Jump to content

Problemone con Outlook


Guest RedAce#21

Recommended Posts

Guest RedAce#21

Ho formattato il pc e per non perdere le e-mail ricevute ho salvato il file che le conteneva in un cd (si trovava in diverse sottocartelle di Windows).

Il problema

Link to comment
Share on other sites

Dici che non riesci a inviare e-mail...quindi il problema dovrebbe riguardare l' SMTP...ricorda che l' SMTP deve essere quello della tua connessione internet e quindi potrebbe essere diverso da quello del tuo indirizzo e-mail...per farti capire, io ho un indirizzo del tipo xxx@tiscalinet.it ma uso una connessione ngi...quindi devo impostare : POP3= pop.tiscali.it (uguale all' indirizzo e-mail ) e SMTP= smtp.ngi.it (uguale alla connessione usata)

Per modificarli apri outlook->strumenti->account->linguetta posta elettronica->selezioni il pop->doppio clik tasto sinistro->linguetta server->ed ecco il POP3 e l' SMTP

dimmi se risolvi :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

ho controllato su libero e sono giusti...sicuro di usare una connessione libero ?

in tal caso non ti rimane che contattare il centro assistenza...

Link to comment
Share on other sites

eh caspiterina !!! allora ho ragione io :winner: ...tre anni di informatica all' uni iniziano ad essere utili :asd:

allora...visto che usi tin devi modificare solo l' SMTP

questo

Link to comment
Share on other sites

Guest RedAce#21

Non funziona... considera che nel POP3 ho popmail.libero.it nonostante sia abbonato Telecom!

A proposito, la vuoi sapere una cosa divertente? Ho appena mandato 3 e-mail da www.libero.it... dando la mia password, lo username e usando il dominio di Libero! Chi ci capisce

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.