Jump to content

[Aiuto]collegamenti periferiche e cambio ad H


Guest Rallysta86

Recommended Posts

Guest Rallysta86

Ciao a tutti!

Ho un dfgt a cui vorrei sostituire la pedaliera e il cambio ad H. (questo quanto mi conviene secondo voi?)

La pedaliera sarà sicuramente quella del G25/27 il cambio sono indeciso tra uno homemade autocostruito e quello del g27.

Vorrei un chiarimento da chi più pratico di come posso collegare il volante la pedaliera e il cambio homemade al pc e interfacciare tutto con lo scatolotto di bodnar.

Se faccio il cambio ad h homemade ,mi procurerò un joystick adatto(consigli beneaccetti) e un impulso lo lascerò libero per il freno a mano, con un potenziometro posso interfacciare l'intensità del freno a mano sui giochi di rally ? tipo rbr o dirt ?

Grazie

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Qui http://www.leobodnar...oducts/BU0836A/ trovi tutti gli schemi per come connettere bottoni e potenziometri (e relative caratteristiche) ai controller di Bodnar.

Il volante non ti conviene collegarlo allo scatolotto di Bodnar, come gestiresti poi il FFB? (il DFGT funziona vero sul PC? Mi sembra sia supportato dai driver 5.04 in poi).

Usa lo scatolotto di Bodnar come seconda periferica di input per pedali, cambio ad H, tasti ed assi aggiuntivi. Non hai bisogno di un joystick adatto, se usi lo scatolotto di Bodnar ci connetti direttamente potenziometri e tasti e lo scatolotto per il PC è una normale periferica game USB.

Per quel che riguarda il freno a mano analogico (potenziometro) RBR sicuramente lo supporta, Dirt non te lo so dire. Come poi la cosa funzioni in RBR (cioè se senti la "modulazione" del freno a mano) non te lo so dire, purtroppo è uno dei miei tanti progetti non ancora realizzati (freno a mano cella di carico anzichè digitale).

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.