Jump to content

Tim Wheatley Progress Blog


Alessandro Pollini

Recommended Posts

Tim Wheatley ci parla nel suo blog del "dietro le quinte" del nuovo rFactor2, oltre a svelarci anche i piani degli ISI per quello che avverrà dopo il rilascio del gioco, per quanto riguarda nuovi contenuti e possibili licenze.

That’s probably another good point to mention about rF2: There’s nothing short-term in the planning the company has. They intend for this product to get a lot more support than rFactor 1 in terms of updates, new features, new content and access to the team via the forums and Web site. Infact I’ve been responsible for a couple of really juicy pieces of content being licensed that will both be released as addons likely sometime in 2012.

Tim ci parla anche della parte tecnica e grafica dell'atteso rFactor2:

Next? Well the most recent thing I posted otherwise was that finally, FINALLY, we’re getting some of the graphics effects plugged into the development build of the software. This means that finally, FINALLY, we’ll be able to put out some shots which are more representative of the looks of rFactor 2. This has probably been one of the hardest things for the community to understand, because most of them have never seen base art from a game before.

This post has been promoted to an article

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

"So che molti di voi seguono il mio blog sperando di avere qualche notizia su rFactor 2... va bene, vediamo di darvi qualche aggiornamento. Ho lavorato con sette sviluppatori diversi negli ultimi anni e ho sempre avuto una buona comprensione di come si lavora in questo settore. Quando sono arrivato per la prima volta agli uffici ISI ho visto che c'era ancora tantissimo sviluppo da fare per rFactor 2, e devo dire che i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per arrivare all'attuale fase di completamento. rFactor 2 avrà molto probabilmente un periodo di open beta in questo 2011, perchè le opinioni e l'intervento della community resta fondamentale per noi, e lo sarà più di quanto lo sia stato nel primo rFactor."

"Gjon è uno che tende sempre a minimizzare l'importanza del suo software; rFactor per lui è solo un aggiornamento del vecchio motore, e tecnicamente è così, ma io sono convinto che le nuove caratteristiche implementate potranno veramente cambiare il genere in meglio perchè rompe alcune barriere che nessuno prima è riuscito a valicare. Penso che una innovazione cosi importante non sia stata più provata dai tempi di Grand Prix 3 di Geoff Crammond, quando con un lavoro enorme venne implementata per la prima volta la pioggia e la possibilità che la pista si asciugasse nell'arco del tempo. rFactor 2 è il primo software che da allora va a sviluppare ulteriormente quella barriera.... L'azienda intende avere per questo prodotto un supporto massiccio da parte degli appassionati in termini di aggiornamenti e nuovi contenuti, per questo abbiamo reso possibile un maggior dialogo con il team tramite il sito ed il nuovo forum. Entro il 2012 rilasceremo un paio di contenuti su licenza davvero importanti, sui quali saranno implementati, oltre all'avanzato modello di pneumatico, anche tutti i nuovi effetti grafici che si stanno inserendo in rFactor 2 e che miglioreranno ulteriormente il realismo delle gare."

"Speriamo di poter rilasciare il prima possibile alcuni screen-shot che mostrino i nuovi effetti grafici a lavoro, perchè daranno finalmente un'idea più realistica di quella che sarà la resa grafica finale di rFactor 2. Una buona parte della community è rimasta delusa nel vedere i primi Screen-shot che abbiamo rilasciato perchè hanno rivisto esattamente lo stesso livello del primo rFactor. Bisogna capire che quelli sono screen-shot che vogliono mostrare novità specifiche, la grafica è ancora quella vecchia semplicemente perchè non si è ancora arrivati a implementare la nuova. Solitamente le grandi software house non rilasciano mai screen-shot con grafica W.I.P, noi lo abbiamo fatto per informare la community sulle nuove implementazioni su cui stavamo lavorando in quel momento."

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.