivo la mia opinione, se è sbagliata correggetemi pure), se per ora non pensi di usare il pc per simulazioni più moderne, credo che con una scheda grafica adeguata potrebbe anche girare decentemente (non penso tu utilizzi risoluzioni full HD). Per "scheda grafica adeguata" intendo una di qualche anno fa e adatta alla tua configurazione, purchè discretamente potente (es. una GeForce 7900 GT con 256 Mb di ram o roba simile); ovviamente se la trovi usata e funzionante per pochi euro. Comprare una scheda dell'ultima o penultima generazione ovviamente non ha senso considerato il tuo pc (non è che il mio sia tanto meglio, lol), sarebbe solo uno spreco di denaro. Purtroppo la Radeon 9200 SE non è adatta: era in fascia economica (leggi: poco potente) già nel 2003 - 2004; inoltre la versione SE era ulteriormente depotenziata rispetto a quella liscia (lo scrivo con cognizione di causa, l'avevo presa anch'io per il mio vecchio pc con Pentium 3 a 800 MHz, quindi la conosco abbastanza bene).

L'unica alternativa - se hai soldi da spendere - è quella consigliata da 2slow4u, ossia fatti un pc nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.