Jump to content

Evotek Sym: simulatore made in Italy


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Non voglio criticare le varie prese di posizioni, solo dire che si sta parlando di aria fritta, nel senso che non dobbiamo prendere sempre come riferimento i costi che si hanno facendosi qualche cosa in casa o in modo non di serie!

Dobbiamo capire che se una cosa costa 1 per un privato, l'azienda che usa la stessa cosa per camparci lei e i suoi collaboratori, pagarci le tasse e dare una garanzia deve rivenderli a 3, senza contare che ci sono dei piccoli particolari che non prendete in considerazione che sono le licenze per software di simulazione, di visualizzazione se con proiettori e di movimento, e si ragazzi, finché le cose ( SIM vari, software. Bland. Marg. Ecc.) le usate per casa vi costano 20/30 € ma se le usate per far business diventano 20/30 mila€!

Giusto l'esempio Ferr., chi sono io per giudicare che la stessa cosa che va a 300 km ha me o altre ditte costa 100 e quella la vende a 300? Marchio- tecnica- assemblaggio- pubblicità ecc.

Per quanto riguarda Evotek possiede un tipo di movimento particolare che usa solo lei e molte altre chicche in quest'ultimo SIM! Se sei un potenziale cliente o appassionato dovresti prima capire bene tutto quello che c'é sotto prima di soffermarti al prezzo, altrimenti dovremmo criticare tutto, a partire dal g27 che viene prodotto per meno di 50€ e poi rivenduto a 250€, questo dovrebbe aiutarci a capire anche che le Aziende non lavorano solo per passione come molti di noi!!

bello il tuo discorso, bellissimo.....e lo condivido in pieno.

Fatto sta che poi c'e da arrivare ai fatti perchè con le chiacchiere si va poco lontano, i fatti sono che c'e da sganciare la moneta e che io, da cliente (e non da chi il simulatore lo deve vendere), me ne frego altamente di quante tasse paghi tu produttore, di quanto paghi i dipendenti e di quanto paghi le licenze, sono fatti tuoi (ne ho gia abbastanza di tenere dietro alla mia di attività, che ai miei clienti quando gli presento le fatture non le giustifico raccontandogli i  costi e le spese che ho che tanto a loro non frega una beata mazza, l'unica giustificazione è dare un prodotto o un servizio  che vale quello che costa).

 

A me cliente, interessa sapere 2 cose:

 

-cosa mi offri

-quanto lo pago

 

FINITO

 

il resto è aria fritta 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    30

  • IIISLIDEIII

    9

  • Mambro Racing

    6

  • DEM Racing Simulators

    4

 

 

D'altronde anche Ferrari fa pagare un motore, quattro ruote e un volante un mucchio di soldi, non per questo bisogna definirla a priori una fregatura!

Non avertene a male ma non c'entra nulla l'esempio della Ferrari ,per l'amor del cielo.

Quando compri una 458 e gli dai 200000 euro hai una macchina con tecnologia dietro che costa, un marchio che ha un blasone internazionale devastante e che domani vai a rivendere e il tuo oggetto sul mercato mantiene, nonostante la crisi, un valore.

 

Qui stiamo paragonando il plus che paghi in più sul marchio Ferrari con quello che doversti pagare a Evotek per il simulatore?

Stiamo parlando di automobili da corsa contro una scocca in vetroresina sballotata da 3 pistoni che costa come un Range Rover Sport?

Dai su, cerchiamo di essere obbiettivi

 

Per chiarezza:

 non ho definito nulla "malamente",  ho semplicemente preso atto, dato che non sono un pirla, che 60000€ per un cockpit in vetroresina, un volante, una pedaliera,3 attuatori mini e 3 tv , per quanto ben fatto sia il sistema, per quanto realistico sia, per quanto ben fatto sia il software, sono fuori da ogni logica umana, questo non è parlare malamente , questo è dire le cose come stanno.

 

 

 

Beh, ho molti dubbi su quello che dici, però rispetto la tua idea, anche se non la condivido e credo tu sia proprio fuori strada....

 

Qui si parla di simulatori professionali di azienda leader nel settore... Una sorta di Ferrari dei simulatori... Quindi vedi che non avevo tutti i torti! (SPECIALMENTE SE PENSI CHE NEL MUSEO FERRARI A MARANELLO è PRESENTE PROPRIO QUESTO SIMULATORE :hihi:  :hihi: )

 

Poi parli del mio esempio sballato sulla ferrari e tu stesso scrivi che ne paghi il marchio e il blasone internazionale, ammettendo quindi di sovrapagare il prodotto... Boh, non capisco, anzi una cosa la capisco, meglio lasciar perdere, ma prova a fare una cosa:

Fai la somma di tutto ciò che offre, e se è vero che non sei un pirla (cit) ti accorgerai che la spesa non è poi così eccessiva....(peso totale 160 Kg senza monitor)

Base

Triplo monitor 51"

Scocca replica F1 con diritti

Configurazione hardware di ultimo livello

Sistema 3 attuatori da 2G di accellerazione (non da due lire)

Simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa

Replica con dati ufficiali di un'auto da F1

Pedaliera professionale replica F1

Volante in carbonio

FFB proprietario da 8 N/m con la possibilità di potenziarlo 

Montaggio

Azienda di livello mondiale con relativi costi e responsabilità!

Ciao :wave:

Link to comment
Share on other sites

Beh, ho molti dubbi su quello che dici, però rispetto la tua idea, anche se non la condivido e credo tu sia proprio fuori strada....

anche io rispetto la tua ma temo che tu sia più fuoristrada di me

Qui si parla di simulatori professionali di azienda leader nel settore... Una sorta di Ferrari dei simulatori... Quindi vedi che non avevo tutti i torti! (SPECIALMENTE SE PENSI CHE NEL MUSEO FERRARI A MARANELLO è PRESENTE PROPRIO QUESTO SIMULATORE :hihi: :hihi: )

Non ho dubbi ma il discorso è un altro, peraltro sempre lo stesso.

Poi parli del mio esempio sballato sulla ferrari e tu stesso scrivi che ne paghi il marchio e il blasone internazionale, ammettendo quindi di sovrapagare il prodotto... Boh, non capisco, anzi una cosa la capisco, meglio lasciar perdere, ma prova a fare una cosa:

non c'è più sordo di chi non vuol sentire, il blasone, se c'è, lo paghi, ti ho semplicemente fatto presente che il paragone era poco appropriato, diciamo proprio che non sta ne cielo ne in terra.

Se paghi una Ferrari sai che nel prezzo paghi il marchio, uno status symbol,insomma una supercar di lusso che domani avrà un valore di per certo alla rivendita, un qualsiasi simulatore, invece appartiene ad una fascia di prodotti di supernicchia che domani, alla rivendita, devi pregare in aramaico antico per piazzarli sottoprezzo quindi fammi/ fatti una cortesia , parliamo del prodotto e di ciò che offre oggi, non scadiamo in argomenti inverosimili riguardanti improbabili blasoni.

Fai la somma di tutto ciò che offre, e se è vero che non sei un pirla (cit) ti accorgerai che la spesa non è poi così eccessiva....(peso totale 160 Kg senza monitor)

io invece credo che se tu non sei un pirla(cit) ti dovresti rendere conto che da quell'elenco se tiriamo fuori più di 25000€ IVA inclusa e consegna a casa è gia grasso che cola

Base 2000€

Triplo monitor 51" 2000€

Scocca replica F1 con diritti 1500€ per la scocca ( sui diritti faccio andare avanti te che non me ne intendo)

Configurazione hardware di ultimo livello 2500€

Sistema 3 attuatori da 2G di accellerazione (non da due lire) 5000€ (gli attuatori credo siano 2 e non 3 e non costano certo 2 lire, ma neanche come un Picasso date le dimensioni alquanto ridotte).

Simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa 2000€

Replica con dati ufficiali di un'auto da F1 non ne ho idea (sul sito non mi pare di aver visto nulla in merito se non che i classici slogan "che il sim ti fornirà un esperienza da formula 1 come nella realtà" per cui anche qui passo la palla a te per il prezzo)

Pedaliera professionale replica F1 3000€

Volante in carbonio 3000€

FFB proprietario da 8 N/m con la possibilità di potenziarlo 2000€

Montaggio 1000€ (se non sono sufficienti me lo scaricano in giardino che me lo monto da solo)

Azienda di livello mondiale con relativi costi e responsabilità! sarà quindi un piacere offrirgli una cena 1000€

Il TOT è 25000€ e non mi sembra di aver lesinato, purtroppo mancano 35000€ all'appello ( circa 70 milioni del vecchio conio) per arrivare ai 60000€.

Per l'esattezza manca il costo di questi presunti dati ufficiali di un auto F1 e i diritti sulla scocca, facciamo che mettiamo dentro anche loro nella spesa e chiudiamo il cerchio.

Saranno sufficienti i 35000 che mancano per sdebitarci dei dati F1 + i diritti per la scocca , oppure aggiungendo anche il costo del blasone e magari un bonus per la progettazione, va a finire che il prezzo è basso e ci fanno un favore a venderlo a 60000€?

:wave: Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

DEM che deve difendere Evotek.. ma dove arriveremo! :)

Anche noi utilizziamo un simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa.. e ti posso assicurare che la cifra che hai scritto (purtroppo per noi e per Evotek) e' inesatta

C'e' andato piu' vicino Stefano.. per intenderci..

Poi la progettazione di un sistema di movimento proprietario non ha un costo secondo voi?

La progettazione del sistema di sterzo?

L'assistenza e la garanzia per un'anno? (parliamo di sistemi pensati per uso commerciale, non privato)

Gli ingegneri li pagano con le noccioline?

Non dico che il prezzo sia basso (anche perche' a me risultano 70.000€  :asd:) ma lascia stare i 25.000€ da te preventivati.. ti prego

Link to comment
Share on other sites

 

Fai la somma di tutto ciò che offre, e se è vero che non sei un pirla (cit) ti accorgerai che la spesa non è poi così eccessiva....(peso totale 160 Kg senza monitor)

io invece credo che se tu non sei un pirla(cit) ti dovresti rendere conto che da quell'elenco se tiriamo fuori più di 25000€ IVA inclusa e consegna a casa è gia grasso che cola

Base 2000€ (una base in alluminio con trama a nido d'ape,probabilmente frutto di uno studio su come smorzare le vibrazioni mantenendo rigidità, ecc,ecc? Ricoperto di tappezzeria (che in base al materiale può costare pochissimo o tanto) e profilo verniciato a scelta? )

 

Triplo monitor 51" 2000€ (niente da dire)

Scocca replica F1 con diritti 1500€ per la scocca ( sui diritti faccio andare avanti te che non me ne intendo) (soluzioni home made dello stesso prodotto arrivano anche a 3000€)

Configurazione hardware di ultimo livello 2500€ (solo la scheda video può costare più di 1000€)

Sistema 3 attuatori da 2G di accellerazione (non da due lire) 5000€ (gli attuatori credo siano 2 e non 3 e non costano certo 2 lire, ma neanche come un Picasso date le dimensioni alquanto ridotte). (sono 3 te lo assicuro, uno orizzontale per la perdita di aderenza e sono per dimensioni simili al D-box, per prestazioni credo molto superiori... Per la serie a volte le dimensioni non contano,conta il modo in cui lo usi!!)

Simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa 2000€ (come detto da Dem, molto di più!)

Replica con dati ufficiali di un'auto da F1 non ne ho idea (sul sito non mi pare di aver visto nulla in merito se non che i classici slogan "che il sim ti fornirà un esperienza da formula 1 come nella realtà" per cui anche qui passo la palla a te per il prezzo) (non mi azzardo a fare prezzi, io) 

Pedaliera professionale replica F1 3000€ (spero meno)

Volante in carbonio 3000€ (se ben fatto anche di più, però non sò com'è quello di Evotek)

FFB proprietario da 8 N/m con la possibilità di potenziarlo 2000€ (cifra irrisoria se calcoli che il bodnar costa 3700€ ed è per uso casalingo)

Montaggio 1000€ (se non sono sufficienti me lo scaricano in giardino che me lo monto da solo)

Azienda di livello mondiale con relativi costi e responsabilità! sarà quindi un piacere offrirgli una cena 1000€

Tuttto già ivato?

Il TOT è 25000€ e non mi sembra di aver lesinato, purtroppo mancano 35000€ all'appello ( circa 70 milioni del vecchio conio) per arrivare ai 60000€.

Per l'esattezza manca il costo di questi presunti dati ufficiali di un auto F1 e i diritti sulla scocca, facciamo che mettiamo dentro anche loro nella spesa e chiudiamo il cerchio.

Saranno sufficienti i 35000 che mancano per sdebitarci dei dati F1 + i diritti per la scocca , oppure aggiungendo anche il costo del blasone e magari un bonus per la progettazione, va a finire che il prezzo è basso e ci fanno un favore a venderlo a 60000€?

:wave:

 

Per quello che mi riguarda questi prezzi sono tutti molto al ribasso....

Se li dovessi vendere tu sono sicuro non la penseresti ugualmente!!!

Poi, discorso OT, mi domandavo quale azienda mandi avanti, nel senso ero curioso di sapere cosa produci(se vuoi anche in privato), dato che hai queste opinioni un pò strane (a mio modo di vedere). Credo tu lavori su numeri di colli elevati, altrimenti molti dei tuoi discorsi non li capisco (probabilmente per ignoranza mia), e infine non riesco a spiegarmi come un imprenditore nel 2014 regioni ancora in (buone, vecchie e care) Lire.... Quando tu fai il prezzo la fai in Lire? quando compri il materiale per la tua azienda gli paghi il corrispettivo di ciò che costava in Lire?

 

Senza offesa eh, voglio solo capire da dove nascono certe esternazioni...

 

Sin dal primo post, io non mi sono mai permesso di dire che era caro o meno, e ben me ne guardo non conoscendo il prodotto e i relativi costi! Ho peraltro detto che son tanti soldi, ovviamente, ma senza sapere cosa offre il pacchetto nello specifico non me la sento di dargli dei ladri... E se anche molti marchi importanti nel mondo l'hanno scelto, un motivo ci sarà!

 

Non credo che a Maranello siano ,cito tue parole, siano così pirla da spendere 60000 o 70000 € per un prodotto che ne vale 25000€. Calcolando il fior fior di eccellenze che ci lavorano, e calcolando che avranno sicuramente eseguito uno studio su ciò che offriva il mercato dal punto di vista tecnico/ costo prima di effettuare l'acquisto (sicuramente a loro il prezzo finale non sarà stato quello, per ovvi motivi di ritorno d'immagine dell'associazione del marchio Evotek a Ferrari, ma spero che dal lato tecnico Ferrari non abbia scelto un simulatore con 3 attuatori piccoli, (brutti e neri :oops: ) solo per buttare i suoi soldi nel WC, tieni presente che l'obiettivo è dare una buona impressione al visitare e simulare l'esperienza di guida di una loro auto nel miglior modo possibile....

 

Poi se vogliamo dire che IO non spenderei mai quei soldi per un simulatore, siamo d'accordo, ma se sono io il metro di giudizio, ora come ora, non si spenderei neanche 1500 per altri tipi di simulatori! Ma questo è tutto relativo! Un mio amico imprenditore, per esempio, anzichè cambiare gomme all'auto cambia direttamente l'auto :shifty:  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

DEM che deve difendere Evotek.. ma dove arriveremo! :)

Anche noi utilizziamo un simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa.. e ti posso assicurare che la cifra che hai scritto (purtroppo per noi e per Evotek) e' inesatta

C'e' andato piu' vicino Stefano.. per intenderci..

Poi la progettazione di un sistema di movimento proprietario non ha un costo secondo voi?

La progettazione del sistema di sterzo?

L'assistenza e la garanzia per un'anno? (parliamo di sistemi pensati per uso commerciale, non privato)

Gli ingegneri li pagano con le noccioline?

Non dico che il prezzo sia basso (anche perche' a me risultano 70.000€  :asd:) ma lascia stare i 25.000€ da te preventivati.. ti prego

:doh:  :doh:  :hihi:  :hihi:

Grande DEM, 

Per quel che mi riguarda con questo intervento hai guadagnato 1000 punti stima e simpatia!  :thumbsup:

Ti meriti un plauso!

Link to comment
Share on other sites

Per quello che mi riguarda questi prezzi sono tutti molto al ribasso....

Può darsi, sono ovviamente indicativi e come ti dicevo, nella vita non produco simulatori ma la mia idea non cambia

Poi, discorso OT, mi domandavo quale azienda mandi avanti, nel senso ero curioso di sapere cosa produci(se vuoi anche in privato), dato che hai queste opinioni un pò strane (a mio modo di vedere). Credo tu lavori su numeri di colli elevati, altrimenti molti dei tuoi discorsi non li capisco (probabilmente per ignoranza mia)

Sono un broker, mi occupo prevalentemente di gestioni patrimoniali per privati, non vendo colli

e infine non riesco a spiegarmi come un imprenditore nel 2014 regioni ancora in (buone, vecchie e care) Lire.... Quando tu fai il prezzo la fai in Lire? quando compri il materiale per la tua azienda gli paghi il corrispettivo di ciò che costava in Lire?

Il corrispettivo in Lire era ovviamente ironico

Senza offesa eh, voglio solo capire da dove nascono certe esternazioni...

Figurati , nessuno si offende , non c'è ne motivo .

Sin dal primo post, io non mi sono mai permesso di dire che era caro o meno, e ben me ne guardo non conoscendo il prodotto e i relativi costi! Ho peraltro detto che son tanti soldi, ovviamente, ma senza sapere cosa offre il pacchetto nello specifico non me la sento di dargli dei ladri... E se anche molti marchi importanti nel mondo l'hanno scelto, un motivo ci sarà!

Non mettere in bocca agli altri parole che non han detto su, non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di dare del ladro a qualcuno a meno che non venga a rubarmi in casa, ho semplicemente detto , e ne rimango estremamente convinto tuttora , che questi prodotti, non solo quello di evotek , siano tutti (o quasi) fortemente sovraprezzati.

Questa è la mia opinione e tale rimane e il fatto che sia tale non significa che sia giusta, può anche darsi che il prodotto valga più di 60000 € e che loro lo stiano svendendoa quella cifra , tutto è possibile nella vita,ma la mia è un opinione tanto come la tua

Non credo che a Maranello siano ,cito tue parole, siano così pirla da spendere 60000 o 70000 € per un prodotto che ne vale 25000€.

Citi le mie parole inserendole in un contesto lievemente diverso per cui sbagli ancora.

Nessuno a dato del pirla a quelli di Maranello, mi darei io del pirla , date le mie convinzioni, se spendessi 60000 per giocare ad Assetto corsa su una scocca in vetroresina mossa da 3 pistoni, ma questo riguarda me , non quelli di Maranello.

Calcolando il fior fior di eccellenze che ci lavorano, e calcolando che avranno sicuramente eseguito uno studio su ciò che offriva il mercato dal punto di vista tecnico/ costo prima di effettuare l'acquisto (sicuramente a loro il prezzo finale non sarà stato quello, per ovvi motivi di ritorno d'immagine dell'associazione del marchio Evotek a Ferrari, ma spero che dal lato tecnico Ferrari non abbia scelto un simulatore con 3 attuatori piccoli, (brutti e neri :oops: ) solo per buttare i suoi soldi nel WC, tieni presente che l'obiettivo è dare una buona impressione al visitare e simulare l'esperienza di guida di una loro auto nel miglior modo possibile....

sono pienamente d'accordo, nessuno ha messo infatti in discussione la qualita del prodotto, io discuto il prezzo finale in base alla mia opinione , che a te piaccia o meno.

Grande DEM,

Per quel che mi riguarda con questo intervento hai guadagnato 1000 punti stima e simpatia! :thumbsup:

Ti meriti un plauso!

Vedo che stimi e simpatizzi con poco

DEM che deve difendere Evotek.. ma dove arriveremo! :)

Qui non c'è da difendere nessuno che non siamo in tribunale, le gente esprime opinioni e come tali vanno prese, giuste o sbagliate che siano

Anche noi utilizziamo un simulatore proprietario sulla base di Assetto Corsa.. e ti posso assicurare che la cifra che hai scritto (purtroppo per noi e per Evotek) e' inesatta

C'e' andato piu' vicino Stefano.. per intenderci..

Nonostante tu sia un produttore e quindi palesemente di parte in questo contesto mi fido di quel che dici, ci mancherebbe, ma non cambiò la mie idea.

Poi la progettazione di un sistema di movimento proprietario non ha un costo secondo voi?

La progettazione del sistema di sterzo?

L'assistenza e la garanzia per un'anno? (parliamo di sistemi pensati per uso commerciale, non privato)

Gli ingegneri li pagano con le noccioline?

Non dico che il prezzo sia basso (anche perche' a me risultano 70.000€ :asd:) ma lascia stare i 25.000€ da te preventivati.. ti prego

La mia idea non cambia, per me questi prodotti , in generale, sono fortemente sovraprezzati, per un prodotto del genere , quando ti ho dato 30000€ ti ho dato abbastanza , come paghi gli ingegneri sono problemi tuoi, non del cliente.

Ovviamente ti ribadisco che questa è la mia opinione, per me possono potete vendere le piattaforme anche ad 1 milione di euro, non c'è problema

A proposito, nella prima pagina di questo thread c'è un tuo intervento, che riporto:

peccato x il prezzo che si aggira attorno a 60 mila Euro

Sinceramente non capisco cosa giustifichi questa cifra!Io per 1/3 di questo importo penso di poter offrire le medesime sensazioni di guida.. magari sbaglio! :whistle:
Ora , un commento del genere detto da me che mi occupo d'altro lascia il tempo che trova, ma detto da un produttore ha un peso diverso, lo stesso produttore che oggi viene qui a dire che quei 60 mila Euro sono il prezzo corretto.

Mi sorge un dubbio:

hai per caso in vendita un prodotto simile?

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

 

Per quello che mi riguarda questi prezzi sono tutti molto al ribasso....

Può darsi, sono ovviamente indicativi e come ti dicevo, nella vita non produco simulatori ma la mia idea non cambia

Poi, discorso OT, mi domandavo quale azienda mandi avanti, nel senso ero curioso di sapere cosa produci(se vuoi anche in privato), dato che hai queste opinioni un pò strane (a mio modo di vedere). Credo tu lavori su numeri di colli elevati, altrimenti molti dei tuoi discorsi non li capisco (probabilmente per ignoranza mia)

Sono un broker, mi occupo prevalentemente di gestioni patrimoniali per privati

e infine non riesco a spiegarmi come un imprenditore nel 2014 regioni ancora in (buone, vecchie e care) Lire.... Quando tu fai il prezzo la fai in Lire? quando compri il materiale per la tua azienda gli paghi il corrispettivo di ciò che costava in Lire?

Il corrispettivo in Lire era ovviamente ironico

Senza offesa eh, voglio solo capire da dove nascono certe esternazioni...

Figurati , nessuno si offende , non c'è ne motivo .

Sin dal primo post, io non mi sono mai permesso di dire che era caro o meno, e ben me ne guardo non conoscendo il prodotto e i relativi costi! Ho peraltro detto che son tanti soldi, ovviamente, ma senza sapere cosa offre il pacchetto nello specifico non me la sento di dargli dei ladri... E se anche molti marchi importanti nel mondo l'hanno scelto, un motivo ci sarà!

Non mettere in bocca agli altri parole che non han detto su, non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di dare del ladro a qualcuno a meno che non venga a rubarmi in casa, ho semplicemente detto , e ne rimango estremamente convinto tuttora , che questi prodotti, non solo quello di evotek , siano tutti (o quasi) fortemente sovraprezzati.(giusto per non essere frainteso, da dove deduci che ti ho attribuito queste parole?? Se è passato questo messaggio mi scuso, ma in Italiano non mi sembra di aver fatto ciò che affermi!)

Questa è la mia opinione e tale rimane e il fatto che sia tale non significa che sia giusta, può anche darsi che il prodotto valga più di 60000 € e che loro lo stiano svendendoa quella cifra , tutto è possibile nella vita,ma la mia è un opinione tanto come la tua

Non credo che a Maranello siano ,cito tue parole, siano così pirla da spendere 60000 o 70000 € per un prodotto che ne vale 25000€.

Citi le mie parole inserendole in un contesto lievemente diverso per cui sbagli ancora.

Nessuno a dato del pirla a quelli di Maranello, mi darei io del pirla , date le mie convinzioni, se spendessi 60000 per giocare ad Assetto corsa su una scocca in vetroresina mossa da 3 pistoni, ma questo riguarda me , non quelli di Maranello.(mentre a questa affermazione ti rispondo citando la tua frase più sotto!)

Calcolando il fior fior di eccellenze che ci lavorano, e calcolando che avranno sicuramente eseguito uno studio su ciò che offriva il mercato dal punto di vista tecnico/ costo prima di effettuare l'acquisto (sicuramente a loro il prezzo finale non sarà stato quello, per ovvi motivi di ritorno d'immagine dell'associazione del marchio Evotek a Ferrari, ma spero che dal lato tecnico Ferrari non abbia scelto un simulatore con 3 attuatori piccoli, (brutti e neri :oops: ) solo per buttare i suoi soldi nel WC, tieni presente che l'obiettivo è dare una buona impressione al visitare e simulare l'esperienza di guida di una loro auto nel miglior modo possibile....

sono pienamente d'accordo, rimane il fatto che per me quel prodotto (ripeto per me) non vale più di 25000€.(detto così ha molto più senso, rispetto ai tuoi primi post!)

Grande DEM, 

Per quel che mi riguarda con questo intervento hai guadagnato 1000 punti stima e simpatia!  :thumbsup:

Ti meriti un plauso!

Vedo che stimi e simpatizzi con poco

Persona che leggo da un pò di tempo e con cui ho avuto contatti per acquisti (anche se esegui, è stato disponibilissimo ed efficientissimo) quindi eccoti giustificato il mio intervento!

Oltretutto ripeto che tutto è relativo, se la scala arriva fino a 100 milioni, 1000 punti sono pochi! :shifty:  (oltre ad essere un modo di dire per apprezzare un intervento) :thumbsup: 

 

 

Per chiarezza:

 non ho definito nulla "malamente",  ho semplicemente preso atto, dato che non sono un pirla, che 60000€ per un cockpit in vetroresina, un volante, una pedaliera,3 attuatori mini e 3 tv , per quanto ben fatto sia il sistema, per quanto realistico sia, per quanto ben fatto sia il software, sono fuori da ogni logica umana, questo non è parlare malamente , questo è dire le cose come stanno.

 

Io qui interpreto dall'italiano scritto come: chi considera questi 60000€ una cifra giusta è un pirla, Di conseguenza chi la comprato, per associazione è un pirla!  :thumbsup:  :thumbsup: . Comunque posso capire che il tutto era riferito ad un eventuale tuo acquisto, e  hai dimenticato di definire la frase come un parere personale e non in modo assoluto come si evince dal tuo tono perentorio!

Per chiudere, ora mi spiego anche i tuoi interventi! 

Sei un broker!!

 

E al di là del mio odio preventivo per la categoria (non per le persone, sia chiaro) capisco anche che non siete abituati a produrre ricchezza materiale, e quindi certe cose possono apparirvi più astratte e lontane... (come a me il compito e la necessità di avere questa categoria)

Ma certo che a proposito di aria fritta!! :dente:

 

Bene, per me la questione è chiusa, anche perchè siamo andati giusto un poco ( :ave: ) OT, anche se, nel nostro divagare, abbiamo perlomeno descritto vagamente cosa include il pacchetto Evotek  :doubt:

:wave:  :wave:

Link to comment
Share on other sites

posso capire che il tutto era riferito ad un eventuale tuo acquisto, e hai dimenticato di definire la frase come un parere personale e non in modo assoluto come si evince dal tuo tono perentorio!

Lo davo per scontato dato che sono un potenziale acquirente ed è ovvio che le deduzioni che ne conseguono riguardano il mio punto di vista , non il resto del mondo.

Gli auguro di vendere quante più piattaforme possibili, ci mancherebbe, ma per quel che mi riguarda, ne faccio una questione anche di principio e non solo economica per cui, anche se cacassi soldi, li spenderei laddove ritengo che quello che sto pagando, valga quei soldi,(e li deve valere fino all'ultimo centesimo perché quelli che guadagno me li sudo fino all'ultimo centesimo).

Nel caso specifico e per quella che è la mia opinione, l'oggetto è sovrapprezzo di parecchio, ognuno faccia e pensi come vuole.

Per chiudere, ora mi spiego anche i tuoi interventi!

Sei un broker!!

Quindi, non ti seguo?

E al di là del mio odio preventivo per la categoria (non per le persone, sia chiaro) capisco anche che non siete abituati a produrre ricchezza materiale, e quindi certe cose possono apparirvi più astratte e lontane... (come a me il compito e la necessità di avere questa categoria)

Ma certo che a proposito di aria fritta!! :dente:

non ho capito neanche questa, perdonami

Prima di chiudere toglimi una curiosità perché non ho ben capito la tua posizione:

ma a te 60000€ sembra il giusto prezzo ?

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

 

peccato x il prezzo che si aggira attorno a 60 mila Euro

Sinceramente non capisco cosa giustifichi questa cifra!Io per 1/3 di questo importo penso di poter offrire le medesime sensazioni di guida.. magari sbaglio! :whistle:
Ora , un commento del genere detto da me che mi occupo d'altro lascia il tempo che trova, ma detto da un produttore ha un peso diverso, lo stesso produttore che oggi viene qui a dire che quei 60 mila Euro sono il prezzo corretto.

Mi sorge un dubbio:

hai per caso in vendita un prodotto simile?

 

 

Se leggi la data, parliamo di 2 anni e due mesi fa' e il "magari sbaglio" ha avuto la meglio!  :wink:

All'epoca (a dire il vero fino a pochi mesi fa') utilizzavo ancora l'ormai vetusto rfactor, il cui costo della licenza per uso pubblico e' di circa 1/10 di quello che bisogna pagare per utilizzare la versione personalizzata di Assetto Corsa. inoltre nel 2011 il mio business era rivolto per il 90% al mercato privato e il 10% verso il commerciale, ora le percentuali si sono invertite ed il 90% del mio business e' rivolto ai pofessionisti del settore. I costi salgono vertiginosamente, credimi

Esatto, vendo un prodotto analogo, anche se a meta' del loro prezzo!

Io pero' tra dipendenti e collaboratori ho a mio carico 6 persone, Evotek e' un'azienda piu' grande e sicuramente avranno molte piu' spese!

Detto questo passo, volevo solo cercare di far vedere le cose da una prospettiva diversa.. torniamo in topic!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.