Cris_Ace Posted October 10, 2003 Posted October 10, 2003 Ciao ragazzi,ieri sera mi sono accorto di aver preso un virus bkd/sdbot.gen,una brutta bestia che un pratica puo' togliere l'accesso ai siti internet (infatti ieri sera DI non potevo vederlo..) allora io l'ho cancellato da windows/system 32,pero' anche stamattina nonstante l'antivirus mi dicesse che ero pulito DI non voleva farmelo vedere,finche' non ho cancellato anche la voce nel registro del sistema del menu' di start-up del virus... Adesso mi domando,come e' possibile che se il virus non c'era gia' piu' all'avvio la sola chiave inserita da quello st@nzo per caricarsi il suo exe nel mio registro mi ha impedito comunque di visualizzare DI? Adesso non appare neanche nei processi di windows XP,pero' vorrei essere sicuro di averlo eliminato per sempre,cosa devo fare/controllare ancora? Grazie ragazzi
NinoFo Posted October 10, 2003 Posted October 10, 2003 Ieri sera anche io e Xana non riuscivamo ad entrare nella home di dinet, ne tantomeno sul forum. Del virus di cui parli non vi
Cris_Ace Posted October 10, 2003 Author Posted October 10, 2003 Mah guarda,il virus che avevo preso io e' questo qui http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyc...=BKDR_SDBOT.GEN prova a fare una scansione con questo antivirus online... http://housecall.trendmicro.com/ cmq non e' detto che e' per il virus che non vedevo DI(mi dava Not found,non impossibile visualizzare la pagina comunque) pero' mi sono preoccupato perche' da quello che capisco io quel virus puo' fare questo e anche scaricarti cose indesiderate sul PC...(se poi qualcuno vuloe spiegarmi perche' danno come pericolo del virus "massimo" ) cmq non sapete cosa posso fare per essere pulito al max? nessun antivirus on-line mi rileva niente,ho fatto la pulizia anche dei vecchi ripristini,ma ancora non mi fido... Posso fare ancora qualche altro controllo?
Cris_Ace Posted October 10, 2003 Author Posted October 10, 2003 ad esempio,voi avete questa chiave nel registro di win xp PRO? HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunServices dentro questa adesso ho trovato solo una nuova chiave ancora di quel virus.. posso togliere la cartella intera?
NinoFo Posted October 10, 2003 Posted October 10, 2003 Ho controllato e del virus niente, nessuna traccia. Ti consiglio comunque di lanciare Windows Update e di fare una ricerca sul sito Norton, troverai le indicazioni di come rimuovere manualmente i riferimenti nel registro e quali patch MS installare. Saluti
Cris_Ace Posted October 10, 2003 Author Posted October 10, 2003 ad esempio,voi avete questa chiave nel registro di win xp PRO? HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunServices dentro questa adesso ho trovato solo una nuova chiave ancora di quel virus.. posso togliere la cartella intera? Per questo non sapete dirmi nulla?
Guest 17mika Posted October 10, 2003 Posted October 10, 2003 Per questo non sapete dirmi nulla? Io la cartella run services non ce l'ho.. penso la puoi cancellare
Cris_Ace Posted October 10, 2003 Author Posted October 10, 2003 Ok grazie,e queste le avete (sempre win xp pro)? HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunOnce e HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunOnceEx sono vuote,ma se mi confermate che non le avete posso cancellarle,grazie ancora :bye:
Cris_Ace Posted October 10, 2003 Author Posted October 10, 2003 Ok grazie,e queste le avete (sempre win xp pro)? HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunOnce e HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>RunOnceEx sono vuote,ma se mi confermate che non le avete posso cancellarle,grazie ancora :bye: Nessuno che mi fa un controllino veloce per il quote? Gia' che ci sono volevo chiedere un consiglio agli esperti: ATI radeon,meglio 9600 xt(o anche pro) o 9800 128 mb liscia?(piu' che altro il mio dubbio e' se 4 o 8 pipeline)
livorno10 Posted October 10, 2003 Posted October 10, 2003 Nel regedit ci sono tutte due. Anche io ce le ho vuote. Ho XP PRO be, ma se non servono a niente ..tienile no?
Recommended Posts