VELOCIPEDE Posted August 14, 2011 Posted August 14, 2011 by Cannon Simulation Technologies http://www.cannonsim...echnologies.com prezzo intorno ai $500 This is the most realistic gated shifter out there and although at a premium price there is a good chance you will never need to replace this.Features: Sequential options Various Plates (4 Speed, 6 Speed or Sequential) Short or Long Shifter 2 Gear Knob styles. The shifter comes with the choice of 1 plate, short or long shifter and 1 gear knob you can order the others at an extra cost. This post has been promoted to an article
raziel9 Posted August 15, 2011 Posted August 15, 2011 (edited) 500 dollari per un cambio? a me sembrano un po troppi. Edited August 15, 2011 by raziel9
VELOCIPEDE Posted February 29, 2012 Author Posted February 29, 2012 insidesimracing.tv presents an interview with Todd Cannon of Cannon Simulation Technologies (CST). CST is already known for making some of the nicest pedals in sim racing. And now they are releasing the CST Shifter, an H- Pattern shifter at the quality and price that CST is known for. Shaun Cole sits down with Todd to talk about the new shifter. Also included is exclusive footage of the shifter in action. This post has been promoted to an article
Black Box Posted February 29, 2012 Posted February 29, 2012 (edited) e ancora niente sequenziale A giudicare dall'estetica che si vede (esterna) non mi sembra niente di estremamente complicato. Voglio dire: Avranno usato il solito sistema di simulazione di innesto ormai chiaro e testato da mezzo mondo... IMHO... Il problema che sussiste, spesso, in questo tipo di progetti non è tanto la simulazione di innesto (simulabile), ma tanto riuscire ad avere un meccanismo che simuli INNESTO E DISINNESTO MARCIA (che non danno la stessa sensazione). il difetto risulta estremamente evidente quando si parla di un cambio sequenziale (che deve sempre tornare al centro dopo ogni cambiata), mentre per i cambi ad H la cosa è molto meno evidente, oserei dire quasi inesistente...ma anche no... Il problema nasce quando, accompagnando la leva al centro (posizione di folle), si sentirà inevitabilmente l'invito FORZATO a tornare al centro. In soldoni: La stessa resistenza che simula la "durezza" dell'innesto, verrà applicata (con la stessa forza, uguale e contraria) anche nel momento del ritorno al centro. Il risultato?... Un cambio tanto "duro" nella cambiata quanto "scorbutico" per rientrare in folle... queste SONO SOLO SUPPOSIZIONI!!! a giudicare dalle immagini, però, non mi sembra di esserci andato troppo lontano.. correggetemi se sbaglio 500 dollari per un cambio? a me sembrano un po troppi. quoto... MA... comprendo la scelta e la fascia di prezzo, vista la particolarità dell'oggetto e il tipo di lavorazioni richieste per una simile periferica. Come per tutto, si deve tener conto che l'azienda, in questo caso, ha investito mesi (credo) nella progettazione-prototipazione, e che quindi, giustamente, dovrà rientrare nelle spese e trarre il giusto guadagno. Diciamoci la verità... Se volete qualcosa di più "accessibile", con tutto cio che ne consegue, potete sempre affidarvi a thrustmaster Sarei curioso di vedere com'è costruito internamente... Ma, ripeto, vedendo gli spazi utili, non credo abbia usato sistemi di chissà quale complessità Si tratta sempre di un lavoro ARTIGIANALE, concepito da un piccolo gruppo di persone e NON prodotto in serie a livello industriale. Come per tutte le cose di questo tipo, non vedo perchè non giustificare un prezzo simile... Nessuno lavora "gratis", e visto che FREX spara pure più alto, non ci si poteva aspettare niente di diverso Edited February 29, 2012 by Mattia.Curtarello
Guest Mauriz73 Posted February 29, 2012 Posted February 29, 2012 Estetica discutibile, molto anni '80-'90 delle supecar italiane per la griglia a vista e americane per la leva piegata. Meccanica tutta da scoprire perché non si è visto nulla di aperto. Peccato che abbia due difetti visibili e a mio parere enormi: 1) troppa escursione della leva nelle cambiate 2) poca resistenza di innesto e di spostamento della leva Che poi sia meglio di quello del G25 e sia esteticamente piacevole da avere in un cockpit a casa niente da dire... ma non credo sia un cambio 'realistico' soprattutto se vogliamo simulare il cambio di una auto da corsa. Potrebbe andare bene per l'historic e per le auto stradali (simulate). @ mattia: quoto il discorso sulle forze di innesto e disinnesto... dal video sembra che si comporti esattamente come dici tu... ed è in effetti non reale.
Black Box Posted February 29, 2012 Posted February 29, 2012 (edited) Non c'è molto da capire sulla meccanica a giudicare dalle poche parti in vista.... Considerando il "feedback" del sistema, credo di aver già intuito (forse) il sistema che usa per simulare l'innesto, con tutti i pro e i contro del caso... (vedi es il sistema frex......) L'escursione della leva (secondo me) è il problema minore, ma in effetti è moooolto lunga... Non sto qua a rivelare chissà quali segreti, magari sparando pure minxxxxx .... ma IMHO la corsa della leva e la resistenza sono 2 cose facilmente regolabili o facilmente aggiustabili (se ha usato il sistema che penso). :shutup: Chiudo dicendo che............... IO VOLEVO VEDERE IL SEQUENZIALE DELLA CST.....!!! Quello a rotore anche se le premesse erano tutt'altro che buone... Edited February 29, 2012 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts