Vincenzo Iannone Posted September 13, 2011 Posted September 13, 2011 Come ti hanno detto, se vuoi giocare con 3 monitor a 60Hz ti serse necessariamente una scheda con 2GB di Ram se vuoi avere in iracing tutto attivo. Se vuoi utilizzare monitor a 120Hz devi invece sostituire la 6950 (le nuove non sono più sbloccabili) con una 6970 e su alcune piste (Suzuka, SPA devi disattivare le doppie ombre se vuoi stare sempre sui 120Hz e con i filtri al massimo). Ti parlo secondo esperienza personale: con il mio i7 2600k e sistema trimonitor 120Hz la mia 6970 è già un collo di bottiglia.
Guest melges Posted September 13, 2011 Posted September 13, 2011 Io vorrei sapere una cosa, da vero ignorante, è meglio uno SLI o CROSSFIRE oppure una bella scheda potente? La mia paura è che alcuni giochi non leggano bene lo la soluzione doppia scheda che però potrebbe essere utile per il triplo monitor giusto? e per gli schermi 3d cosa va meglio?
Vincenzo Iannone Posted September 14, 2011 Posted September 14, 2011 Dipende dal gioco...Per iracing la scelta migliore per i 3 schermi a 120fpz è attualmente la 6970. Se vuoi il 3D allora devi per forza andare su Nvidia con una scheda di almeno 2GB di ram. Nello sli o Cross la memoria totale vista è quella della singola scheda e non la loro somma.
Guest melges Posted September 14, 2011 Posted September 14, 2011 Giocare in 3D non mi interessa, mi interessa capire quale scheda prendere per giocare con 3 schermi a 120hz la mia preoccupazione è che prendere un sli o crossfire è inutile perchè alcuni giochi non le "vedono" ma la mia domanda è la stessa meglio spedere 350euro per una o per comprare 2 schede?
sosaone Posted September 14, 2011 Posted September 14, 2011 Giocare in 3D non mi interessa, mi interessa capire quale scheda prendere per giocare con 3 schermi a 120hz la mia preoccupazione è che prendere un sli o crossfire è inutile perchè alcuni giochi non le "vedono" ma la mia domanda è la stessa meglio spedere 350euro per una o per comprare 2 schede? vai di antilles e amen
Black Box Posted September 17, 2011 Posted September 17, 2011 Giocare in 3D non mi interessa, mi interessa capire quale scheda prendere per giocare con 3 schermi a 120hz la mia preoccupazione è che prendere un sli o crossfire è inutile perchè alcuni giochi non le "vedono" ma la mia domanda è la stessa meglio spedere 350euro per una o per comprare 2 schede? per giocare su 3 monitor (risoluzioni altissime) a 120 hz devi pensare di prendere una scheda con tanta memoria ram (1 gb sarebbe poco...almeno 2). Come ti hanno consigliato sopra, la 6970 va benissimo e puoi collegare tutti e 3 i monitor sulla stessa scheda. Per essere SICURO di avere prestazioni ancora superiori potresti pensare di prendere una 6990 (2x6950 in 1) ma probabilmente sarebbe pure troppo esagerata per quello che vuoi fare. In alternativa sto vedendo che nVidia ha fatto un ottimo lavoro con la serie 5xx MA per avere più di 2 monitor (credo) ti serve una seconda scheda (anche più piccola) e quindi sfruttare lo sli. Visto che stai aspettando rFactor 2, a breve dovrebbe uscire la serie 7XXX di AMD (inizio 2012 credo...). Per il multimonitor, attiualmente, è meglio AMD (secondo me)...vedi tu se aspettare
Recommended Posts