VENDO BRD-pro 2 pedals - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

VENDO causa INUTILIZZO

pedaliera BRD 2 pedali.

Pagata 80 euro per colmare una temporanea mancanza di una pedaliera e successivamente MODIFICATA CON SENSORI ad effetto HALL su entrambi i pedali (per problemi di precisione dovuti al sistema di ingranaggi/potenziometri).

http://imageshack.us/photo/my-images/191/img20110906025732.jpg/

La modifica con sensori richiede un piccolo sacrificio: non spostare l'inclinazione dei pedali...ma la sua precisione è assolutamente ottima (meglio dei potenziometri con ingranaggio di prima...bah).

Ho incollato 2 magneti di neodimio sul fulcro dei 2 pedali, e installato (molto artigianalmente) 2 sensori hall (1 per pedale).

La pedaliera ADESSO risulta precisa, e non risente dell'usura nel tempo.

Consigliato il fissaggio con viti su postazione. La pedaliera è LEGGERA e necessita di fissaggio a vite (ci sono già i fori nei 4 angoli sulla base).

HO sostituito il cavo di collegamento dei pedali. SU RICHIESTA di un acquirente (che non si è più fatto vivo...) ho adattato la pedaliera per il collegamento su volante DF-GT/Driving force PRO/Logitech MOMO (non sono certo della compatibilità su quest'ultimo, ma eventualmente si possono spostare i pin dei collegamenti e trovare il giusto settaggio).

OVVIAMENTE si può rendere il tutto INDIPENDENTE se collegato ad una scheda di controllo usb (tipo quelle di bodnar). L'elettronica di base della BRD manca, anche perchè da quanto mi hanno detto aveva parecchi problemi. Su richiesta posso fare modifiche (nel limite delle mie capacità)...quindi NON esitate a chiedermi foto o a chiedermi di adattarla per qualche periferica/scheda.

Il prezzo è valido SOLO per la pedaliera finita e modificata. Se volete una scheda USB indipendente e la scheda collegata aggiungete il costo della scheda...e basta ;)

Il lavoro di RI - adattamento ve lo faccio io in un weekend libero...

PEDALIERA COMPLETAMENTE IN METALLO (eccezion fatta per il cilindro contenente la molla dell'acceleratore, in plastica). OTTIMA alternativa per chi usa vetture FORMULA (2 pedali) e vuole una pedaliera ECONOMICA ed ETERNA (sensori hall).

La molla del freno SI PUò sostituire con una più dura, ma non avendola mai usata lascio la scelta al nuovo possessore. Le molle si trovano in FERRAMENTA e costano pochi centesimi...suvvia, un po' di fantasia ;)

MOLTO MOLTO bella a vedersi, in quanto ha i pedali interamente in metallo e scavati dal pieno.

Prezzo trattabile (nel senso che se volete vi comprendo le ss, ma spedisco con pacco ordinario senza assicurazione o altro...poi sono ca------ vostri :P )

Ripeto: pagata 80 euro (originale, poi l'ho modificata con i sensori hall e magneti).... VENDO A 50 euro + SS.

contatti (possibilmente) SOLO via email: dedalus83@gmail.com

Edited by Minter