Jump to content

2


2slow4u

Recommended Posts

Mi qualifico agevolemente in pole, con mezzo secondo di vantaggio sul secondo e....fiducioso :hihi: affronto la gara.

Un delirio!

Al via mi sverniciano come se io guidassi un Ciao!

Vabbe' ci puo' stare (in realta' non ci sta, ma facciamo finta di si), ma la sensazione davvero brutta comincio a provarla quando al secondo giro comincio a realizzare che sto vivendo un film decisamente diverso dal previsto.

Spingo come un matto eppure continuo a prendere bastonate pesanti dall'ai.

Praticamente i valori in campo, rispetto alla qualifica sono stravolti.

Continuo a spingere come neanche in qualifica ho fatto eppure mi sembra di essere fermo, giro 4 (QUATTRO) secondi sopra la mia pole!!! :doh:

Fermo restando che e' ovvio che in gara la macchina sia pesante, resta il fatto che il gap tra prove e gara sia enorme, assolutamente inverosimile!

Ma la cosa piu' grave e' che pare che il problema sia solo mio, l'ai viaggia che e' una meraviglia.

"Gente" che da me in prova ha preso 1-2 sec., in gara mi passa letteralmente sulle orecchie.

Ora, che sto F1 2010 sia un arcadozzo mi e' chiaro come il sole, in effetti lo sto usando come svago alternativo alla simulazione...

Ma vorrei capire, cioe', se l'andazzo e' questo, piu' che un arcade mi sembra una sontuosa presa per i fondelli....

Giocare mi sta bene, perdere tempo su un programma che di fatto fa quel che gli pare, ignorando letteralmente cio' che io faccio, no...non mi sta per niente bene. :thumbsdown:

Giusto per evitare di perderci tempo...che mi dite, cancello tutto? :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Ci capisco sempre meno, ho provato a rifare la gara e stavolta era ok.

La differenza?, nel primo tentativo ho caricato il setup che avevo messo insieme nelle prove libere, nel secondo non l'ho fatto.

Mi sa tanto di bacozzo...

Link to comment
Share on other sites

F1 2010 è un insieme di bug mai risolti, alcuni introdotti addirittura con la prima patch (risolse alcune cose, ma ne ruppe diverse altre).

In tutte le sessioni prima della gara l'IA che vedi in pista è solo lì per bellezza: i tempi vengono calcolati da un algoritmo che si basa sui parametri delle vetture e sull'abilità dei piloti. Solo in gara invece i tempi corrispondono a quelli effettivamente realizzati.

Non ricordo bene su che piste, ma non sempre la simulazione del consumo del carburante dell'IA funziona correttamente, facendo sì che noi corriamo col serbatoio pieno, mentre per loro è come se fossero sempre con il pieno delle prime qualifiche.

Mi pare che alcuni di questi problemi si risolvessero con il mod TrueAI: mi ero ripromesso di provarlo dato che è arrivato recentemente alla versione 1.5, ma non ho ancora avuto tempo.

Link to comment
Share on other sites

forse hai attiva la simulazione del consumo carburante? se non ricordo male quella dava parecchie grane,comunque alla fine a me non piace,sopratutto la sensazione dello sterzo,e il fatto che sia la frenata che l'accelerazione mi sembrano non realistiche per nulla,è molto meglio gp4 sotto questo aspetto,e poi i replay sono bruttissimi

non so,io di certo non prenderò il seguito,fanno quello che fece la sony quando per diversi anni fece i vari f.1 per la playstation

Link to comment
Share on other sites

forse hai attiva la simulazione del consumo carburante?

Certo, e' attiva.

Se la disattivo come si comporta il gioco?, insomma, ai fini della simulazione, cosa cambia?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.