Jump to content

Volante Xbox 360


Guest nasirjones

Recommended Posts

Guest nasirjones

volevo postarlo su Console Corner, ma non mi fa aprire topic in quella sezione. comunque, visto che ormai è imminente l'uscita di Forza Motorsport 4, volevo procurarmi un volante decente per giocarci. all'inizio avevo subito pensato al Fanatec Gt2, ma poi comunque ho visto che era troppo per le mie tasche, e soprattutto quello è un volante di fascia alta e, per me che gioco solo su console, mi sembrava uno spreco. Ho optato per l'unica alternativa per la piattaforma Microsoft, ovvero il volante ufficiale da 99€ ( http://www.productwi...ing_wheel11.jpg ). insomma all'apparenza è un buon volante di fascia media, pensate possa andare bene? io sono abituato con un DFGT, per intenderci, regge il paragone? e a livello di FFB e di resistenza dei pedali com'è? grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.

Link to comment
Share on other sites

Guest nasirjones

beh dai, è sempre un volante di fascia media no? è un DFGT con la rotazione di 270°, il che non è male. inoltre ho visto i video e reagisce bene

Link to comment
Share on other sites

Guest g25driver

Ciao, se stiamo parlando del volante ufficiale Microsoft per Xbox 360, posso darti qualche dritta, visto che ne ho cambiati 3:) Sappi che, a patto di trovarne ancora in giro (in quanto dovrebbe essere stato ritirato dal mercato in concomitanza con l'uscita del volante di Fanatec, per monopolizzare il mercato) Microsoft sarà restia a far valere la garanzia qualora dovessi avere dei problemi (possibilità più che concreta). Il primo volante l'ho cambiato perchè il contatto della farfalla destra si bloccava e non ne voleva sapere di rispondere a meno che non si premeva uno dei tasti colorati in contemporanea..il secondo non reagiva più alle sterzate e non andava il FFB..il terzo per ora dura! Ho provato altri volanti ma essendo questi sprovvisti di FFB il risultato è sepre stato penoso (in relazione ai soldi spesi per un volante).

Link to comment
Share on other sites

Guest nasirjones

o in alternativa, supponiamo che prenda il Fanatec GT2. io so che è provvisto di una presa per collegare qualsiasi pedaliera dei volanti Logitech. so che sarebbe una scelta azzardata, ma si potrebbe fare che prendo il fanatec e collego la pedaliera del DFGT? tanto la frizione non mi interessa e ormai con quei pedali ci ho fatto l'abitudine.

Link to comment
Share on other sites

o in alternativa, supponiamo che prenda il Fanatec GT2. io so che è provvisto di una presa per collegare qualsiasi pedaliera dei volanti Logitech. so che sarebbe una scelta azzardata, ma si potrebbe fare che prendo il fanatec e collego la pedaliera del DFGT? tanto la frizione non mi interessa e ormai con quei pedali ci ho fatto l'abitudine.

Ti manca un asse...Il che potrebbe essere "problematico". Se non ricordo male allegano al pacchetto anche un adattatore per pedaliere logitech, ma è un adattatore PS2/seriale 9 pin. Il DFP ha un cavo con 7 pin. Al di la del problema "fisico", sedondo me ti creeresti un problema per niente. Prova a vedere se trovi una pedaliera di un G25*G27 nel mercatino, e risolvi così; anche perchè la pedaliera del DFP è scandalosa, e collegarla ad un GT2 (per quanto io sia il primo a dire che c'è di meglio, ma non per Xbox) è sempre uno spreco.

Eviterei come la morte i volanti microzozz, e scarterei a priori la soluzione del volante "ufficiale2 458, per quanto possa SEMBRARE bello e funzionale. Gli manca il FFB a motore (se non sbaglio monta una coppia di molle per far tornare al centro il volante).

Potendo spendere dei soldini, sapendo di fare un investimento (se ti stanchi lo rivendi senza troppi problemi), il GT2 di fanatec sembra essere la soluzione più intelligente. Aspetterei comunque l'uscita del CSR o della nuova linea, nella speranza che abbassino i prezzi degli altri modelli ormai "vecchi" (dove potrebbero togliere anche 50 euro, quindi portarti il GT2 a 200, nuovo).

Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73

ola!!!!....guarda io l'ho avuto per un certo periodo il volante della microzozz,sinceramente non era malaccio,tra l'altro era l'unico per la x360,pero devi convivere con i 270 gradi di sterzo,che sono veramente pochi,e in giochi come fm3 e il futuro fm4, senti veramente il bisogno di avere qualche grado in piu. come ffb anche qui si sentiva ma non è cosa eccezzionale,io farei come dice minter,aspetterei ancora un po di tempo (tanto fm4 esce ad ottobre)...hai modo cosi anche di avere qualche notizia in piu sui nuovi modelli fanatec,che da come ho letto ci saranno solo i CSR (peccato),e magari anche ad un prezzo abbordabile (ma non credo meno dei 200 eurini)...o forse i prezzi degli attuali caleranno,a quel punto fiondati sul gt2....ad occhi chiusi

Link to comment
Share on other sites

Guest nasirjones

o in alternativa, supponiamo che prenda il Fanatec GT2. io so che è provvisto di una presa per collegare qualsiasi pedaliera dei volanti Logitech. so che sarebbe una scelta azzardata, ma si potrebbe fare che prendo il fanatec e collego la pedaliera del DFGT? tanto la frizione non mi interessa e ormai con quei pedali ci ho fatto l'abitudine.

Eviterei come la morte i volanti microzozz, e scarterei a priori la soluzione del volante "ufficiale2 458, per quanto possa SEMBRARE bello e funzionale. Gli manca il FFB a motore (se non sbaglio monta una coppia di molle per far tornare al centro il volante).

sono abbastanza fiducioso per il volante Ferrari, anche perchè ho visto la recensione del 430 Force feedback su InsideSimRacing, e non ne parlano affatto male. per la storia delle molle un po' mi dispiace, ma se restituisce ugualmente la sensazione di feedback, perchè scartarlo a priori?

Sicuramente se prendessi il fanatec, potrei sbarazzarmi del DFGT, visto che è compatibile con tutte le piattaforme. eviterei di avere due volanti e se magari dal DFGT riesco ad alzarci anche 90€ ci rientrerei di parecchio. boh, grazie per il supporto, vedrò il da farsi ad ottobre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.