Nuovo PC - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Processore Intel Core i7-2600K

Scheda Madre Asus SOCKET 1155 ATX Z68 USB3 SATAIII

Scheda Video nVidia GeForce GTX 590

Ram Corsair DDR3 1600MHZ 4GB 2X240 DIMM

Alimentatore Antec CP-1000 ATX12V V2.31 EPS 2.91 1 kW

Hard Disk 600GB sata 600 32MB VelociRaptor

Hard Disk KINGSTON 120 GB HYPERX SSD SATA 3 2.5

Case Cooler Master HAF X

Lettore masterizzatore blu-ray Asus

Ragazzi che ne pensate di questo pc....... :dribble: può andare bene per far girare a 120hz iracing su i 3 asus vg 236h.

Voi che ne dite c'è qualcosa che andrebbe migliorato o adeguato?

Edited by CeB
Posted

Processore Intel Core i7-2600K

Scheda Madre Asus SOCKET 1155 ATX Z68 USB3 SATAIII

Scheda Video nVidia GeForce GTX 590

Ram Corsair DDR3 1600MHZ 4GB 2X240 DIMM

Alimentatore Antec CP-1000 ATX12V V2.31 EPS 2.91 1 kW

Hard Disk 600GB sata 600 32MB VelociRaptor

Hard Disk KINGSTON 120 GB HYPERX SSD SATA 3 2.5

Case Cooler Master HAF X

Lettore masterizzatore blu-ray Asus

Ragazzi che ne pensate di questo pc....... :dribble: può andare bene per far girare a 120hz iracing su i 3 asus vg 236h.

Voi che ne dite c'è qualcosa che andrebbe migliorato o adeguato?

hai fatto delle scelte che discostano proprio dal pensiero di fare un pc con rapporto qualità/prezzo adeguato.

molti pezzi che hai in lista sono "superficiali" o hai fatto delle scelte NON necessarie per giocare...

IMHO, se hai soldi da BUTTARE...meglio di così è difficile ;)

Certo che... un ssd NON ti fa andare i giochi più velocemente, e probabilmente un Raptor da 600 gb idem..(o almeno, io ho sempre saputo che la velocità degli hdd non influenza così tanto il framerate, tantomeno sui giochi di guida che usiamo noi!)

Se proprio vuoi spendere, prendi un raptor da 250 (dove installare il sistema operativo) e caricaci 4 dischi da 500 wd da 7200 rpm per lo storage e il resto. 4 perchè uno potresti tenerlo come "backup" di sistema di sicurezza (per non rimanere a piedi).

Posted

Grazie Minter per il consiglio....

In verità è che questo pc cosi assemblato me lo ha fatto un caro amico che ha un negozio di informatica, sinceramente io personalmente capisco giusto l'essenziale di pc, e lui mi ha detto che meglio di cosi non c'è sul mercato come hai detto tu, però di certo non pagherò il pc come un suo cliente anzi il prezzo è molto lontano da ciò che un normale cliente pagherebbe :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: . Sono fortunato vero.... :whistle: :whistle: :whistle: .

IO volevo dei vostri consigli per essere sicuro che il pc cosi assemblato vada bene per un simulatore come può essere iracing, se c'è qualche componente come dire "esagerato" non importa ai fini di budget l'importante è che non mi dia problemi mentre gioco. :up:

Grazie ancora per il tuo parere. :jump:

Posted

se il prezzo che ti fa è conveniente allora non perdere l'occasione per esagerare in tutto ;)

Ultimo consiglio però (giusto per esperienza personale). Fai in modo di avere sempre un disco di backup dove poter salvare un "immagine" del sistema operativo, così se per SFORTUNA ti divesse partire l'hdd principale, riusciresti a recuperare tutti i dati dal secondo senza problemi. Non molti lo fanno, ma è una grande comodità recuperare il sistema e la maggior parte dei dati/installazioni in pochi minuti, invece di perdere delle giornate (nel mio caso) a reinstallare tutto...sistema compreso.

Per la configurazione cmq...ripeto...più di così non puoi avere :thumbsup:

Posted

Non sarò espertissimo di pc ma qualcosina la capisco...... per questo sto ancora :dribble: dopo che mi ha fatto il prezzo il mio amico. Quant'è bravo :asd: . Comunque non hai tutti i torti, capitò anche a mio zio sul lavoro di perdere tutto e per ripristinare il tutto alla normalità ha dovuto tribolare un bel pò. Grazie ancora del consiglio credo che lo prenderò alla parola, anche perchè dopo questa spesa il pc mi dovrà durare un beeeeeeeeel pò :thumbsup:

Posted

Se vuoi giocare in 3D tienti la 590, se invece vuoi giocare a 120Hz allora ti consiglio di andare su AMD 6970 che va solo 10/15% in meno della 590 (prove fatte da utenti su iracing) ma costa e consuma molto di meno e senza problemi della doppia GPU. Con quello che risparmi al max rivendi la 6970 tra qualche mese e prendi le nuove 7xxx.

Posted

Grazie Vincenzo del consiglio sempre gentilissimo :-)

Posted

Vincenzo vuoi dire che con 580 che ho comprato nuova avrò difficoltà a giocare a 120hz???

Posted

No, assolutamente. La 580 è più veloce della 6970 e va bene per il 3D (60/60Hz) e quindi anche per il 2D (120Hz). Con le Ati non si può giocare con iracing in 3D ma solo in 2D a 120Hz.

Attualmente però per giocare su tre schermi con le Nvidia è necessario ricorrere allo Sli oppure alla 590 e non si hanno relai vantaggi, causa non buona ottimizzazione su iracing. Un mio amico ha uno SLI di GTX580 3GB (il max che può fornire il mercato) e ha solo il 15-27% in più di prestazioni rispetto alla mia singola 6970, contro un costo di 2,5 volte superiore!!!

Posted

Con le Ati non si può giocare con iracing in 3D ma solo in 2D a 120Hz.

Scusa ma con software Tridef (quindi ati o nvidia indistintamente) è comprovato che iRacing non vada? perchè bene o male con tridef tutti i giochi vanno in 3d...