VENDO Processore i7-Mobo ASUS-Ram 6gb - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VENDO Processore i7-Mobo ASUS-Ram 6gb

Recommended Posts

Posted (edited)

Vendo perchè VORREI passare al sandy bridge...

PROCESSORE i7 920 Soket 1366

SCHEDA MADRE ASUS Rampage Extreme II

Ram Patriot - 6 gb (1 anno di vita)

Pompa OCZ 400 L/h

Waterblock per scheda madre Asus Rampage Extreme II

Raccordi (portatubo classici) per waterblock scheda madre

Prezzo per quanto sopra: 250 euro - SPEDIZIONE COMPRESA

L'impianto ha SEMPRE funzionato sotto LIQUIDO.

La scheda madre è sprovvista dei dissipatori ad aria, MA nell'offerta vi sono COMPRESI i dissipatori per mosfet e chpset della scheda madre per raffreddamento a liquido (dissipatori ek se non ricordo male), con annessi raccordi "classici" portatubo.

In totale sono 2 dissipatori per mosfet e 1 dissipatore per chipstet (solo scheda madre). Solo i waterblock valgono più di 50 euro...raccordi esclusi...

Non essendo molto esperto di overclock mi sono limitato a tirare il processore al massimo a 3.2 ghz (temperature ovviamente bassissime sotto liquido).

La scheda madre è una Rampage Extreme II, e NON ha bisogno di presentazioni.

Era una scheda che al tempo costava 350 euro ed era ASSOLUTAMENTE ADATTA per fare un overclock estremo.

Conosco persone che hanno portato l'i7 a 4.4 ghz (sotto liquido) uso giornaliero, con temperature sotto sforzo inferiori ai 70°... vedete voi...

Il processore NON ha il dissipatore originale (che in ogni caso sconsiglio) in quanto è sempre stato usato su un waterblock Ibris Sun (che non è compreso nell'offerta...)

Attualmente è raffreddato attraverso un Ibris Sun black LE...CONSIGLIATO nel caso in cui si decidesse di RI-mettere il processore sotto acqua ;)

Se interessati posso vendere, sempre compreso, una pompa ad acqua OCZ da 350 l/h usata circa un annetto ma perfettamente funzionante. L'impianto ha subito vari upgrade...La pompa OCZ spingeva l'acqua attraverso la scheda madre e il processore, passando attraverso una vaschetta e un radiatore biventola, garantendo la dissipazione dell'intero impianto.

(E' stata sostituita con una SANSO in seguito all'aggiunta di 2 waterblock per le schede video e l'aggiunta di un radiatore a 9 ventole...ma se ci si "limita" nel circuito, la pompa OCZ fa il suo lavoro)

Quanto appena descritto (sopra in neretto) è in vendita.

Siccome è il mio attuale sistema, NON aspettatevi tutto in pronta consegna. Ci si accorda PREVENTIVAMENTE nel caso decidiate di acquistare il tutto, e vi fornisco i componenti in scatola (alcune scatole le ho tenute).

OPZIONALE

Se volete ricrearvi un sistema a liquido utilizzando la pompa OCZ (compresa sopra) posso aggiungere all'offerta il radiatore originale usato per il "primo impianto". Trattasi di radiatore Bi-ventola Magicool (2x14). Il radiatore raffreddava senza problemi tutto l'impianto originale (sopra descritto).

Se volete anche questo in aggiunta chiedo 40 euro - Raccordi portatubo COMPRESI

Sempre come OPTIONAL, da aggiungere (come il radiatore) posso vendere una vaschetta EAGLE single bay del valore (nuova) di circa 50 euro. Vendo a 30 euro compresa di raccordi portatubo (sempre da aggiungere al prezzo finale).

In pratica vi fareste un PC intero sotto liquido con meno di 400 euro... Un impianto (solo impianto) BASE vi costa circa 250...leggete e meditate...meditate ehehehe...

Come già detto, è il mio ATTUALE impianto, quindi NON vendo a pezzi. Pagamento anticipato. Tempo di imballaggio / spedizione circa 10/15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Contatti via mail (evitate i messaggi in pvt, spesso mi sfuggono e non li leggo subito).

dedalus83@gmail.com

Grazie per l'attenzione

Mattia

PS: non è mia intenzione ripetere l'offerta altrove o continuare ogni mese a "uppare" il topic. Se riesco a vendere quanto sopra valuterò di cambiare hardware...altrimenti...me lo tengo per un altro annetto e valuto il cambio a settembre del prossimo anno. QUINDI se volete parlare o trattare la mia offerta contattatemi quanto prima, perchè potrei sempre cambiare idea e fare un "muletto" con i pezzi del vecchio...ehehe

Edited by Minter
Posted

prezzo rivisto...non trattabile...