Qualcosa mi sfugge... - F1 2010 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Premetto che ho installato il gioco solo oggi e che quindi ho tutto da imparare, volevo capire perche' mi succede questo.

Vado in "prova a tempo", mi faccio un assettino e poco dopo, provo a fare una gara veloce (10%).

Ai box carico l'assetto che mi sono preparato in "prova a tempo", scendo in pista...pronti, via e....le auto davanti si eclissano davanti a me! :whistle:

Tra me penso, tutto normale, sono un fermone....pero' qualcosa non quadra, la macchina mi sembra molto diversa da quella con cui giravo prima, eppure l'assetto e' lo stesso!

Persino il ffb sembra leggermente diverso, insomma, sta macchina non curva, e' meno reattiva' un vero chiodo!

Poi guardo i tempi e....giro 3 secondi (TRE!) piu' lento che in prova a tempo, e il tutto a parita' di macchina e di assetto!

Chi me la spiega sta cosa??? :doh:

Edited by 2slow4u
Posted

Nella pratica la vettura e la pista sono sempre nelle condizioni ideali, mentre durante il weekend di gara le condizioni sono variabili. :wink:

Posted

Nella pratica la vettura e la pista sono sempre nelle condizioni ideali, mentre durante il weekend di gara le condizioni sono variabili. :wink:

Tre secondi al giro, mica tre decimi! :o

Posted

ragazzi è un'arcade...penso si fatto apposta in gara pre renderla piu difficile

• 2 weeks later...
Guest grrr75
Posted

Stesso motivo per il quale sto pensando di abbandonare il gioco. Non è possibile creare un divario tale di difficoltà tale da non dare punti di riferimento. E poi, secondo questa logica, capirei avere meno potenza in gara, ma non meno tenuta di strada...è assurdo per il gioco ufficiale f1.

Posted

Il vero problema e' che a questo punto il gioco non offre uno spazio in cui potersi semplicemente allenare.

Considerato che nella prova a tempo si guida un missile terra-terra e non l'auto che si usera' in gara, l'unica possibilita' per fare pratica/setup, sono le prove libere del gran premio, cn tutte le altre auto in pista.

Mi sembra abbastanza grave come limitazione...

Posted

come nella f1 reale, non ci sono i test, si prova solo in gara :shifty::wtf:

Posted

C'e' solo una lievissima incoerenza, questo non e' un simulatore (dove la cosa avrebbe potuto avere un senso), ma un arcadazzo da console.

Ora, se mi dai la possibilita' di fare la gara saltando le qualifiche, di rifare le stesse se non ti sono andate bene, di rifare la stessa gara se il risultato non era di tuo gradimento, abbi pazienza, un minimo sindacale di flessibilita' su questo punto ci stava tutta... :shifty:

Posted

C'e' solo una lievissima incoerenza, questo non e' un simulatore (dove la cosa avrebbe potuto avere un senso), ma un arcadazzo da console.

Ora, se mi dai la possibilita' di fare la gara saltando le qualifiche, di rifare le stesse se non ti sono andate bene, di rifare la stessa gara se il risultato non era di tuo gradimento, abbi pazienza, un minimo sindacale di flessibilita' su questo punto ci stava tutta... :shifty:

mmmm.............................................................non so come dirtelo ma reo sarcastico :fico: