Cris_Ace Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 (edited) Grazie Stefano per l'introduzione, è davvero un onore far parte della KUNOS Simulazioni e spero che il mio modesto contributo renderà netKar PRO ancora più divertente e realistico per tutti i simracers. Ciao Aris,bentornato!!! convinci Stefano a donarci di nuovo la frizione heheheheh; a parte le battute,buon lavoro ad entrambi Edited September 14, 2011 by Cris_Ace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Ben ritrovato Aris, sarà un piacere leggere eventuali tuoi nuovi interventi, che so saranno illuminanti come sempre. Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
olrac Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Concordo con Cris_Ace, la prima cosa da fare è intervenire sulla frizione! Va bene l'opzione di scelta tra frizione automatica o manuale, ma non ha senso scegliere di usare la frizione manuale e poi poter comunque cambiare marcia senza schiacciare la frizione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinor Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 ciao a tutti ,anche non essendo molto presente sul forum non potrebbe capitarmi occasione migliore per ringraziare Stefano Casillo e fargli i complimenti per quel piccolo grande gioello che e' Netkar e vista la bella notizia estenderli anche al mitico Aristotelis ( oltre che per l'altrettanto splendido P&G ) un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rigo Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 (edited) approfitto di Aris per una domanda tecncina, forse non ti ricordi di me ma son qui dai tempi della namie (rifo) e, non per vantarmi , sono sempre stato un pilota nella media. Volevo da te una spiegazione plausibile per capire come, da pilota mediocre son diventato un pilota PIPPA (ma tanto), diciamo che in media il distacco dai primi sale di un secondo all' anno (fai tu i calcoli) asd asd. Altra domanda seria, perchè pirci è ghei? (very very). Ben tornato Aris! lolle Edited September 14, 2011 by Rigo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 ottima notizia e bentornato Aris Stefano, questo vuole dire che ci dobbiamo aspettare ancora qualche novità nel garage della 1.3 oppure no ? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ignazio Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Questa è una bella notizia... In bocca al lupo e buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aristotelis Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 (edited) Tralasciando il talento naturale, sono sempre stato del parere che i piloti medi rimangono tali, o peggiorano, perché non prestano attenzione oppure ignorano i concetti di base. Guidando poi contro altri piloti più veloci, cercano di migliorare se stessi solo sui punti facili da controllare, e cioè frenando 5-10-20 metri più in la ogni volta. La macchina si muove, loro si impegnano al massimo per tenerla su strada, tanto rumore, tanto casino, tanti movimenti e si ha l'impressione che hanno dato il massimo ma che... puntualmente i tempi non scendono. Alla fine si arriva alla disperazione proprio perché "non vedono dove potrebbero migliorare". Poi più i simulatori diventano realistici e più richiedono una guida adeguata, come nella realtà. Non c'è "tecnica" che fa scendere i tempi. Ricominciate dai concetti base e insistete. Macchina stabile e si perché no, sottosterzante. Frenata in anticipo, sfruttamento di tutta la strada (guardatevi dall'esterno, manca sempre 1 metro di strada), tanta pazienza in mezzo alla curva e accelerate solo quando siete sicuri di poterlo fare fino alla curva successiva. Guidate "piano" e andrete veloci. Ad alcuni fortunati tutto questo è naturale, ad altri meno, ma tutto si può imparare, è solo questione di impegno e studio. Edited September 14, 2011 by Aristotelis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Tralasciando il talento naturale, sono sempre stato del parere che i piloti medi rimangono tali, o peggiorano, perché non prestano attenzione oppure ignorano i concetti di base. Guidando poi contro altri piloti più veloci, cercano di migliorare se stessi solo sui punti facili da controllare, e cioè frenando 5-10-20 metri più in la ogni volta. La macchina si muove, loro si impegnano al massimo per tenerla su strada, tanto rumore, tanto casino, tanti movimenti e si ha l'impressione che hanno dato il massimo ma che... puntualmente i tempi non scendono. Alla fine si arriva alla disperazione proprio perché "non vedono dove potrebbero migliorare". Poi più i simulatori diventano realistici e più richiedono una guida adeguata, come nella realtà. Non c'è "tecnica" che fa scendere i tempi. Ricominciate dai concetti base e insistete. Macchina stabile e si perché no, sottosterzante. Frenata in anticipo, sfruttamento di tutta la strada (guardatevi dall'esterno, manca sempre 1 metro di strada), tanta pazienza in mezzo alla curva e accelerate solo quando siete sicuri di poterlo fare fino alla curva successiva. Guidate "piano" e andrete veloci. Ad alcuni fortunati tutto questo è naturale, ad altri meno, ma tutto si può imparare, è solo questione di impegno e studio. Ora che sei satato assunto ufficialmente potresti promuovere un nuovo servizio: nkscuolaguida. Kunos mette a disposizione un server stabile, si organizza un mini-champ per principianti con numero limitato in cui ci sei tu che fai il tutor. Io mi iscriverei subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 .... Ora che sei satato assunto ufficialmente potresti promuovere un nuovo servizio: nkscuolaguida. Kunos mette a disposizione un server stabile, si organizza un mini-champ per principianti con numero limitato in cui ci sei tu che fai il tutor. Io mi iscriverei subito. Si, si, una scuola federale ACI CSAI virtuale di guida veloce..... da tenersi magari a Vallelunga (virtuale) Anch'io già iscritto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now