Jump to content

Safety car, bandiera rossa e danni: nuova intervista


Guest Uff

Recommended Posts

scusate ma voi pretendete di criticare una scelta di game design senza sapere quali sono gli accordi con la F1. se la formula 1 o un costruttore richiede che le loro macchine non vadano distrutte in 100000 pezzi è sicuramente per ua questione di immagine, ci sono dei studi di mercato dietro, gli accordi con lo sponsor ecc. in questo forum purtroppo ho sentitto troppo spesso discorsi del tipo "è così semplice fare questa cosa perchè non la fanno ?" oppure "ci riesce un modder perchè non loro ?". discorsi di una futilità alliucinante dovuto al semplice fatto di non conoscere il contesto di sviluppo di un gioco.

io capisco perfettamente le richieste di realismo e immersione (in fin dei conti sono un utente di questo sito anch'io), però si tratta con troppo semplicità argomenti che hanno richiesto alla software house e al promoter ,come minimo, un'anno di discussioni e ricerche. alla fine della storia gli sviluppatori ci devono mangiare con quello che vendono, non vivono con le richieste della SIM COMMUNITY (purtroppo :sad: ) e mi sembra già tanto quello che CODEMASTERS sta facendo con F1 2011.

quello che dico è cerchiamo di avere una mentalità più aperta ed accettare che esistano giochi di corse per tutti.

Link to comment
Share on other sites

O almeno non ricordo un restart da spa 2001...

Non sono stati molti, ma ci sono stati.

Ciao UFF, che dici vale la pena pre-ordinarlo su STEAM o è una sola si gioco come F1 2010?, sicuramente tu avrai seguito più di me lo sviluppo di questo "speriamo non giochino :) "..............fammi sapere, ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao UFF, che dici vale la pena pre-ordinarlo su STEAM o è una sola si gioco come F1 2010?, sicuramente tu avrai seguito più di me lo sviluppo di questo "speriamo non giochino :) "..............fammi sapere, ciao

Dalle premesse pare migliorato rispetto al 2010, ma non me la sento di consigliarne il pre-order. Io aspetto prima di vedere cosa dice la gente e come si muoverà il team in termini di patch, se ce ne saranno. Tanto poi lo si potrà sempre prendere in un secondo momento, la differenza di prezzo è minima. E se si vuole risparmiare c'è sempre ShopTo.

Link to comment
Share on other sites

a interessa sapere se è migliorato il FF e la fisica degli pneumatici! :jump:

Perche', F1 2010 ha un ffb?

Ha una fisica degli pneumatici? :biggrin:

Personalmente dal 2011 non mi aspetto niente di niente, sarebbe gia' buona cosa se togliessero l'infame effetto "variatore", ma sono quasi sicuro che restera' anche quello! :doh:

Link to comment
Share on other sites

Perche', F1 2010 ha un ffb?

Mi unisco. :asd:

In realtà ogni tanto sembra esserci uno sputo di ritorno di forza, ma direi che siamo lontani da quello che può essere definito un ffb anche solo sufficiente.

Dopo la prima patch c'è chi lo trova pure peggiorato.

Ha una fisica degli pneumatici?

Beh, dai, almeno quella lasciamogliela: la differenza nel grip e il consumo si sente, poi il tutto viene vanificato quando sotto l'acqua vedi gli altri che girano con le slick. :asd:

sarebbe gia' buona cosa se togliessero l'infame effetto "variatore", ma sono quasi sicuro che restera' anche quello!

Quella è forse la mia richiesta maggiore: è scandaloso come tutto ciò che si ottenga affondando il pedale del gas sia solo uno squittio del motore e nulla più. :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

credevo che avessere intenzione di migliorare, grazie

E molto probabilmente è esattamente ciò che hanno fatto. Rimane da vedere di quanto.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la prima domanda (e relativa risposta) di questo articolo, l'unica cosa che viene da dire è "CVD".

http://www.videogame.it/f1-2011-ps3/99969/parole-a-300-chilometri-allora.html

Videogame.it: Stante quel che abbiamo provato in fase di anteprima, in questa edizione sembra esserci stata addirittura un’involuzione del sistema di danni, con l’auto che si può capovolgere anche tre o quattro volte e poi continuare come nulla fosse. Come mai?

Paul Jeal: Azzeccare il sistema di danneggiamento è difficile quando ci sono in mezzo delle grosse licenze in mezzo. Certo, è una sfida che affrontano tanti giochi, come anche Gran Turismo, dove immagino che certe case automobilistiche non gradiscano vedere le loro auto distrutte. Nel nostro contratto col FOM abbiamo avuto una bella lista di cose specifiche che dicevano sostanzialmente che dovevamo restituire un’idea “sicura” di questo sport. Per cui, per esempio, non possiamo avere “fiammate” o il cockpit spaccato in mille pezzi. Di conseguenza, nel momento in cui ci siamo ritrovati a dover migliorare il sistema dei danni, non abbiamo potuto dirci “ok, ragazzi, pestiamoci giù duro!”.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.