Jump to content

ACER PREDATOR G5


reefer76

Recommended Posts

Ciaooo ragazzi,

sono arrivato al punto di dover cambiare pc....il pc dei miei sogni sarebbe un assemblato come descritto sul forum da circa 2.700 euro.

ma questa mattina cercando a Roma chi mi assemblasse un pc del genere un negozio mi ha offerto acer predator G5 a 900 euro dicendomi che è una bomba.....

La differenza è tanta anzi tantissima e di questi tempi se si può risparmiare è meglio.

Quindi considerando che utilizzo il pc solo ed esclusivamente per giocare (F1 2011 quasi in esclusiva) che dite mi sveno e prendo l'assemblato o accetto l'offerta a 900 euro x il predator g5??????

Grazie a tutti x l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Guardando sul sito Acer ho trovato due modelli di G5, non so bene a quale fai riferimento. Rimango comunque dell'idea che con un PC comprato pezzo per pezzo avresti comunque risultati migliori spendendo un po' di più di quello, ma rimanendo comunque lontanissimo dalla cifra esagerata scritta all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per buttare giù un preventivo veloce, con il seguente PC secondo me ci guadagni decisamente: costa poco di più, ma ti ritrovi anche con una scheda video che va ancora di più delle precedenti, oltre a migliori ram, CPU, scheda madre più recente e anche alimentatore.

Rimane da aggiungere il costo della licenza di Windows 7, ma se togli la scheda audio dedicata più o meno ci fai una patta.

767714203t.jpg

Link to comment
Share on other sites

stai attento alle offerte acer "chiuse".

Sembrano convenienti (e lo sono) ma essendo sistemi chiusi solitamente tendono a risparmiare su componenti come HARD DISK e scheda madre...per non parlare dell'alimentatore...(tiratissimo...e chissà di quale marca), e della scheda video, ormai di fascia medio/bassa.

Per una cifra di poco superiore di fai un pc ASSEMBLATO da te, con i componenti che decidi TU, senza rischiare che ti vada a fuoco (si perchè...certi modelli di Acer...pc, sono andati a fuoco anni fa ehehe).

la cifra è sicuramente interessantissima, ma non si discosta poi molto da soluzioni personalizzate di pari/maggiore potenza di calcolo.

Poi...ripeto: pensa all'alimentatore (la configurazione di acer che ho visto io montava un 500W). NON puoi montarci neanche una scheda video più grossa in un prossimo futuro perchè saresti tirato di watt (ipotesi), e che scheda madre monta..:!? possibilità di upgrade?!?...incognita!?...

Naaa...fatti un pc con i pezzi singoli, comprati con il giusto criterio, e vedrai che non rimarrai deluso. Capisco che limitare le spese fa sempre piacere, ma acquistando un sistema "non upgradabile" (non senza sorprese) rischieresti di dover spendere di più in un secondo momento. Il solito discorso: CHI PIù SPENDE...MENO SPENDE!

poi ti basta guardare il preventivo di Uff...Per poco più di 100 euro di maggiorazione SAI COSA COMPRI, e hai un pc VERAMENTE FATTO BENE ;)....non marchiato asus, e con garanzia dei pezzi INDIPENDENTE, non legata al preassemblato proposto

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.