Guest MauRiz Posted October 18, 2011 Posted October 18, 2011 Come riportato da Ian Bell nel forum ufficiale, su quello che sarà a grandi linee il motore fisico di C.A.R.S.: It's a bit of a hybrid. But the most important parts like tyre physics are home grown. The low level suspension model is ISI's. We have access to all the source so can do what we want with it. I think we even have the physx source which is rare. We also have a complete home grown engine basically complete but it won't feel any better and uses the same tyre physics. The tyre physics are based on a brush model BTW, the same type I believe iRacing have changed to recently. Mi piacerebbe e non solo a me (penso) che in questo 3d vengano riportati ulteriori dettagli ed aggiornamenti futuri sullo sviluppo della fisica.
VELOCIPEDE Posted October 18, 2011 Posted October 18, 2011 (il motore fisico di CARS) E' un po' un ibrido. Ma le parti più importanti come la fisica degli pneumatici sono di nostra produzione.Il modello a basso livello di sospensioni è degli ISI. Noi abbiamo accesso a tutte le sorgenti, così possiamo fare quello che vogliamo con essa. Abbiamo anche la fonte PhysX che è cosa rara. Abbiamo anche un motore (fisico) di nostra produzione fondamentalmente completo ma non fa sentire meglio il tutto e usa la stessa fisica del pneumatico. La fisica del pneumatico sono basate su un modello BTW, lo stesso tipo usato di recente da iRacing credo.
2slow4u Posted October 18, 2011 Posted October 18, 2011 Credo che dell'engine ISI usino qualcosina di piu', considerato che il file (xml) di configurazione del controller e' popolato dagli stessi parametri che troviamo da anni nei file plr... Ovviamente appaiono stringhe assolutamente inedite, segno che comunque si tratta di una customizzazione, probabilmente anche consistente.
speedpn Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Ma con ibrido cosa si intende? Spero non il riadattamento pseudosimularcade da consolari altrimenti non e' nemmeno da prendere in considerazione come "simulatore".
2slow4u Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Per ibrido si intende l'uso di alcune componenti del motore fisico ISI, con altre scritte completamente in casa. Non solo, avendo gli SMS anche il codice sorgente del motore ISI, questi possono modificarlo a piacimento in ogni suo aspetto. Non credo proprio che tutta questa roba serva a produrre un arcade...
speedpn Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 speriamo, perchè in fondo era lo stesso materiale che avevano a disposizione per i due shift.
Guest Uff Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 speriamo, perchè in fondo era lo stesso materiale che avevano a disposizione per i due shift. Vero. Dagli ultimi interventi del team si è appreso che attualmente sono impegnati a finire l'interfaccia per calibrare a dovere le periferiche (mettendo quindi da parte i pre-set, che sino ad oggi erano rimasti la sola opzione possibile in quanto era per loro obbligatorio implementarli su console nei loro giochi precedenti), quindi si procederà anche ad una riscrittura del codice che gestisce le animazioni del volante e la risposta all'input dell'utente, proprio con lo scopo di far sparire ogni sorta di input lag. Speriamo che la cosa dia i suoi frutti!
gecervi Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 speriamo bene, ma le 2 build settimanali non sono di martedi e giovedi? mi sbaglio?, bo
2slow4u Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 eh, ma le build sono due?...io sapevo che era una sola!
Guest MauRiz Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 (edited) speriamo bene, ma le 2 build settimanali non sono di martedi e giovedi? mi sbaglio?, bo AGGIORNATO Junior - first Friday build of each month (full build) Team Member - Friday build of each week (full build) Nel forum WMD sotto Builds in "Builds Schedule" è spiegato tutto. Edited October 22, 2011 by MauRiz
Recommended Posts