Nuovo Monitor per RFactor - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, spero che qualcuno passando di qui possa aiutarmi

Sono giorni che continuo a girovagare per la rete ma non riesco a venirne fuori!!!

Sto cercando un monitor da usare sopratutto per il gaming (sopratutto simulatori di guida come RFactor) e con altre applicazioni che non richiedono una grafica eccezionale.

La mia configurazione hardware è la seguente:

CPU: AMD Athlon 64X2 Dual Core 3800+

RAM: 3 GB

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD4870 VaporX

Sono orientato a prendere un

22'

Risoluzione: 1680x1050

Tempo di risposta: 2ms

Mi piacerebbe anche un FullHD (1920x1080) a 23' o 24' ma ho paura che con l'hardware che mi ritrovo potrei avere dei problemi a giocare fluido con dettagli al massimo. Cosa ne pensate?

Per me è indifferente che sia LCD o con retroilluminazione a LED e come marca mi piacerebbe un Samsung.

La cifra che vorrei spendere è tra i 150 e i 200 euro.

Insomma con le caratteristiche hardware che ho (in particolare la scheda video), secondo voi posso andare tranquillo con un monitor FullHD o meglio restare su un 22' a 1680x1050?

Non essendo un gran esperto vi sarei grato se mi date qualche dritta e se conoscete qualche modello che fa al caso mio.

Posted

Ciao guarda qui vedi i monitor in questione secondo le esigenze. Meglio di toms..